|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Problemi in esportazione con Pinnale 9
Io ho una telecamera digitale.
Esportando il filmato, utilizzando come sorgente un "DV", ottengo un file da 12 - 13 Gb per ogni ora di filmato. Una volta creato il mio bel videomontaggio, devo esportare il tutto di nuovo. Inizialmente ho provato ad esportare in modalità DISCO per creare il DVD, ma ho riscontrato alcuni errori, in quanto il filmato a volte rallentava oppure per un paio di minuti andava a scatti. Tale problema l'ho risolto esportando come AVI. Ci sono più formati di compressione: io uso quello stardard, già impostato che è "DV VIDEO ENCODER" però c'è anche INDEO VIDEO 5.10, INDEO VIDEO 3.2, INDEO VIDEO 4.5, CINEPAK CODES, PIC VIDEO MJPEG COMPRESSOR. 1) Quale formato devo usare???? Va bene quello che sto utilizzand???? Facendo questa esportazione ottengo un nuovo file da 12 - 13 Gb come le dimensioni di quello di partenze se non eseguo molti tagli di filmato. Nel DVD non entra quindi devo fare una conversione. Uso o TMPGEnc o CANOPUS PROCODER con il quale imposto la realizzazione da un file di partenza ad un file avente: 720x576. Frame Rate 25.000 - Video Bitrate 8.000 o 10.000. Cosi facendo ottengo un un video di un ora una dimesionr del file di 4 - 4,2 Gb. Proprio quel che volevo... solo che a questo punto il video risulta un po degradato. Ad esempio se c'è un passaggio da destra verso sinistra di una casa di una colonna di un albero, vedro il profilo di tali oggetti un pò ondulati. 2) Come faccio ad eliminare tale "ondulazioni" sugli oggenti in movimento???????? Per poi finire uso TMPGEnc DVD Author per creare una prima pagina e dei capitoli per velocizzare la ricerca di certe situazioni. Mi dite come faccio a migliorare il mio video finale?????????? Ciao e grazieeeeeeeeeee TMPGEnc DVD Author
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Una volta montato il progetto, esporti in avi (dv).
Comprimi con Canopus Procoder (il n. 2 ha dei preset specifici per i dvd). Mi sembra molto strano il difetto da te riscontrato. Ho convertito diversi filmati (tutti mossi, tipici delle riprese da principiante), senza particolari effetti negativi. Sicuro di usare il preset che prevede max 8000 di bitrate, 6000 avg, e doppia passata ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No
Lo imposto io il formato di uscita.
Vado su: TARGET per dirgli di esportare BASIC prima linguetta MPEG FILE per dirgli il formato Poi una volta dentro imposto FORMAT: metto DVD(MPEG2) VIDEO STANDARD: imposto PAL poi torno si FORMAT: imposto USER DEFINED In modo da poter variare liberamente il VIDEO BITRATE che imposterò a 6000 - 8000 o 10000 secondo la durata del filmato Tu invece come ti comporti Fammi sapere che cosi lo provo Ciao e grazieeeeeeeeee
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Continuo
Continuo il mess. precedente che ho scritto
Come faccio ad impostare il preset che prevede max 8000 di bitrate, 6000 avg, e doppia passata ???? Fammi sapere le tue impostazioni, in modo che anche io le provo Ciao e grazieeeeeeeee
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Nella release 2 di Procoder e' presente la possibilita di output su dvd
Dopo aver selezionato il tuo file "source" (avi, logicamente) vai su "target" e selezioni , tra le varie linguette "cd/dvd", trovando la scelta mpeg2 dvd pal. Una volta selezionato vai sul settore "target list" (ora con la scelta mpeg2-dvd evidenziata) e con il tasto destro del mouse attivi le opzioni avanzate. Vai nel settore "video basic" e cambi da cbr a vbr 2 pass Salvi con un altro nome, per non perdere i valori di default. Cancelli la precedente scelta e selezioni questo nuovo preset (eventualmente puoi cambiare altri parametri, ne esistono decine) Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok
Ok proverò
Ciao e grazieeeeee
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.