|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
360 Modena® Upad Force. Cercasi info!
Sono interessato all'acquisto di questo pad.
![]()
Leggo che ha 12 tasti programmabili: come sono posizionati??? 4 sono sul fronte, 4 trigger, e gli altri 4? I tasti M che vedo sotto la croce direzionale che sono? E i tastini piccoli che vedo dove c'è lo stemma Ferrari? Ho cercato informazioni su internet ma non ho trovato molto. So che è molto consigliato e che ha gli assi separabili per meglio adattarsi ai giochi di guida. Chi lo ha provato mi da qualche commento? E' preciso? Affidabile? Ha i tasti sotto le leve analogiche? Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Io non l'ho provato ma ho sentito dire che non è male
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mah,io lo possiedo
![]() Nelle simulazioni va benino :testato con i vari Colin ,gp4,f1 challenge,e rally vari. Ma se vuoi giocare a Pes3/WE7I te lo sconsiglio,è alquanto impreciso ![]() P.S. I 2 tasti sopra il logo Ferrari in realtà non sono tasti di gioco ma accendono dei led : il led rosso (sx) indica la vibrazione mentre il secondo led (dx) può diventare rosso o verde (in tal caso la leva di destra è utilizzabile in su e in giù - utile per i giochi di guida). Quelli che stanno un filino più sotto sono tasti configurabili. Ultima modifica di El Pollo : 27-09-2004 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Wait please! ![]() Allora: dove c'è il logo Ferrari ci sono due led e due tasti. I led indicano il FF e lo split della leva. Domanda: ma il FF è disattivabile mediante qualche tasto o solo da software? Ho il wingman rumblepad e ha due led: il primo dice che il FF è attivato ed il relativo tasto per disattivarlo, mentre il secondo passa da croce direzionale come POV e analog come moviemento e viceversa sempre mediante un tasto dedicato. I tasti M che vedo sotto la croce direzionale? sempre che siano tasti? Quanti trigger ha? Ha tasti sotto le leve analogiche? Perchè non è molto preciso? Immagino tu ti riferisca alla croce direzionale perchè non è un problema, basta che le leve siano funzionali! Scusa se ti tartasso di domande ma vorrei capire se è migliore del classico Thrustmaster analogo senza logo Ferrari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora
![]() a fianco del logo ferrari ci sono 2 tasti rispettivamente a dx e a sx (ovvio ![]() ![]() Sotto la croce direzionale non vi è alcun tasto. I trigger sono 4 disposti come il joypad psx 1/2. Ha però 2 tasti nelle leve analogiche (ovvero devi schiacciare sulla leva stessa ![]() Si ,insomma la croce direzionale non mi sembra particolarmente precisa in quanto un pò duretta per i miei gusti e poi non gioco tantissimo da poterla ammorbidire ![]() Le leve mi sembra che funzionino egregiamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
ciao, posseggo il suddetto pad e mi trovo molto bene, per i giochi di guida le leve sono morbide al punto giusto e permettono una buona sensibilità una volta che ci prendi la mano, la croce direzionale la uso pochissimo quindi non saprei darti un giudizio ma ... in pes qualche volta od in fifa io usavo comunque gli stick
![]() trovo anche molto comoda l'impugnatura ma li dipende da tante cose, non ultimo la dimensione delle mani Ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() 4 tasti sul fronte! Ok! 4 trigger! Ok! 2 tasti "dentro" l'analogico"! Ok! 2 tasti "Star e select" e sopra i due led rispettivamente FF e leva destra. Ma i pulsanti per attivare tali funzioni dove stanno??? Penso di aver capito... Correggimi se sbaglio! La croce direzionale non l'ho mai usata nel rumble se non per assegnare qualche funziona particolare mai usata, oppure nei simulatori per spostare il POW (point of view). Questo joypad mi convince, ne ho sentito parlare davvero ben e vorrei provarlo. Il Rumblepad inizia ad essere scomodo e grosso. Le leve analogiche sono semplicemente perfette e la "manetta" è indispensabile in giochi come MotoGP (la uso per regolare l'altezza del pilota) o nei simulatori (necessaria per la potenza del motore), ma la presenza di due soli trigger e di sei tasti sul fronte lo rendono moooolto scomodo in tutti i titoli PS2... Grazie per le risposte, mi potreste dire se ciò che ho capito è giusto??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Chiarimento sul "tunnel" centrale:
mi avete detto esserci quattro tasti e due led. 2 tasti Start e select 2 tasti per attivare disattivare il ff e la leva destra e 2 led.... Ma come sono messi? Di tutti e 6 io ne vedo solo 4!
![]() Ultima modifica di Darkman : 28-09-2004 alle 01:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Se guardi il pad vedrai i famosi 4 tasti che circondano il logo ferrari
![]() ![]() I 12 tasti programmabili sono :i 4 accanto alla leva dx ,i 4 trigger stile psx ,i 2 sotto i led ,i 2 sulle leve (schiacci le leve ![]() Ultima modifica di El Pollo : 28-09-2004 alle 01:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
AH! Ci sono i led/tasti!
Ecco, adesso ci sono! Peccato non ci siano altri due trigger come sul Thrustmaster Dualpower 3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dimentico: GRAZIE MILLE!!!!!
Adesso proviamo a recuperarlo da qualche parte... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.