Salve a tutti!! Non sapevo in che sezione scrivere poichè il problema potrebbe riguardare RAM, Scheda video, CPU, ecc., quindi ho scelto questa visto che copre più componenti. Spero quindi di aver azzeccato

All'inizio di Settembre ho aggiornato la configurazione del mio pc prendendo un Athlon 64 3400+, una mobo Asus K8N-E Deluxe, 2 banchi di RAM 512Mb DDR a 400Mhz e un HardDisk SATA della Maxtor di 120Gb. Tutto funziona alla perfezione tranne una cosa: circa 2 settimane fa mi è capitato che riavviando il PC, quando si è aperto Windows, venivano visualizzate a monitor delle bande verticali tutte colorate e lampeggianti, leggermente trasparenti (non coprivano tutto il monitor, alcune parti si vedevano correttamente, più o meno come le striscie di una zebra). Ho riavviato nuovamente e il problema non si è più ripresentato. Dopo qualche giorno ho formattato il computer per sfizio e così ho creduto che questo fosse un problema legato al passato. Oggi, purtroppo, mentre stavo masterizzando un CD, tutto il computer si è bloccato, neanche la freccetta del mouse si spostava. Ho resettato, e al riavvio si è ripresentato il problema delle bande verticali. Ho riavviato nuovamente, e tutto è tornato normale. Ho pensato alla scheda video (ho una Radeon 9700Pro), ma fino a quando non ho cambiato la configurazione del PC non mi ha mai dato problemi. Inoltre, qualche giorno fa, ho giocato l'intera giornata a doom3 (cioè dalle 9 del mattino fino a mezzannotte) ininterrottamente, ad High Quality, senza mai chiudere il gioco. Quindi mi riesce difficile pensare ad un problema della scheda video. Ora escludendo la scheda grafica, quale altro componente potrebbe essere il colpevole per la visualizzazione di quelle bande verticali? La RAM? Il processore? Oppure potrebbe essere un problema software? Infatti da quando ho riformattato la versione dei driver della scheda video è la 4.9 dei Catalyst (prima della formattazione non mi ricordo quale avevo).
La mia configurazione attuale è: Asus K8N-E Deluxe (nForce3 250), AMD Athlon 64 3400+ (754), 2 Ram DDR 512 a 400Mhz, HardDisk Maxtor 120Gb SATA, HardDisk IBM 60Gb PATA, ATi Radeon 9700Pro, Hercules FortissimoIII 7.1, Masterizzatore LG GCE8320B, Masterizzatore Sony DRU-510A, Scheda satellitare Broadlogic 2030, WindowsXP + S.P.2, nForce Drive 5.10, Athlon 64 Driver 1.1.0.14, Catalyst 4.9, DirectX 9.0c
Grazie
Ciao ciao
p.s.
Non ho mai overcloccato niente...