Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 14:18   #1
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
info ALI q-tec o ALTRO?

Salve,

ho preso recentemente un case con ali OBBLIGATO.. a me piaceva il case ma cera purtroppo anche l'ali.

pensavo fosse un ali normale ma poi era un qtec!!

per la precisone è un 500w bigfan.

mi sapete dire se cè da fidarsi a montarlo??

dovrei metterlo ad alimentare:

AMD 64 3000+ su una gygabyte k8nnxp con 512 di ram

4 HD 2 da 40 1 da 80 1 da 20

un mastr dvd e un lettore dvd

dalle 4 alle 6 ventole da 8 paps o topmotor

scheda tv

e cavolate varie....

CHE DITE ?? non ho ben capito perche ne parlano tutti malissimo che problemi puo dare di preciso??

ho visto delle modifiche da fargli ma non ho trovato quella specifica....

a qualcuno serve? se melo compra...

ciaoz

My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora ....
hom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:25   #2
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
Se nn overclokki nn dovrebbe dare problemi... se invece lo fai probabilmente diventerebbe instabile. Poi sono 500W nn reali... degli ali reali costano quasi 200€... Sono importanti anche gli amperaggi, gli ali q-tec di solito sono un po penosi...
Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music ||
NeoReeeves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:40   #3
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

per overclock intendi salire molto o limitarsi a cambiare il cas delle ram ecc

non intendo aumentare il fsb del procio al massimo di poco .. perche senno per ora lo monto poi semmai lo modifico se trovo come!

My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora ....
Old 04-10-2004, 17:08   #4
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
Io avevo un alimentatore normale 400w e se portavo da 1,65 volt a 1,7 volt la cpu, il pc si riavviava quando aprivo il cassettino del masterizzatore o quando attaccavo un usb... Dovresti provare... se alzi di poco dovrebbe rimanere stabile. io ho preso un chieftec 420W pfc ed ora direi che va meglio. Fai dei test... poi al max lo puoi vendere...
Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music ||
NeoReeeves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 07:35   #5
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
vendi e prendi un ali serio...
ti è sufficiente anche un chieftec da 420W, lo vende un tipo a 50 euro nel mercatino.
è silenziosissimo e regge benissimo
Old 05-10-2004, 16:15   #6
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

ma se lo monto lo provo e va posso fidarmi che controlli posso fare?

Old 05-10-2004, 22:44   #7
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da hom
ma se lo monto lo provo e va posso fidarmi che controlli posso fare?
sparati un prime95 opzione inplace largefft per un dieci minuti e controlla i voltaggi con un tester collegato ad un molex... oppure scaricati OCCT e fai il test.
il metodo del tester è comunque più preciso, anche se ti serve a vedere i +12V e i +5V... con occt invece controlli anche il vcore, anche se utilizzando i sensori della mobo è ovvio che un pò di margine di errore lo avrai sempre
Old 06-10-2004, 08:32   #8
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

e quali parametri debbo controllare le oscillazioni di tensione tra +e-12 +e-5 ?

Old 06-10-2004, 10:08   #9
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da hom
e quali parametri debbo controllare le oscillazioni di tensione tra +e-12 +e-5 ?
Devi controllare i +12/+5/+3,3!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 10:33   #10
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
ciao,
hovisto che qui avete tirato in ballo il chieftec 420W...

ebne, secondo voi 11.97 da multimetro digitale sono pochi?...puo' essere la causa del fatto che non riesco a dare alla CPU più di 1.8v reali?

il PC è il primo in sign... attualmente 3000+ a 2400mhz 200x12 appunto 1.8v

Saluti e grazie
Ray
Old 06-10-2004, 12:49   #11
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
vendi e prendi un ali serio...
ti è sufficiente anche un chieftec da 420W, lo vende un tipo a 50 euro nel mercatino.
è silenziosissimo e regge benissimo
il tipo che lo vende sono io, LOL
mi ci sto trovando molto bene, lo vendo solo per passare a roba estrema tipo superflower o tagan, che costano ovviamente molto di più, spero di non pentirmi...
Old 06-10-2004, 13:00   #12
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
..

..beh il rapporto qualita prezzo q-tec imho è ottimo..se poi vuoi tirare il collo al tuo bestiolino vai tranchi di chieftec ,enermax e company.

ps:io appena posso mi accatto il tagan..nei vari forum usa gli hanno fatto un altare a sto' ali..e anche il superflower che ti mensionava andrea imho deve essere un mostro di potenza!Unico neo i prezzi...anzi se li trovate a cifre ragionevoli fatemi uno squillo in pvt!

Old 06-10-2004, 13:12   #13
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Io cmq preferisco l'OCZ!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 13:21   #14
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Io cmq preferisco l'OCZ!!!
IL fatto è che non vorrei rimpiangere la silenziosità del mio chieftec, l' OCZ mi hanno detto che non è proprio muto..
Old 06-10-2004, 13:33   #15
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da Andrea16v
il tipo che lo vende sono io, LOL
mi ci sto trovando molto bene, lo vendo solo per passare a roba estrema tipo superflower o tagan, che costano ovviamente molto di più, spero di non pentirmi...
io ho il 360w monoventola ed è veramente muto...

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian