|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
password su Hard Disk ! (???)
E' apparsa una richiesta password su un pc che pero' non uso io personalmente quindi non so che hanno combinato
il problema e' questo: al boot quando arriva a leggere il tipo di disco lo identifica e poi chiede una password... con 5 tentativi dicendo disk locked pensavo fosse il bios sputtanato ma non si resettava allora ho cambiato il disco e la richiesta non cera + quindi non e' una password del bios ma proprio sul disco potrebbe essere stato un virus? che posso fare? posso solo formattare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aiutooooooooo!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
mai sentita una cosa del genere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mai sentito.
se lo attachi come slave su un altro pc che succede?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ora ci provo..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non fa boottareee!!!!! mi blocca anche l'altro
devo fare altre prove..... speriamo che mi parte da floppy senno come formatto...????????? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
cm c'è il boot da cd...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
che mi consigli?
l'ho messo come slave su un' altro sistema che parte ma non lo vede mi sa che e' andato ragazzi....... only way is RMA ??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
|
Prima di portarlo in RMA prova a formattarlo
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e come?... non lo vede!!!non da l'accesso al disco....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Marche
|
Se non lo vede potrebbe essere necessario aggiornare il bios dell'altro pc a cui lo hai attaccato. Se è un Maxtor ti consiglio di fare girare l'utility scaricabile dal sito Maxtor chiamata Poermax che comunque devi fare prima di rimandarlo in RMA per forza.
CMQ se non lo vede può essere andato!!!!!!!!! Buona fortuna e fa risapere! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
trattasi di un Western Digital EIDE da 80 GB
su google ho trovato pochi casi del genere ma nessuno su HD della WD qualcuno dice che e' causato da sbalzi di corrente e che va mandato in RMA mannagg.. che jella! mi tocca reinstallare pure la maremma |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se è un WDC cambia. CMQ se la mobo non ti vede l'HD vuol dire che è danneggiata la parte elettrica dello stesso poichè un HD è diviso in parte elettrica e meccanica.
Se non te lo vede volu dire che non riceve alimentazione e questo può essere dato normalmente da sbalzi di corrente che cmq colpiscono prima l'alimentatore. Eventualmente puoi provare se fosse il cavo di alimentazione dell'alimentatore a cambiarlo. CMQ se non viene visto neanche in un'altro pc è fatta. Quando l'ahi collegato all'altro pc hai settato bene il jumperino master-slave? Spero di averti aiutato!!! CIAO |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
anche lui conteneva un SO winXP |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
chiedo ad un MOD di spostare la discussione in periferiche di memorizzazione...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se te lo vede ma non ti fa accedere al contenuto potrebbe essere anche un problema al file system normalmente oppure, in seconda, alla struttura delle directory o ancora un problema di protezione dello stesso file system.
Per prima cosa ti consiglio di fare dalla console di Ripristino (per arrivarci fai fare il boot al CD di Win poi continui fino a premere R per la console) di Win XP il chkdsk /r che se ti trova errori te li ripara poi guarda a questo link http://support.wdc.com/download/index.asp e scarica l'utility di diagnostica per vedere se il problema può essere risolto senza tanti giri. La trovi tra le prime voci. CIAO e buona fortuna! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho contattato il supporto del western digital e mi hanno detto che il disco e' sostituire senza altre spiegazioni.
su google ho trovato altri 3 casi del genere su HD della wd in tutto il mondo!!! e mi sono detto : adesso mi iscrivo al guinness della jella cambiato e reinstallato tutto ore perse per tutto lo sbattimento: 5 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace anche per i dati se avevi cose importanti!
Ripensandoci a causare il tutto potrebbe anche essere stato l'eccessivo calore prodotto dall'HD (un mio amico ce caduto in stà trappola) - lo tieni acceso molto? CIAO e facci risapere. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
no ed era al suo posto da 2 mesi con ventole varie nel case
...grazie lo stesso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.