Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2004, 07:20   #1
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Errore 733: Impossibile..

Ragazzi scusate se posto questo thread in doppio, non funziona il cerca e non sò dove sbattere la testa....

Giovedì scorso, all'improvviso si stacca la connessione DSL, ho Windows XP Sp1a.

Da quel dì non riesco più a connettermi, ovvero dopo aver cliccato sull'icona della connessione mi viene fuori questo msg di XP: Errore 733: Impossibile... (sono in ufficio ora, e non mi ricordo cosa c'è scritto dopo).

Ho chiamato alla Telecom e in un primo momento mi hanno detto che avevano loro un problema in centrale e che me lo mettevano a posto. Ieri è venuto il tecnico fino a casa e dopo alcuni controlli mi ha detto che per lui è tutto ok.

Siccome che non l'ho visto tanto convinto, volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di errore e se dipende dal mio XP o è ancora un problema Telecom.. grazie..
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 07:23   #2
STARGATE_84
Bannato

L'Avatar di STARGATE_84

Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
prova la connessione su un altro pc
mai avuto questo prob
STARGATE_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 07:26   #3
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Che modem hai?

Si allinea correttamente? Se si è molto probabile che sia un problema del pc (driver o configurazione) sennò è un problema di linea. Prova se c'è linea con un normale telefono su quel cavo, se si allora non c'è la portante e devi richiamare la telecom.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 07:34   #4
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Allora ho solo questo PC... ho un modem sitecom DSL USB.

La linea fonia c'è, il modem si allinea tranquillamente.

Vediamo se qualcun'altro mi dà una mano.. altrimenti provo la soluzione ESTREMA: formattazione, riprovo con il mio modem e al massimo chiedo un'altro modem (diverso dal mio) ad un mio conoscente... solo che voglio evitare tutto stò ambaradàn...
Old 16-09-2004, 07:35   #5
STARGATE_84
Bannato

L'Avatar di STARGATE_84

Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
portati a casa il pc dell'ufficio
escluso monitor casse e tastiera e mouse e fai la prova
cosi non formatti e vedi se dipende veramente dal pc
STARGATE_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 07:40   #6
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Windows lo riconosce bene il modem? Nel caso prova a ricerare la connessione adsl oppure verifica che i dati per la connessione siano a posto.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 07:55   #7
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Il pc dell'ufficio non se puede... è un PC aziendale...

Windows riconosce tranquillamente il modem, e ho anche già provato ad di-sinstallarlo e re-installarlo. La connessione la crea stesso il software del PC. Già controllato anche il numero a cui connettersi (8 35) già provato se la connessione fra il PC e il modem funziona. In pratica l'errore avviene nel momento che deve controllare la pwd e la username.

Dato che ho la flat, queste due non servono... mi sono SEMPRE collegato lasciando blank i due campetti.. e non penso che dopo un anno la musica è cambiata per le pwd...

Qualcuno mi aiutiiiiii!
Old 16-09-2004, 08:28   #8
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Noooooooooooooooooo NON CI CREDO!

Mi ha appena chiamato mia moglie, dicendomi che il problema dipendeva dal fatto che ci volevano le password!

Noooo... MA SE E' UN'ANNO CHE NON LE HO MAI MESSE!

Mah... ragazzi non sò che dirvi.. morale della favola ora nel mio caso, in zona Pordenone, per la Flat, a fronte dell'errore 733, la soluzione è Username: aliceadsl, Password: aliceadsl...

Ma dai... non è che non la sapeva sta storia.. ma dopo un'anno che non ho mai messo nulla di nulla nella connessione.. vuoi che penso che ora c'è bisogno di username e password... ma valà...
Old 01-10-2004, 07:12   #9
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Aggiornamento 01/10/2004:

Ho preferito mettere la username e la pwd di @aliceposta, perchè un'operatore mi disse che aliceadsl aliceadsl erano pwd di "emergenza".

Cmq con quelle di @aliceposta entro tranquillamente. (In parole povere createvi un'account di posta sul sito di rossodialice e usate quello per entrare su internet).
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian