|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
WIN 98 installazione
ciao ragazzi.
mi sono bloccato... Devo installare il sistema operativo su un pc a cui devo mettere Win 98. Abituato ai comfort di WIN XP ora mi sono un po perso. Ho il Floppy di boot, riesco a Partizionare e a Formattare, ma per l'instal niente da fare... Non mi legge i CD, almeno, D:/ (il cd) me lo vede come MS-ramdrive e dentro non ci sono le cartelle di win 98 come se fosse il cd... c'è altra roba...come risolvo questo quesito??
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
Re: WIN 98 installazione
Quote:
quando parti col dischetto DOS le unità potrebbero non essere mappate come al solito, o meglio, come pensi tu! Prova a vedere nell'autoexec.bat (o config.sys, non ricordo bene) come viene caricato il cdrom e con quale lettera. Oppure prova a girare le unità, se D corrisponde al disco ram creato dall'avvio, prova qualche altra lettera. Scusa, ma non riesci a fare il boot da cd? Hai provato? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no
Win 98 non fa il boot dal cd, vule il floppy. Devo entrare nel autoexec.SYS ?? Le unità le ho cercate ma non davano segno di vita: D:/ RAmdrive e:/ inesistente f:/ inesistente
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmm..
stranamente ho risolto. Ho messo il floppy, fatto il Autoexec che mi ha fatto estrarre delle co se in C: (formattato) al riavvio col Floppy mi ha rilevato le unità CD... incredibile vabè ora procedo coi drivers, thank you CITUS.. ciao.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.