|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
IBM vs HP
Volevo i vostri pareri su questi due note per un uso office, programmazione e linux:
ibm thinkpad r50e ur09lit: pentium m 1.5 512 mb ram a 2700 hd 60 Gb da 5400 rpm scheda video integrata da 64mb intel extreme graphics peso 3 kg link hp nx5000 pentium m 1.6 512 mb ram hd 40 Gb da 4200 rpm scheda video integrata da 64mb intel extreme graphics peso 2,6 kg link Il vantaggio dell'ibm è l'hard disk a 5400 e non ho capito se ha il sistema che lo protegge dalle cadute. I vantaggi dell'hp sono il peso inferiore e 100 Mhz in più della cpu. Secondo voi per un uso di uno studente sono esagerati (intendo come marche)? Sono "spaventato" dalle disavventure di alcuni qui sul forum e da esperienze di alcuni miei amici che con gli asus dopo un anno di vita hanno spedito più o meno tutti il note in assistenza (mediamente è andata discretamente come tempi), e le marche prese in considerazione mi sembrano le migliori come assistenza. Ci sono alcuni ibm con caratteristiche simili ma come scheda video una 7500 con 32 mb dedicati. Sono migliori? (un giochino ogni tanto me lo vorrei concedere ![]() Saranno portatili che si difenderanno bene per almeno 2 anni, come potenza? Grazie a tutti e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
se per te l'assistenza è molto importante puoi dare un'occhiata ai Dell della serie Latitude.
Il D600 ha delle caratteristiche simili a quelli da te citati. pesa poco più di 2 chili, ha l'HD ha 5400 e in più monta una scheda video con memoria dedicata. Riguardo le caratteristiche puoi configurarlo come preferisci. E' robusto perchè ha lo chassis in tri-metal. oddio, sembro un pubblicitario... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Meglio un HD da 5400rpm che i 100MHz in più del processore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda dell, è una marca che ho preso in considerazione a livello qualitativo, ma preferirei non acquistare on-line.
Per la scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
IBM
L assistenza ibm è difatto la migliore e anche i portatili peccatto che tutto questo si paga sul prodotto finale .
A parita di prestazioni gli IBM costano di piu Pero con i loro prodotti dormi sogni tranquilli. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.