|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
creare un programma che resiste alla formattazione
Ciao a tutti
esistono in giro per la rete programmi che permettono di recuperare i portatli rubati... vedere ad esempio il sito www.stolenlaptop.com come funzionano ? questi programmi, ogni volta che il computer viene connesso ad internet , mandano di nascosto una email o segnale con le informazioni necessarie a rintracciare il computer tipo ip address o alcuni provano a chiamare al telefono di casa cosicche' si possa rintracciare il chiamante... quindi se qualcuno ruba il computer , appena si connette ad internet viene rintracciato... alcuni di questi resistono alla formattzione e partizione dell hard disk... sono pero' tutti commerciali .... io ne volevo scrivere uno per mio uso personale pero' non so come renderlo resistente alla formattazione... ovviamente se qualcuno e' a conocenza di simili programmi freeware gia' esistenti mi puo' dire come si chiamano ? la mia domanda quindi e' : come rendere un programma resistente alla formattazione? grazie!!! ciao a tutti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
L'unica cosa immune alla formattazione è il bios.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
uhmm
pero' gli autori dei programmi suddetti dichiarano che i loro progranìmmi resistono allla formattazione... magari creano una partizione nascosta... o con un FS strano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nulla che possa sopravvivere a un fdisk ben fatto o a una formattazione di basso livello. Inoltre, ammesso che riescano a nascondere una partizione al sistema, mi chiedo chi si prende la briga di aprirla e lanciare eventuale spazzatura ivi presente.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ovviamente il programma si lancia in modo automatico...
forse alterano il settore che viene letto al boot di sistema... il computer si accende, legge il settore, invece di far partire windows immediatamente , fa partire il programmino e poi windows... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Concordo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x fortuna nn può esistere un programma che resista alle formattazione... una cosa del genere può essere gestita solo nel BIOS o con qlc dispositivo hardware.
Pensa altrimenti che pacchia per quelli che scrivono virus... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.