Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 00:46   #1
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Problemi in esportazione con Pinnale 9

Io ho una telecamera digitale.
Esportando il filmato, utilizzando come sorgente un "DV", ottengo un file da 12 - 13 Gb per ogni ora di filmato.

Una volta creato il mio bel videomontaggio, devo esportare il tutto di nuovo.

Inizialmente ho provato ad esportare in modalità DISCO per creare il DVD, ma ho riscontrato alcuni errori, in quanto il filmato a volte rallentava oppure per un paio di minuti andava a scatti.
Tale problema l'ho risolto esportando come AVI.
Ci sono più formati di compressione: io uso quello stardard, già impostato che è "DV VIDEO ENCODER" però c'è anche INDEO VIDEO 5.10, INDEO VIDEO 3.2, INDEO VIDEO 4.5, CINEPAK CODES, PIC VIDEO MJPEG COMPRESSOR.
1) Quale formato devo usare???? Va bene quello che sto utilizzand????
Facendo questa esportazione ottengo un nuovo file da 12 - 13 Gb come le dimensioni di quello di partenze se non eseguo molti tagli di filmato.

Nel DVD non entra quindi devo fare una conversione.
Uso o TMPGEnc o CANOPUS PROCODER con il quale imposto la realizzazione da un file di partenza ad un file avente: 720x576.
Frame Rate 25.000 - Video Bitrate 8.000 o 10.000.

Cosi facendo ottengo un un video di un ora una dimesionr del file di 4 - 4,2 Gb.

Proprio quel che volevo... solo che a questo punto il video risulta un po degradato. Ad esempio se c'è un passaggio da destra verso sinistra di una casa di una colonna di un albero, vedro il profilo di tali oggetti un pò ondulati.
2) Come faccio ad eliminare tale "ondulazioni" sugli oggenti in movimento????????

Per poi finire uso TMPGEnc DVD Author per creare una prima pagina e dei capitoli per velocizzare la ricerca di certe situazioni.

Mi dite come faccio a migliorare il mio video finale??????????

Ciao e grazieeeeeeeeeee

TMPGEnc DVD Author
Old 21-09-2004, 10:45   #2
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Una volta montato il progetto, esporti in avi (dv).

Comprimi con Canopus Procoder (il n. 2 ha dei preset specifici per i dvd).

Mi sembra molto strano il difetto da te riscontrato.

Ho convertito diversi filmati (tutti mossi, tipici delle riprese da principiante), senza particolari effetti negativi.

Sicuro di usare il preset che prevede max 8000 di bitrate, 6000 avg, e doppia passata ?

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 23:01   #3
OrcaAssassina
Senior Member

No

Lo imposto io il formato di uscita.

Vado su:

TARGET per dirgli di esportare
BASIC prima linguetta
MPEG FILE per dirgli il formato

Poi una volta dentro imposto
FORMAT: metto DVD(MPEG2)
VIDEO STANDARD: imposto PAL
poi torno si FORMAT: imposto USER DEFINED
In modo da poter variare liberamente il VIDEO BITRATE che imposterò a 6000 - 8000 o 10000 secondo la durata del filmato

Tu invece come ti comporti

Fammi sapere che cosi lo provo

Ciao e grazieeeeeeeeee
Old 21-09-2004, 23:04   #4
OrcaAssassina
Senior Member

Continuo

Continuo il mess. precedente che ho scritto

Come faccio ad impostare il preset che prevede max 8000 di bitrate, 6000 avg, e doppia passata ????

Fammi sapere le tue impostazioni, in modo che anche io le provo

Ciao e grazieeeeeeeee
Old 22-09-2004, 07:54   #5
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Nella release 2 di Procoder e' presente la possibilita di output su dvd

Dopo aver selezionato il tuo file "source" (avi, logicamente) vai su "target" e selezioni , tra le varie linguette "cd/dvd", trovando la scelta mpeg2 dvd pal.

Una volta selezionato vai sul settore "target list" (ora con la scelta mpeg2-dvd evidenziata) e con il tasto destro del mouse attivi le opzioni avanzate.

Vai nel settore "video basic" e cambi da cbr a vbr 2 pass

Salvi con un altro nome, per non perdere i valori di default.

Cancelli la precedente scelta e selezioni questo nuovo preset (eventualmente puoi cambiare altri parametri, ne esistono decine)

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 08:08   #6
OrcaAssassina
Senior Member

Ok

Ok proverò

Ciao e grazieeeeee

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian