|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
|
NFORCE 3 problemi masterizzazione
Ciao ragazzi,
ho dei problemi nel far funzionare correttamente il kernel 2.6.7 con una scheda madre avente il chipset NFORCE3. Infatti in nessun modo da me provato sono riuscito a far funzionare il masterizzatore, con tutto che sono 4 anni che uso, in certi periodi abitualmente, in altri un po' meno, Linux. Allora: scrivendo dmesg | grep hd vedo che mi rileva i dispositivi hdc = masterizzatore dvd hdd = lettore dvd Eseguo la linea di comando "cdrecord dev=ATAPI: --scanbus" e mi dice che rileva qualcosa su 2,2,2 ma non può utilizzare il dispositivo per mancanza di un attuale supporto di quella modalità (di conseguenza non ATAPI). Quindi il punto è che il kernel non mi vede le due periferiche (o dispositivi periferici) come ATAPI. Se utilizzo il modulo ide-scsi in luogo di quello ide-cd, cdrecord riconosce solo il lettore DVD, probabilmente perchè è collegato al canale IDE 0 ed è il dispositivo master. Quindi tutto lascia pensare ad un bug del Kernel. Premetto che con l'Asus K8V SE Deluxe funzionavano entrambi correttamente sia con il modulo ide-cd, sia con l'antesignano ide-scsi. Non contento di ciò, ho provato ad utilizzare il live cd di Knoppix e scopro che anche lì il cd-record non mi vede i due dispositivi. Spero di ricevere aiuto in merito. Ultima modifica di Herumor : 25-09-2004 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
prova a aggiornare il kernel all'ultimo disponibile (megli sarebbe il 2.6.9-rc2).
hai hw molto recente, magari hanno sistemato qualcosa nel frattempo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
|
Ho postato lo stesso problema sulle mailing list di 2600, Linux Slackware, lkml ed un forum su NVIDIA e nessuno m'ha saputo aiutare!!!!
![]() Wow! Sembra che il mio problema sia un bel rompicapo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
ma lo hai aggiornato il kernel?
cia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.