|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
[BIOS] Attenzione al bios 1018 b2 per P4C800/DLX!
Ciao,
ieri ho voluto provare il bios 1018 beta 2 per P4C800 DLX, invece.. puff Ho provato in tutti i modi a ripristinare il bios (reset cmos, via la batteria, boot senza sk video, con cd asus originale, floppy con bios, alt+f2..) ma il bios è proprio andato.. (ora l'ho spedito x farlo reflashare con nuovo bios, fare un rma non mi sembrava il caso..). Quindi state attenti a non flashare questo bios (che tralatro si trova solo sull'ftp tedesco asuscom.de) Cmq ho guardato prima nel sito Asus e han tolto anche il 1017 official o_O (bios che cmq funzionava, dato che lo usavo prima del fattaccio..)byez! Ultima modifica di Spank : 21-11-2004 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
cosa combina asus
purtroppo quando si parla di beta si corrono sempre grossi rischi nel bios.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
mi spiace per il bios
cmq ne sei venuto in qualcosa con il mobile? riuscivi a cambiare il molti da bios? frequenze raggiunte? ciaz
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'ho provato su un'altra scheda per 10 minuti
cmq il moltiplicatore era bloccato, byez! Ultima modifica di Spank : 21-11-2004 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
azz
cmq iopenso che ci vada una mobo per mobile o cmq un bios apposito per le p4c800 se nò, nn potranno essere mai riconosciuti bene e quidi sfruttati! cmq spero nella p4c800-E, spero per te
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Che sfiga nera Spank!!!
Avevo letto che avevi in mano quel p4 "strano" e mi aspettavo da un giorno all'altro qualche bel tread, ero curioso di sapere come va, e invece guarda che mi tocca leggere! Ma chi ti riflasha il bios? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
azzo spank....sicuro sia il bios???....io ho una p4c800 delux rev2.....ho flashato il 1018.002 beta ieri e funzica......
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz mi hai fatto venire qualche dubbio.. ho provato a cambiare tutti i pezzi tranne che la cpu (ma la stavo usando 2 minuti prima, e il fattaccio è successo dopo il flash del bios.. quindi non davo la colpa al procio..) Cmq ho notato che la mobo, appena accesa, sembrava avviarsi e tentava di accedere al cd (provato sia quello asus che un cd con il bios dentro ma non ha funzionato..) x AirJ ti rips. via pvt byez! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho preso da un link postato da un utente.....spetta se lo trovo te lo riposto......comunque io su come procio avevo un 3.2 prescott D0 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
eh il link diretto rimanda proprio al file sull'ftp asuscom.de
cmq come l'hai flashato? io ho usato afudos con la stringa completa, forse non andava fleshato completamente, boh |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque io l'ho flashato da dos.....con la seguente stringa: afudos /inome file ahhh se non sbaglio l'afudos era il 2.11 che dovrebbe essere l'ultimo.....comunque è uscito nello zip della rom |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io con la stringa completa (come ho sempre fatto)
/n /pbnc quindi mi sa che si è fott#to il boot block |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz quindi se avessi usato la stringa come la tua avrei fatto pure io danno?? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
quella stringa è il flash completo del bios (boot block, azzeramento settaggi bios con quelli di default e poi non ricordo.. me l'ero segnato da qualche parte, guarderò domani)
byez! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah ecco....vabbè tanto io dopo aver flashato faccio sempre un clear cmos |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
|
Confermo di essere stato io a segnalare il sito con il nuovo bios; cmq, non prima di averlo testato.
Per flashare ho usato la stringa completa indicata nel .txt di quel bios. A quanto pare, sono anche l'unico ad aver avuto giovamento dall'uso di questa beta......prima il D0 mi bootava a 3,750 a 1,435 V (se non ricordo male)......con questo bios boota a 1,375 V (valori del bios)!! Cmq, confermo di non aver avuto alcun problema, se non un guadagno in stabilità.........purtroppo, di molti sbloccato non se ne parla proprio!!! P.S.: Spank, mi spiace per la tua mobo. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
per spank mi spiace, per mascian
anch'io ho aggiornato il bios addirittura da asusupdate, e non ho avuto problemi! Con un 3.0 d0 tutto OK. mi spiace mannaggia! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
uhm io flasho sempre direttamente con asusupdate da winxp e non ho mai avuto problemi...
anche io ho messo il 1018.002 beta e non ho avuto problemi( a dire il vero anche nessun miglioramento) l'unica differenza che ho notato è che in fase di avvio dopo aver rilevato le unita disco viene un counter di 10 secondi che premendo esc si annulla......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

(bios che cmq funzionava, dato che lo usavo prima del fattaccio..)