|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bologna
|
Switch to Mac
Ho la necessità di cambiare il computer del lavoro (studio legale) e sono tentato di provare l'imac g5.
Volevo alcuni chiarimenti da voi fedelissimi. Punto 1: so che può sembrare una cavolata, ma con word per windows non lo era. è presente il formato "uso bollo" (fogli da 25 righe con margini ben determinati) su apple works o, se non presente, è facilmente realizzabile? con word per windows erano necessari un sacco di smanettamenti... Punto 2: tutte le applicazioni per PC sono emulabili con il Mac? mi spiego....nel mio lavoro si fa un largo utilizzo di cdrom di raccolte di leggi e sentenze della corte di cassazione ho notato che questi cdrom sono praticamente sempre solo utilizzabili su windows....(queste raccolte per me sono assolutamente indispensabili) Punto 3: siccome in un prossimo futuro è molto probabile anche l'acquisto di un ibook, vorrei sapere con cosa devo equipaggiarlo per farlo "comunicare" con l'imac g5. Io in studio per il momento ho l'adsl smart di telecom (attaccata via ethernet a un vecchio pc): ho intenzione di continuare ad utilizzarla anche con l'arrivo dell'imac. Una volta collegato l'imac al modem, cos'altro mi serve per farlo comunicare con l'ibook? la scheda airport extreme su entrambi i computer? serve anche la base airport? può bastare il bluetooth? o qualche altro cavo? grazie mille a chi avrà voglia di rispondermi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Tico in parte ti sei già risposto da solo... per far girare i CD legislativi sotto OSX, devi avere Virtual PC, perchè pur essendoci dei software che permettono di leggere i cd solo windwos sotto OSX, credo che per quelli legislativi non si possa fare...
Oppure dovresti vedere se le banche dati dei produttori dei CD, hanno la consultazione via web...in quel caso con un connessione veloce che immagino possiedi in ufficio avresti risolto... Superato questo ostacolo la condivisione di documenti, file e altro fra due mac può avvenire come avviene anche fra 2mac ed un pc...o via ethernet con cavo e hub o via Wi-Fi con scheda Wi-Fi (Airport Extreme nel caso dei Macintosh)... Anche il Modem Adsl essendo Ethernet verrà ricnosciuto al volo dal Mac...(quindi abbiamo assodato che l'abbonamento Adsl lo hai... ![]() Myname
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Se vuoi solo condividere fra 2 Mac una rete interna può bastare l'installazione di 2 schede Airport...non è necessario la base Airport...
Myname
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie mille per l'aiuto, Myname!
resto alla finestra per vedere se qualcuno riesce a svelare il mistero dell'uso bollo ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è compatibilità TOTALE tra word (2000, xp, 2003) per windows e quello per mac?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
attualmente ho installato word per mac (quello di office2004) se mi passi un "foglio tipo" ti mando uno screenshot di come si vede, così verifichi se è corretto o meno...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao riaw, grazie mille per l'aiuto!
dentro il file .rar che allego a questo post troverai il modello dell'uso bollo che attualmente utilizzo sul mio pc. se te lo visualizzasse senza problemi sul mac (l'importante è che siano sempre 25 righe per pagina), sarei a cavallo! per lo screenshot ti prego di utilizzare questo indirizzo tico74 @ gmail.com a buon rendere! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Ciao collega,
per quanto riguarda le banche dati purtroppo devo confermarti che l'unica soluzione è virtualPC. Comunque, a parte il fastidio di vedere il logo winzozz sul monitor del mio PB, funziona che è una bellezza, così come Office 2004, sicuramente la miglior versione di office in circolazione, anche a detta dello stesso zio Bill. Potrai continuare tranquillamente ad usare il template che hai postato, e che è praticamente identico, nel layout, a quello che uso io generalmente. Saluti ad un futuro macuser, vai tranquillo, ti troverai bene. ![]() P.S. Se mai ti servisse un domiciliatario a Vercelli.. ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie mille luca, speravo ci fosse qualche giurista macsfegatato!
allora è fatta, imac g5 per lo studio adesso e a gennaio ibook o powerbook ho preso nota...ora a vercelli ho un uomo di fiducia! ![]() (chiaramente se hai qualche affare su bologna.... ![]() ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.