Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2004, 23:27   #1
Luca85Luca
Member

Iscritto dal: Aug 2004
info bonifico

ciao a tutti.. ho bisogno di un'informazione tecnica! Se faccio un bonifico bancario per un negozio in francia quanti giorni ci vogliono affinchè ricevono il pagamento?
Luca85Luca è offline  
Old 28-09-2004, 23:29   #2
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Questa domanda dovresti porla alla tua banca!
m4xt3r è offline  
Old 28-09-2004, 23:31   #3
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Non sei un po OT???
Old 28-09-2004, 23:54   #4
Luca85Luca
Member

non OT perchè in questo forum ci sono decine di persone che acquistano materiale per MODDING all'estero e sicuramente c'è qualcuno che ha pagato con il bonifico! Per questo motivo ho "osato" scrivere qui chiedendo a chiunque ha esperienza quanto ci mette un bonifico!
Luca85Luca è offline  
Old 29-09-2004, 00:13   #5
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
bonifici internazionali.............

Quote:
Originariamente inviato da Luca85Luca
non OT perchè in questo forum ci sono decine di persone che acquistano materiale per MODDING all'estero e sicuramente c'è qualcuno che ha pagato con il bonifico! Per questo motivo ho "osato" scrivere qui chiedendo a chiunque ha esperienza quanto ci mette un bonifico!
ciao.normalmente sono 3 i bonifici.e tutti e 3 devono avere tutte ma tutte le referenze per un esatto invio alla persona desiderata.(il PIN ad esempio); il piu' veloce MA IL PIU' CARO e il sistema TELEX.praticamente AL MOMENTO/ON-LINE.e un codice cifrato usato per le radio-trasmissioni (RTTY/RADIOTELETYPE); ma il costo che attua la banca deve giustificare questo bonifico.poi c'e' l'espresso ,cioe 48 ore lavorative e poi quello normale.se spedisci lunedi ad esempio alla apertura della banca sicuramente venerdi lo ha sul conto. tutto qua. ma un postal order non e meglio?cioe' un assegno postale circolare?costa il 50% in meno di qualsiasi banca.ciao.
Old 29-09-2004, 09:16   #6
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r
Questa domanda dovresti porla alla tua banca!
Quoto in pieno, a parte l'OT (qui molti ordinano fuori dall'italia certo...ma ognuno paga a suo modo, ognuno ha una banca diversa ecc...) chiedere alla banca quando vai allo sportello una domanda del tipo "quando arriveranno i soldi" mi sembra molto piu' comodo e in topic.....

Saluti
BES
H-BES è offline  
Old 29-09-2004, 10:08   #7
Luca85Luca
Member

Non credo bisogna fare una questione di stato se io scrivo qualcosa di ot o meno!!!!!!!!!! Ho solo chiesto a qualcuno che avesse esperienza non certo a tutti quelli che non hanno niente da fare come te! Evita di postare se scrivi cose inutili!
Luca85Luca è offline  
Old 29-09-2004, 10:25   #8
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
non mi pare un bel modo di rispondere a un'osservazione di fatto corretta...

cmq ti riporto una tua frase, proprio del post qui sopra:

Quote:
Evita di postare se scrivi cose inutili!
Old 29-09-2004, 10:26   #9
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Mh...scriviamo qualcosa di utile allora:

Il cambio EUR/USD attuale è 1.2320 (fonte il sole 24 ore)

Questo e' un forum di finanza no?
Cmq sappi che anche nei forum di finanza oltre a quelli di modding la gentilezza e il rispetto altrui sono la prima cosa, in particolare per i nuovi arrivati.

Saluti
BES
H-BES è offline  
Old 29-09-2004, 10:32   #10
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Azz stig, mi hai battuto di un minuto mentre cercavo il cambio attuale

Eh....tutta esperienza la tua.

[INFO]
Post inutile giusto per seguire la linea generale di questo thread.
[/INFO]

Saluti
BES
H-BES è offline  
Old 29-09-2004, 10:32   #11
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da H-BES

[INFO]
[/INFO]

Saluti
BES
Old 29-09-2004, 10:49   #12
emanuelle
Member

Quote:

[INFO]
[/INFO]

Saluti
BES
ciao. normalmente non replico a queste nullita'.per abitudine di vivere e di lasciare vivere.pero' siccome inserisci la parola LINEA GENERALE e io mi sento coinvolto, volevo dirti, che e inutile anche la quotazione dell'euro con il rapporto dollaro. se deve effettuare un bonifico,in francia, che serve la quotazione del dollaro?se sei un membro attivo, perche' non aiuti e scrivi una risposta oppure scrivi un messaggio privato?quando un moderatore risponde che per lui la richiesta e off topic, non comprendo la ABITUDINE DI ALTRI MEMBRI,di quotare e andare addosso al membro CHE FORSE a inoltrato la richiesta in un posto sbagliato. questo spetta al moderatore ed evntualmente un membro che scrive PER CONOSCENZA al moderatore.c'e' qualche penalita' se si scrive in un posto sbagliato? poi bisognerebbe chiedersi se il membro e giovane di eta' non di iscrizione.un membro di 14 anni FORSE non ha tutta la dimestichezza di muoversi in un forum. con tutte le regole giuste da rispettare.bisogna cercare di avere comprensione. non date fuoco a polemiche ed attirare le antipatie e le micce per inutili discussioni. buona giornata.
Old 29-09-2004, 11:24   #13
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Bah...

non so perche' con "linea generale" ti sei sentito coinvolto visto che io parlavo della linea di QUESTO thread, ma forse sei un militare e la parola "generale" ti ha coinvolto....

In ordine sparso:

Non vedo perche' se uno ha 14anni non dev'essere capace ad usare un forum, anzi...sono tecnologicamente piu' preparati i ragazzi giovani di oggi che un 30enne che manco sa come funziona internet e un forum piu' nello specifico...ma se tu la pensi così tantè...saranno d'accordo i 14enni del forum.

Non so se si era capito, (ad esempio stig l'ha fatto) il discorso dell'euro/dollaro era un filino ironico.

Dall'alto dei tuoi 77 post vieni a fare la morale, ma ti dico che io ho si segnalato questo thread ad un mod, come ogni utente quando trova qualcosa che non gli pare sia in linea con il regolamento dovrebbe fare.
Tu dici che ci pensano i mod, se i mod dovessero pensare a tutto dovrebbero fare solo questo di lavoro, 8 e piu' ore al giorno ed essere pagati come noi. Ma dato che sono dei poveri cristiani come tutti se gli si da una mano secondo me apprezzano la cosa.
Inoltre, non so te, ma alla maggior parte degli utenti che vivono pacificamente sul forum da un filo fastidio quando arriva gente che non segue il regolamento rovinando la normale consultazione del forum, e allora glielo si fa notare.
Poi qui su modding forse la cosa da tempo e' un po' esasperata, ma chissà come mai quando la gente non sa dove scrivere al posto di farlo in "discussioni generiche" viene a farlo qui...

Saluti
BES
H-BES è offline  
Old 29-09-2004, 11:56   #14
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Inoltre, non so te, ma alla maggior parte degli utenti che vivono pacificamente sul forum da un filo fastidio quando arriva gente che non segue il regolamento rovinando la normale consultazione del forum, e allora glielo si fa notare.
Poi qui su modding forse la cosa da tempo e' un po' esasperata, ma chissà come mai quando la gente non sa dove scrivere al posto di farlo in "discussioni generiche" viene a farlo qui...

Saluti
BES
come non quotarti...
Old 29-09-2004, 12:21   #15
Luca85Luca
Member

evidentemente questa polemica e tutti questi messaggi nascono dal non sapere cosa fare il mercoledì mattina..
Per la mia richiesta bastava una semblice risposta senza alimentare questa mania di protagonismo caratteristica di alcuni di voi!
Se un messaggio che credi ot non ti piace ti da fastidio lascialo perdere e non rispondere così andrà in fondo alla pagina al più presto possibile! non credi? o forse il tuo obbiettivo è di farti nominare moderatore? Con tutto il tempo libero che hai...

Cmq non è il numero di messaggi che un utente ha scritto che ne determina il grado di rispetto e di autorevolezza!
e qui chiudo la discussione per quanto mi interessa! Continuate pure a divertirvi con polemiche e problemi inesistenti!
Luca85Luca è offline  
Old 29-09-2004, 12:29   #16
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Eh...tu chiudi fortuna che finchè il thread e' aperto c'è il diritto di replica.

Ma sto insinuare che io non ho nulla da fare e' un'offesa?
Come sto scrivendo io qui lo stai facendo pure tu, quindi di riflesso pure tu non hai nulla da fare.
Mentre al contrario io sto lavorando, e visto che faccio lo sviluppatore web e ho una banda di 100mbit così come scarico costantemente la posta di casa ogni tanto butto un occhio al forum, come penso facciano la maggior parte delle persone che postano la mattina.
Ma se tu insisti tanto su sta cosa... un po' come la gente che scrive nelle chat "sfigati che siete sempre in chat" ma per scriverlo cosa usa? Solito cane che si mangia la coda infondo...

Ah...non so se hai letto cosa ho scritto nell'altro mio post ma pare che di no (o se l'hai letto non hai recepito il contenuto) gli "abituè" del forum tendono a segnalare i post irregolari per AIUTARE i moderatori e per far capire a chi l'ha fatto il comportamento scorretto evitando cosi' che questo risucceda. Solitamente le persone normali capiscono l'errore cosicchè non lo ripetano in futuro, altri invece rispondono sgarbatamente pure essendo in torto facendo cosi' nascere inutili discussioni...

Ah, e complimenti per l'offesa ai moderatori...visto che sono persone che hanno tutto sto tempo libero per stare qui a giocare....maledetti nerd....

E concludo dicendo che dio mi scampi dall'essere moderatore...chi lo fa ha voglia di farlo...e come dire "domani divento carabiniere così posso andare in giro in macchina ai 200 all'ora senza che mi dicano nulla e posso fare le multe alla gente...." ma mi sa che i motivi per cui uno fa il mod sono un po' diversi da quelli che pensi tu.

[GINECOLOGICO]
...e mi gioco un testicolo che il tuo precedente post non sara' l'ultimo di questo thread....
[/GINECOLOGICO]

Saluti
BES
H-BES è offline  
Old 29-09-2004, 13:06   #17
emanuelle
Member

77 messaggi..

Quote:
Bah...

non so perche' con "linea generale" ti sei sentito coinvolto visto che io parlavo della linea di QUESTO thread, ma forse sei un militare e la parola "generale" ti ha coinvolto....

In ordine sparso:

Non vedo perche' se uno ha 14anni non dev'essere capace ad usare un forum, anzi...sono tecnologicamente piu' preparati i ragazzi giovani di oggi che un 30enne che manco sa come funziona internet e un forum piu' nello specifico...ma se tu la pensi così tantè...saranno d'accordo i 14enni del forum.

Non so se si era capito, (ad esempio stig l'ha fatto) il discorso dell'euro/dollaro era un filino ironico.

Dall'alto dei tuoi 77 post vieni a fare la morale, ma ti dico che io ho si segnalato questo thread ad un mod, come ogni utente quando trova qualcosa che non gli pare sia in linea con il regolamento dovrebbe fare.
Tu dici che ci pensano i mod, se i mod dovessero pensare a tutto dovrebbero fare solo questo di lavoro, 8 e piu' ore al giorno ed essere pagati come noi. Ma dato che sono dei poveri cristiani come tutti se gli si da una mano secondo me apprezzano la cosa.

Saluti
BES
ciao. 77 messaggi;ed allora? si vincono le caramelle se scrivo 10 messaggi al giorno.?non posseggo estremi tecnici per potere permettermi di postare dati tecnici. ci sono persone piu' preparate di me per farlo. secondariamente ai 77 messaggi, preferisco leggere e pensare prima di scrivere cio' che non so'.a me hanno insegnato ad ascoltare ed a capire prima di esprimermi.proprio quella dei 77 messaggi non la capisco. e previsto da qualche regolamento?il fattore in fin dei conti, iniquo ed ininfluente IN CONFRONTO AI DOPPI-NOMI, TROLL E FLAMME VARIE, CHE PROBLEMA E CHIEDERE se qualche membro conosce il tempo per la effettuazione di un bonifico?io successivamente ho scritto un messaggio privato.io penso che e cosi' che si collabora.e incredibile la dabbenagine ed arroganza di partecipare con queste risposte. la considero comica questa situazione creatasi.buona giornata.
Old 29-09-2004, 13:50   #18
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Facciamo un veloce elenco di quello che non va:
1) la questione non e' chiedere o meno qualcosa, ma come si chiede
2) se entri da un macellaio a chiedere verdure cosa ti aspetti?
3) post offensivi non sono tollerati
4) flame e polemice reiterate (non sapere cosa fare il mercoledi' mattina? Magari studiare un po' di netiquette?)
5) sarcasmo puerile quando ci viene fatto notare di aver sbagliato
6) avvocati delle cause perse

Emanuelle in off-topic a spammare (e flammare) si cominciava a stare scomodi? Cortesemente il prossimo intervento che scriverai in questa sezione dedicalo al modding e non ai mulini a vento, altrimenti prendo provvedimenti (e con me i cloni non si reiscrivono).

Luca85Luca: ok, hai sbagliato, ma cerchiamo di curare l'atteggiamento. Nelle altre sezioni forse sono piu' tolleranti, ma qui civilta' e cortesia arrivano prima del tasto "invia risposta". Se da parte tua non ci sono, ci sono altri siti italiani che parlano di modding e di bonifici all'estero.
Inoltre le tue offese piu' o meno velate erano evitabili.

H-Bes: mi dispiace per il tuo testicolo ma il thread viene chiuso, spero che tu abbia anche l'altro.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian