|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problemi Installazione Slackware 10.0
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum... vorrei una mano da chi ne capisce più di me... Premetto che sto installando linux Slackware 10 ... Dopo aver partizionato l'HD da 80 GB (ho fatto varie partizione per "/" "/tmp" "/var" "/home" "/usr" "swap" "boot"), formattato e tutto ok... Quando inizio l'installazione vera e propria, all'installazione dei programmi incomincia a dare errori tipo: There Was a fatal error attempting to instal /var/log/mount/slackware/.... e continua... il problema è che me lo fà in continuazione e solo in /var/log/mount/slackware ... Sà qualcuno dimmi il perchè e dove sbaglio? Vi ringrazio anticipatamente... un saluto a tutti ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Re: Problemi Installazione Slackware 10.0
Quote:
ciao e benvenuto nn saprei,nn mi e'mai successo...mi da xo' l impressione che nn trovi le dir 6 sicuro che hai partizionato bene?che file system hai usato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non so dirti con precisione cosa può essere però ti posso dire come io ho installato slackware 10.
Innanzitutto devi fare solo 2 partizioni con cfdisk lanciato dal disco di slackware La prima dove andrà a inserirsiil sistema vero e proprio (con tutte le directory /etc, /home, /bin, eccetera; ognuna di esse non necessita una partizione, va bene una per tutte...) La seconda è di tipo Linux swap. (il tipo si puo cambiare su cfdisk agendo sull' opzione Type) Infine fai partire l'installazione vera e propria e vedi come va.... Spero ti sia utile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Problemi Installazione Slackware 10.0
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se c'è qualcun'altro che ne capisce più di me... e sà come risolvere il mio problema nn esiti a contattarmi... please ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Re: Re: Re: Problemi Installazione Slackware 10.0
Quote:
invece di creare tutte le partizioni x ogni dir del fs prova a creare solo la "/" e la "/home" e vedi 1 po' se va |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Problemi Installazione Slackware 10.0
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Dopo aver dato "write" ed essere uscito da cfdisk hai riavviato la macchina? o hai dato subito setup?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
there was a fatal error attempting to install e basta? non e' che magari dice che e' finito lo spazio su hd? mi pareva che la frase cominciasse proprio così...fu un trauma installarla su un hd da 500 mega :P
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
quoto, una controllatina con df potrebbe chiarire la situazione cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Io l'ho installato su vari sistemi e ho sempre lasciato uno spazio vuoto e ho scelto "partiziona automaticamente" o come si chiama, e lui ha diviso lo spazio in 3 parti, sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.