|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiari (BS)
|
Problema con Gecube extreme 9550
Ciao ragazzi, mi serve un aiuto! Ieri ho installato sul mio pc (PIV 2.8 GHZ, ABIT IC7, 2 X SATA 80 GB in RAID 0) altri due moduli di DDR 400 portando la RAM a 1 Gb e un masterizzatore DVD della Samsung. Inoltre ho cambiato la vecchia RADEON 7500 64 MB con la GECUBE EXTREME 9550 128 MB. Prima di cambiare fisicamente la scheda mi sono assicurato di cancellare tutti i driver ati presenti nel sistema utilizzando driver cleaner. Una volta installata la scheda il sistema (XP HE SP2) ha cominciato a impallarsi senza una logica precisa mostrando la f... maschera blu di arresto di sistema. Ho provato a cambiare i driver che avevo installato (l'ultima versione dei catalyst) con quelli più vecchi presenti nella confenzione ma il problema non si è risolto. Alla fine ho provato con dei driver trovati sul sito della gecube e il problema sembrava risolto finchè mezz'ora fa la maschera blu è ricomparsa ad un riavvio. Ma che cavolo è?
Vi prego datemi un consiglio, sono un po' a corto di idee... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cosa dice il messaggio di errore della schermata blu?
E' + facile che sia un problema di ram che di scheda video, fa un check di un paio d'ora con Docmemory. Per sicurezza imposta nel bios AGP 4X e Fastwrites Off. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La schermata blu non fa riferimento a nessun driver purtroppo. Dà solo un generico errore hardware del tipo 000000 etc.
Grazie per i consigli, ora modifico le impostazioni del bios e lancio il test della ram. Ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il test della memoria è ok. La schermata blu appare quasi sempre (ma non solo) quando sto giocando o quando riavvio dopo aver giocato. E adesso cosa faccio? Format?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io proverei a disinstallare il SP2, format se proprio...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.