|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Ventole nel case
Penso sia il posto più adatto per discuterne...
io avrei questo case http://www.overclockmania.net/prodot...green_main.jpg http://www.overclockmania.net/prodot...n_305_back.gif quello che mi chiedo è come potrei sistemare le ventole che ho ( oltre posizione anche se devono buttare aria dentro o fuori) avrei a disposizione 3 ventole: una per la finestra laterale 80x80, un'altra 80x80 e il blower fan (se si chiama così) della ThermalTake http://www.thermaltakeitalia.com/pro...lications6.gif che prende aria sotto e sopra ela butta fuori gli alloggiamenti per le ventole sono 2 (uno sopra l'altro) nel pannello posteriore; 1 sulla finestra laterale, 1 sul pannello superiore che disposizione potrei mettere? io avevo pensato di mettere il blower in uno dei 2 alloggiamenti sul posteriore e poi invece le altre 2 ventole avrebbero buttato dentro l'aria da sopra e lateralmente.. che dite? ah se può servire ci sarebbe uno zalman 7000 sul processore, ho una radeon 9700 e una Chaintech Znf3 ( tra poco perlomeno sarà così) Ultima modifica di yssj485 : 17-09-2004 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
ciao,
io metterei la configurazione così: - ventola davanti che butta dentro aria - ventola sul tetto che butta fuori - ventola blower dietro nell'allogiamento più in alto (ossia più vicino alla CPU... alternativa... -aggiungi una ventola sul lato che butta dentro e togli la blower dietro sostituendola con una normale. Io preferirei cmq nelle due varianti usare ventole normali anzichè le blower, non mi convincono... Saluti Ray
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
bho la blower la userei giusto perchè me l'hanno data con l'alimentatore e così non avendone altre sarei per provarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Allora...io ho lo stesso case ed ho posizionato le ventole così:
- Una 12*12 sul frontale in entrata 7v con filtro(ho levato le feritoie di acciaio). - Una 8*8 originale a 7v sul lato in entrata (di fabbrica era in uscita) - Una 8*8 a 7v in uscita sotto l'ali (la griglia bucherellata tipo solapasta l'ho estirpata) Mettici anche che da 2 gg ho montato l'arctic NV3 per la sk video che butta fuori l'aria calda generata da questa. P.S: Le 3 vventole sopracitate possono essere messe tramite selettore a 7-9-12 volt. Salut ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
coolermaster D best
![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.