|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Accesso ad un hd
Salve ho un hd con due partizioni, in una c'è il sistema operativo e nell'altra, vari dati.. Siccome il mio pc è rotto e nn posso usarlo per un po, è possibile installare l'hd su un altro pc ( gia con un suo hd con sistema operativo ) e accedere alla partizione con i dati senza far entrare in conflitto i due sistemi operativi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
|
Certo, basta impostare il tuo hd su "slave" ed il sistema te lo riconoscerà, ma eseguirà il boot dal "master", ovvero quell'altro.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa un'info, ogni pc vedo che è dotato di 4 slot, due primay ( master e slave ) e due secondary (master e slave)... ma esiste un criterio oppure qualsiasi periferica che utilizza queste slot la posso mettere dove mi pare? sorry per OT
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
|
nn so se ho capito bene la tua domanda, cmq ogni periferica ide può essere collegata in qualunque canale, primario o secondario che sia, ed in qualsiasi "posizione", master o slave; se però l'hard disk è di boot e condivide con un'altra unità il medesimo canale, allora questo hard disk deve essere impostato su "master" e l'altra unità su "slave".
bye |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nn ho capito questo ultimo concetto...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prendiamola da un altro punto di vista: il sistema si avvia dal primo disco bootabile, operando in sequenza la ricerca su PM, PS, SM, SL...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.