|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
SATA + Hot-Swap + RAID 5
Ciao a tutti.
Avendo visto la comoda soluzione di Adaptec Serial ATA RAID 2410SA Enclosure Kit e essendo interessato, volevo sapere innanzitutto se bisogna affiancarvi degli HD SATA con una particolare predisposizione all'Hot-Swap. Ho notato che nel DataSheet dice alla voce "Device support": "Up to 4 Serial ATA drives, any capacity"; ma sotto "Enclosure capacity": "[...] Serial ATA hot-swap hard drivers". In piu' mi e' venuto il vago dubbio che i cassettini veri e propri non fossero compresi nel kit. Grazie di qualunque chiarimento o consiglio, anche relativo a differenti e migliori prodotti. Ciao. Update: Da questa Compatibility List sembra che vadano bene HD SATA normali. Se cmq ci fosse qualcuno che avesse provato o ne sapesse di +... Ultima modifica di mio81 : 28-09-2004 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto Benvenuto su questo forum
![]() Tanto per cominciare, per non complicarsi la vita, meglio leggere le cose in italiano ![]() http://www.adaptec.com/worldwide/pro...2410SA_ENCL_IT In ogni caso, dalla foto si vede bene che il controller è SATA Il kit comunque, per quanto si può vedere non ha cassetti, ma alloggiamenti per i dischi con tanto di coperchio (almeno così sembra) I dischi SATA sono dischi SATA e non esistono quelli "normali" e quelli "non normali" Se fai riferimento all'hot swap, questa è una caratteristica della connessione che viene implementata e non specifica dei dischi stessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
A proposito della distinzione tra HD SATA Hot-Swap e Non-Hot-Swap, mi era venuto il dubbio a causa della presenza in diversi listini di negozi online di Hard Disk SATA dichiarati specificamente Hot Swap, e dal prezzo parecchio alto.
In particolare ho utilizzato un motore di ricerca per i negozi web. Grazie per il benvenuto, la disponibilità e la risposta esauriente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.