Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2004, 22:02   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Hercules 9800pro, vpu recover?

Giocando a painkiller mi è capitato due volte che scompare l'immagine... non appare nessun avviso a schermo, sembra si spenga il pc... ma resta accesa la luce del power...
Riavviando il pc tutto va bene, almeno credo!
Comunque sta scheda in generale mi ha sempre un po deluso!
Mi consigliate qualche programma per fare verifiche?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 03:53   #2
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Setta da bios l'agp a 4x e il fastwrite su Off,se hai vpu recover attivo disabilitalo.
Old 08-08-2004, 15:16   #3
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da TNR Staff
Setta da bios l'agp a 4x e il fastwrite su Off,se hai vpu recover attivo disabilitalo.
No non vorrei arrivare a tanto... cosi "l'odoroso nettare" diventa una fogna putrida!
non c'è un software che mi sappia dire perchè la mia scheda fa le bizze? ad esempio da bios ho visto che ho la cpu a 55gradi è troppo vero?
Old 08-08-2004, 16:44   #4
palimmo
Senior Member

L'Avatar di palimmo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: piu' che altro, dove vivro'?!?
Quote:
Originariamente inviato da trokij
ad esempio da bios ho visto che ho la cpu a 55gradi è troppo vero?
Decisamente troppo

!Ubuntu!
palimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 12:30   #5
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Quote:
No non vorrei arrivare a tanto... cosi "l'odoroso nettare" diventa una fogna putrida!

Fai un paio di test e vedrai che non cambia na mazza a livello di prestazioni

Cmq hai la temp del procio un po' troppo alta,daje na refrigerata
Old 16-08-2004, 17:36   #6
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Re: Hercules 9800pro, vpu recover?

Quote:
Giocando a painkiller mi è capitato due volte che scompare l'immagine... non appare nessun avviso a schermo, sembra si spenga il pc... ma resta accesa la luce del power...
Riavviando il pc tutto va bene, almeno credo!
Comunque sta scheda in generale mi ha sempre un po deluso!
Mi consigliate qualche programma per fare verifiche?

Stessa cosa successa a me!!! Magari succede solo alle Hercules, il che mi farebbe veramente girare troppo i coglioni (perchè già monta l'R350, memorie di merda, un cooler bello ma pessimo e poi?)...

(Ho visto sul forum di Painkiller Tech Support che succede anche ad altri... mboh! )
Old 16-08-2004, 20:59   #7
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Io sto finendo Painkiller in questi giorni, ho la 9800 Hercules e non ho nessun problema.Secondo me questa scheda è ottima (a me non interessa l'overclock )
Ciao
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 21:45   #8
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Anacreon
Io sto finendo Painkiller in questi giorni, ho la 9800 Hercules e non ho nessun problema.Secondo me questa scheda è ottima (a me non interessa l'overclock )
Ciao
Hai ICQ per caso? Posso contattarti in qualche modo per un botta e risposta?
Old 16-08-2004, 22:25   #9
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

no, uso windows messenger.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Old 19-08-2004, 17:39   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Un mio amico aveva il tuo stesso problema, ha disattivato vpu recorder e ha risolto....
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 21:03   #11
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Ho provato di tutto:disattivato il vpu recover, impostato l'agp a 4x,aumentato il voltaggio della vpu, disabilitato il fast write,scollegato il gruppo di continuità... ma niente!
Ora provo a ricontrollare i collegamenti dei cavi, aggiornare nuovamente il bios e se non risolvo mando la scheda in assistenza... sempre se possibile visto che la hercules è fallita!!!

La cosa che mi sembra piu strana è che mi sembra abbia problemi con i giochi directx9, a ut2004 gioco quanto voglio senza problemi... ma se gioco col demo di juiced impostando il motion blur questa cosa la trovo troppo strana,si spegne! cioè se gioco senza motion blur nessun problema se lo attivo si spegne!
Invece painkiller si spegne anche se gioco con il minimo di impostazioni grafiche, questo mi fà pensare che la scheda sia danneggiata!
ora voglio installare nfsu e vedere se si comporta come juiced!
Old 27-08-2004, 21:26   #12
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Ho provato di tutto:disattivato il vpu recover, impostato l'agp a 4x,aumentato il voltaggio della vpu, disabilitato il fast write,scollegato il gruppo di continuità... ma niente!
Ora provo a ricontrollare i collegamenti dei cavi, aggiornare nuovamente il bios e se non risolvo mando la scheda in assistenza... sempre se possibile visto che la hercules è fallita!!!

La cosa che mi sembra piu strana è che mi sembra abbia problemi con i giochi directx9, a ut2004 gioco quanto voglio senza problemi... ma se gioco col demo di juiced impostando il motion blur questa cosa la trovo troppo strana,si spegne! cioè se gioco senza motion blur nessun problema se lo attivo si spegne!
Invece painkiller si spegne anche se gioco con il minimo di impostazioni grafiche, questo mi fà pensare che la scheda sia danneggiata!
ora voglio installare nfsu e vedere se si comporta come juiced!
Io ho risolto il problema disinstallando Painkiller... .

Fammi sapere se trovi la soluzione please... anche se la soluzione è cambiare scheda video.

Mi dai il link al demo di Juiced? In che senso se lo attivi si spegne? Da subito?

A me NFSU va da Dio...
Old 28-08-2004, 00:37   #13
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Io Painkiller lo sto finendo proprio in questi giorni: mai un problema
Old 28-08-2004, 00:57   #14
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Niente link, a parte che ho il 56k,il demo di juiced l'ho preso dal dvd di gmc in edicola!
Comunque in questa discussione trovi il link... sarebbe interessante vedere se succede anche a te!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...ghlight=juiced

Juiced senza effetti mi gira senza problemi... invece con gli effetti motion blur e light tail si pianta dopo un paio di curve!
Stranissimo invece che painkiller mi si pianta anche a 640x480 senza niente attivato!!!
Nfsu non mi dà lo stesso problema di painkiller e juiced, mi va da dio anche a me, magra consolazione così escludo un ipotesi, ora mi resta solo da aggiornare il bios della mb... e se provassi ad aggiornare il bios della vpu?
Old 28-08-2004, 09:13   #15
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Niente link, a parte che ho il 56k,il demo di juiced l'ho preso dal dvd di gmc in edicola!
Comunque in questa discussione trovi il link... sarebbe interessante vedere se succede anche a te!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...ghlight=juiced

Juiced senza effetti mi gira senza problemi... invece con gli effetti motion blur e light tail si pianta dopo un paio di curve!
Stranissimo invece che painkiller mi si pianta anche a 640x480 senza niente attivato!!!
Nfsu non mi dà lo stesso problema di painkiller e juiced, mi va da dio anche a me, magra consolazione così escludo un ipotesi, ora mi resta solo da aggiornare il bios della mb... e se provassi ad aggiornare il bios della vpu?
Mah... se vuoi provare qui c'è un bios consigliato per le nostre...
http://www.m4tribes.sm/puni/Hercules...MB.Samsung.bin

Se provi a flashare fammi sapere come ti va!
Old 28-08-2004, 09:42   #16
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Allora sono andato a comprare The Games Machine... fortunatamente il mio sembra essere un problema legato al solo Painkiller (che evidentemente è programmato con il culo e con la mia config. in certi punti genera errori di calcolo che fanno rebootare il sistema... ho notato infatti che l'altro gg prima di disinstallarlo quando rebootava lo faceva proprio sempre negli stessi punti, quindi...).
  • Ho appena fatto un 5-6 giri su Juiced con tutto a palla (Motion e Light Trails comprese) ed è filato tutto liscio fortunatamente. Da te si pianta regolare dopo poche curve?
  • Comunque io a Painkiller spesso riuscivo anche a giocarci per un bel po' senza probl., tu?

(ah, ho la scheda overclockata e giocavo sia a Pain che a Juiced con la scheda overclockata)
Old 28-08-2004, 15:32   #17
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Allora sono andato a comprare The Games Machine... fortunatamente il mio sembra essere un problema legato al solo Painkiller (che evidentemente è programmato con il culo e con la mia config. in certi punti genera errori di calcolo che fanno rebootare il sistema... ho notato infatti che l'altro gg prima di disinstallarlo quando rebootava lo faceva proprio sempre negli stessi punti, quindi...).
  • Ho appena fatto un 5-6 giri su Juiced con tutto a palla (Motion e Light Trails comprese) ed è filato tutto liscio fortunatamente. Da te si pianta regolare dopo poche curve?
  • Comunque io a Painkiller spesso riuscivo anche a giocarci per un bel po' senza probl., tu?

(ah, ho la scheda overclockata e giocavo sia a Pain che a Juiced con la scheda overclockata)
Ma a te reboota il sistema? a me si spegne e basta, anzi si spegne la scheda video e il procio, la mobo resta accesa e anche la lucetta del power, devo spegnere io il pc tenendo premuto il tasto power!

Si da me juiced si pianta regolarmente dopo poche curve!
Si capita anche a me di giocare a painkiller regolare per un pò, anche mettendo tutto a palla e gira bello fluido... si potrebbe provare a mettere le patch!oppure provo a testare altri giochi dx9!booo
Mi si pianta anche il demo di worms fort siege!
(la mia scheda è liscia,anzi ho abbassato la frequenza di core e ram, ricordi?mi avevi detto potrebbe essere una causa)
Old 28-08-2004, 15:48   #18
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Ma a te reboota il sistema? a me si spegne e basta, anzi si spegne la scheda video e il procio, la mobo resta accesa e anche la lucetta del power, devo spegnere io il pc tenendo premuto il tasto power!

Si da me juiced si pianta regolarmente dopo poche curve!
Si capita anche a me di giocare a painkiller regolare per un pò, anche mettendo tutto a palla e gira bello fluido... si potrebbe provare a mettere le patch!oppure provo a testare altri giochi dx9!booo
Mi si pianta anche il demo di worms fort siege!
(la mia scheda è liscia,anzi ho abbassato la frequenza di core e ram, ricordi?mi avevi detto potrebbe essere una causa)
Da me si reboota... come se schiacciassi reset... per quello penso che sia il gioco di merda.

Se continua a farlo rimetti le frequenze default visto che è uguale...
Old 29-08-2004, 00:54   #19
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Non so se è colpa della programmazione del gioco... non tutti hanno questi problemi!
In realtà rinunciare ad un gioco, anche se bello come painkiller, non m'importa, mi preoccupa invece l'eventualità di avere problemi alla scheda... appena riesco a mettere le mani su far cry e doom3 la testo per bene!ciao
Old 25-09-2004, 20:34   #20
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Risolto... era la cpu, ho cambiato dissi e ventola overcloccato e non mi d'à piu problemi...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian