|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Renault/Dacia Logan : L'auto dei poveri
La Logan, l'auto dei poveri inizialmente prevista per i Paesi emergenti, sarà venduta anche in Francia e poi nel resto dell'Europa occidentale a partire dal prossimo giugno. Lo ha dichiarato il presidente di Renault, Louis Schweitzer, precisando che in Europa la vettura, una berlina solida e spartana, sarà venduta a 7.500 euro con il marchio romeno Dacia (filiale del costruttore francese) "by Renault".
Sui mercati per cui era stata originariamente progettata, la Logan sarà venduta a partire di 5.000 euro e potrà arrivare agli 8.000 a seconda della versione scelta. "All'inizio pensavamo di venderla nei Paesi in cui le risorse sono più limitate che in Francia, ma poi abbiamo constatato che è un'ottima vettura che ha suscitato un interesse vicino all'entusiasmo anche qui" ha dichiarato Schweitzer al quotidiano Le Monde. Renault prevede di vendere oltre 700.000 Logan a partire dal 2010 nei paesi a basso reddito che, secondo i suoi calcoli, dovrebbero assicurare nei prossimi 10 anni l'80 per cento della crescita del mercato mondiale dell'auto. Il gruppo francese intende anche fare di questa auto "per tutte le tasche" la sua arma di penetrazione in Cina dove del resto in futuro intende produrre direttamente in uno stabilimento che verrà appositamente costruito. Al momento la Logan è prodotta in Romania dalla sua filiale Dacia. Grazie a questa macchina, Renault mira a entrare nel ristretto gruppo dei costruttori che vendono oltre 4 milioni di vetture all'anno in tutto il mondo. http://www.inauto.com/autonews/articolo/idA024001001464 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
abbastanza bruttarella, pare la versione rinnovata della duna... ma sticazzi, costa veramente poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
ma meglio vender Clio al doppio (almeno) del prezzo...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
è perchè se la facessero bella, o quantomeno carina, si farebbero concorrenza da soli... sarà spartana, ma non credo lo sia più di una twingo, o una clio, o equivalenti, modello base... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
sinceramente me la prenderei..
a chi non interessa la macchina più di tanto ma vuole cmq avere una discreta vettura per muoversi quando piove o per fare qualche breve viaggetto è l'ideale.. la paghi come una macchina di 6-7anni ma almeno è nuova |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
5000 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() 5000€ nei paesi in via di sviluppo, 7500 da noi! Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
la Logan costerà 5000€ nei paesi poveri perchè sarà senza nemmeno un Optional.....
Qui sarà proposta a 7500€ circa perchè voglio vedere al giorno d'oggi chi si prende una macchina nuova senza neanche 1 airbag,aria condizionata,stereo,abs,ebs,ibs ![]() Ah c'era la vecchia Panda ma l'hanno tolta da mezzo......e costava 5000€ ![]()
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
http://www.automobilismo.it/edisport...2?OpenDocument
stando a questo articolo l'auto avra' dimensioni molto generose, sara' lunga ben 4 metri e 25 centimetri altre foto qui http://www.infomotori.com/a_41_IT_9754_2.html fra un annetto vedremo come sara' accolta qui in italia ![]() edit: in effetti ricorda abbastanza la duna ![]() Ultima modifica di ominiverdi : 09-10-2004 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
IMHO nn male, costa meno di una punto e dovrebbe offrire di più...
anche prendendola full optional a 8000€ nn sarebbe male, ed è nuova... la line è particolare, il davanti mi piace molto, ma il dietro è troppo pacchiano.... cosa che garantisce però ottima abitabilità e capacità di carico... staremo a vedere. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
come motore dovremmo esserci.. montano quelli della clio ..se ho ben capito
xò state attenti... ha il serbatoio di plastica ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.