Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2004, 00:22   #1
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
IL MIO PRIMO MOD... IL PC DELLA GIRL

Ragazzi mi sono deciso... farò il mio primo mod! ho intenzione di aggiornare il pc della ragazza e vorrei fargli un pc nuovo x regalo... in particolar modo voglio costruirle il case interamente a mano....
La mia idea si basa principalmente sul del plexiglass rosa, in particolare devo montarci una asrock all in one di dimensioni (20*24cm) un unità combo, alimentatore ed hard disk.
Il case che voglio realizzare deve essere di tipo desktop con la base di 25*25cm, le misure precise x metterci la mobo e alto appena 10cm, x farci andare l'alimentatore.
la mia idea è abbastanza particolare, il telaio vorrei costruirlo con delle barre di alluminio di 25cm di lunghezza, 2cm di larghezza e 1 di altezza. Costruito telaio a forma di parallelepipedo vorre coprirlo con i vari pannelli.
I pannelli voglio farli in questo modo: usare un foglio di 1mm di spessore di alluminio lucido, e attaccarci il plexiglass rosa, in modo tale da far riflettere all'allumio lucido la "luce" del plexi rosa... un po complicato da spiegare...
Sto finendo di fare la "progettazione" completa in cad, magari posterò un po di foto!
Sono ben accettati consigli, in particolar modo, x "legare" il foglio di alluminio al plexiglass devo usare delle classiche viti o una colla trasparente?

Ciao
Marco
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 00:42   #2
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
io consiglierei viti....

aspettiamo il progetto in CAD
Old 30-09-2004, 00:56   #3
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da Pappy19
io consiglierei viti....

aspettiamo il progetto in CAD
ti sembra interessante? la luce che fa "filtrare" il plexi si rifletterà bene sull'alluminio lucido?
Old 30-09-2004, 01:07   #4
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

ahh una cosa importantissima alla quale non sono riuscito a trovare una soluzione.... il tasto di accensione... come lo faccio????
Old 30-09-2004, 10:01   #5
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
il tasto di accensione, come si ripete piu' o meno spesso e' un pulsante normalmente aperto, vai in un negozio di elettronica e cerchi quello che piu' ti piace.
C'era giusto un thread di qualche gg fa che rispiegava questa cosa.

Ho i miei dubbi sull'effetto del plexy con dietro l'alluminio, non vedrai effetti di luce, ma perlomeno non vedrai il resto del pc dentro, che col plexy colorato di rosa secondo me stonerebbe un po'...

Ah...ma poi sei sicuro di trovarlo il plexy rosa? Di poliver e simili non esistono, il plexy vero e' caro da morire e sinceramente l'ho sempre e solo visto colorato rosso-giallo-verde e blu.

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 10:57   #6
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Città: Perugia
interessantissima come cosa..potrei fare una cosa simile anche io alla mia ragazza per natale
tanto per quello che ci deve fare un 2000+ sarebbe più che sufficiente..e così non dovrebbe più dividere il pc con la sorella..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 16:39   #7
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da H-BES
il tasto di accensione, come si ripete piu' o meno spesso e' un pulsante normalmente aperto, vai in un negozio di elettronica e cerchi quello che piu' ti piace.
C'era giusto un thread di qualche gg fa che rispiegava questa cosa.

Ho i miei dubbi sull'effetto del plexy con dietro l'alluminio, non vedrai effetti di luce, ma perlomeno non vedrai il resto del pc dentro, che col plexy colorato di rosa secondo me stonerebbe un po'...

Ah...ma poi sei sicuro di trovarlo il plexy rosa? Di poliver e simili non esistono, il plexy vero e' caro da morire e sinceramente l'ho sempre e solo visto colorato rosso-giallo-verde e blu.

Saluti
BES
Il plexy rosa l'ho trovato in una vetreria locale, 1metro quadro viene 38€ da 4mm di spessore, x quanto riguarda gli effetti di luce, non voglio creare effetti particolare... anzi deve essere il +sobrio possibile... xò il plexi essendo colorato filtra la luce rendendola rosa che viene riflessa dall'alluminio.
Non devo fare finestre o cose simili, non deve assolutamente vedersi l'interno!
X il tasto di accensione quello simile alle console da sala giochi è perfetto!
Old 30-09-2004, 16:40   #8
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
interessantissima come cosa..potrei fare una cosa simile anche io alla mia ragazza per natale
tanto per quello che ci deve fare un 2000+ sarebbe più che sufficiente..e così non dovrebbe più dividere il pc con la sorella..
già... mi è venuta una bella idea....

Old 30-09-2004, 16:43   #9
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

x il telaio ho trovato un veccchio case At, gli taglio la lamiera che non serve, lo sistemo meglio, lo "stringo", e lo rinforzo, e lascio solo la struttura principale a forma di parallelepipedo, così mi evito la costruzione del telaio che mi porta via troppo tempo, soldi e grattacapi a non finire...
Old 30-09-2004, 18:54   #10
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
x il telaio ho trovato un veccchio case At, gli taglio la lamiera che non serve, lo sistemo meglio, lo "stringo", e lo rinforzo, e lascio solo la struttura principale a forma di parallelepipedo, così mi evito la costruzione del telaio che mi porta via troppo tempo, soldi e grattacapi a non finire...

ottima idea

che mobo monti? che chip video ha? io ne cercavo una con almeno una geppo 4 integrata ma trovarla usata è un'impresa impossibile e nuove costano 100€
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 20:10   #11
Iceman86
Member

Iscritto dal: Apr 2004
sembra bello aspetto la fine del lavoro
Old 30-09-2004, 20:37   #12
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Città: Roma
davvero molto carina l'idea hai già qualche progetto (magari da mostrare) o l'idea è ancora tutta in testa?

p.s. emh c'è un frase nella tua sing che forse non è tanto regolare...
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 21:11   #13
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
ottima idea

che mobo monti? che chip video ha? io ne cercavo una con almeno una geppo 4 integrata ma trovarla usata è un'impresa impossibile e nuove costano 100€
la asrock k7s41, monta il sis 741. non gli serve una grafica 3d "avanzata"
Old 30-09-2004, 21:12   #14
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da Iceman86
sembra bello aspetto la fine del lavoro
già.. oggi ho ordinato il plexi... è davvero bello il colore!
Old 30-09-2004, 21:22   #15
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da nairno
davvero molto carina l'idea hai già qualche progetto (magari da mostrare) o l'idea è ancora tutta in testa?

p.s. emh c'è un frase nella tua sing che forse non è tanto regolare...
ieri sera x sbaglio ho cancellato il file in cad! cmq ho ben impresso il disegno e le misure, quindi non rifaccio il disegno, passo subito alla realizzazione....

X quanto riguarda la mia firma.... bhe quelli opposti anche quando dormono fanno propaganda politica... quindi non penso che un link possa essere così scandaloso....
Discorso chiuso.... si parla di modding e del case x il mio
Old 30-09-2004, 21:26   #16
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

x l'accensione ho preso un bottone che colorerò di rosa con l'uniposca
Old 30-09-2004, 21:31   #17
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
x l'accensione ho preso un bottone che colorerò di rosa con l'uniposca
l'uniposca non credo sia la soluzione migliore, a lungo andare potrebbe scrostarsi tutto e poi che me ne ricordi non è che dia un effetto cosi regolare sulla superficie, non è che magari devi colorare altre cose di rosa cosi da giustificare l'acquisto di una bomboletta? (che so i frontalini)
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 21:45   #18
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da nairno
l'uniposca non credo sia la soluzione migliore, a lungo andare potrebbe scrostarsi tutto e poi che me ne ricordi non è che dia un effetto cosi regolare sulla superficie, non è che magari devi colorare altre cose di rosa cosi da giustificare l'acquisto di una bomboletta? (che so i frontalini)
il case è piccolo, sto facendo un solo slot x un combo.. quindi non userò dei copri slot... oltre all'uniposca e alla bomboletta spray ( il pulsante ha appena una superficie di 1centimetro quadrato) c'è qualche altro sistema x colorarlo?

1 altro problema mi sorge..... il lettore cd e il floppy... se li coloro non avrò mai un colore che si avvicina al quello del plexy... spezzano troppo.... dovrei fare una mascherina che copre l'unità ottica e il floppy... come la faccio? Mi potete postare qualche foto di una "mascherina" casareccia? Che cerniere o molle uso?
Old 30-09-2004, 23:10   #19
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

ohh ragazzi mi ero dimenticato di dirvi la kikka di questo case... la mb non sarà montata sulla parte destra del case come da standard, ma sulla parte sinistra capovolgendo la stessa ,così le porte si trovano in basso e la cpu anche, mentre gli slot sono posizionati sopra.... ho pensato questo xkè voglio ottimizzare al massimo la dissipazione del calore... poichè deve essere un case ultra silenzioso e con due uniche ventole: la cpu e l'alimentatore! Se la fisica non è un opinione l'aria calda sale su... x cui l'aria calda non ristagna verso il basso ma sale dove la ventola dell'alimentatore che devv a tal proposito moddare "risucchia" l'aria e la spinge fuori....

il case avra queste dimensioni: 25cm di larghezza, 25cm di altezza e uno spessore di 10 cm, lo stretto necessario x metterci un alimentatore verticalmente
Old 02-10-2004, 00:24   #20
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

lunedì comincio a mettere qualche foto... domani completo il mod dell'ali.... magicamente sono passato dalle dimensioni standard di un ali a 11x14x4cm....
E' davvero bello il modding.....
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian