|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
IL MIO PRIMO MOD... IL PC DELLA GIRL
Ragazzi mi sono deciso... farò il mio primo mod! ho intenzione di aggiornare il pc della ragazza e vorrei fargli un pc nuovo x regalo... in particolar modo voglio costruirle il case interamente a mano....
La mia idea si basa principalmente sul del plexiglass rosa, in particolare devo montarci una asrock all in one di dimensioni (20*24cm) un unità combo, alimentatore ed hard disk. Il case che voglio realizzare deve essere di tipo desktop con la base di 25*25cm, le misure precise x metterci la mobo e alto appena 10cm, x farci andare l'alimentatore. la mia idea è abbastanza particolare, il telaio vorrei costruirlo con delle barre di alluminio di 25cm di lunghezza, 2cm di larghezza e 1 di altezza. Costruito telaio a forma di parallelepipedo vorre coprirlo con i vari pannelli. I pannelli voglio farli in questo modo: usare un foglio di 1mm di spessore di alluminio lucido, e attaccarci il plexiglass rosa, in modo tale da far riflettere all'allumio lucido la "luce" del plexi rosa... un po complicato da spiegare... Sto finendo di fare la "progettazione" completa in cad, magari posterò un po di foto! Sono ben accettati consigli, in particolar modo, x "legare" il foglio di alluminio al plexiglass devo usare delle classiche viti o una colla trasparente? Ciao Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
io consiglierei viti....
aspettiamo il progetto in CAD
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ahh una cosa importantissima alla quale non sono riuscito a trovare una soluzione.... il tasto di accensione... come lo faccio????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
il tasto di accensione, come si ripete piu' o meno spesso e' un pulsante normalmente aperto, vai in un negozio di elettronica e cerchi quello che piu' ti piace.
C'era giusto un thread di qualche gg fa che rispiegava questa cosa. Ho i miei dubbi sull'effetto del plexy con dietro l'alluminio, non vedrai effetti di luce, ma perlomeno non vedrai il resto del pc dentro, che col plexy colorato di rosa secondo me stonerebbe un po'... Ah...ma poi sei sicuro di trovarlo il plexy rosa? Di poliver e simili non esistono, il plexy vero e' caro da morire e sinceramente l'ho sempre e solo visto colorato rosso-giallo-verde e blu. Saluti BES
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
interessantissima come cosa..potrei fare una cosa simile anche io alla mia ragazza per natale
tanto per quello che ci deve fare un 2000+ sarebbe più che sufficiente..e così non dovrebbe più dividere il pc con la sorella.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non devo fare finestre o cose simili, non deve assolutamente vedersi l'interno! X il tasto di accensione quello simile alle console da sala giochi è perfetto! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
x il telaio ho trovato un veccchio case At, gli taglio la lamiera che non serve, lo sistemo meglio, lo "stringo", e lo rinforzo, e lascio solo la struttura principale a forma di parallelepipedo, così mi evito la costruzione del telaio che mi porta via troppo tempo, soldi e grattacapi a non finire...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
ottima idea che mobo monti? che chip video ha? io ne cercavo una con almeno una geppo 4 integrata ma trovarla usata è un'impresa impossibile e nuove costano 100€ |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sembra bello aspetto la fine del lavoro
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
davvero molto carina l'idea
p.s. emh c'è un frase nella tua sing che forse non è tanto regolare...
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X quanto riguarda la mia firma.... bhe quelli opposti anche quando dormono fanno propaganda politica... quindi non penso che un link possa essere così scandaloso.... Discorso chiuso.... si parla di modding e del case x il mio
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
x l'accensione ho preso un bottone che colorerò di rosa con l'uniposca
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 altro problema mi sorge..... il lettore cd e il floppy... se li coloro non avrò mai un colore che si avvicina al quello del plexy... spezzano troppo.... dovrei fare una mascherina che copre l'unità ottica e il floppy... come la faccio? Mi potete postare qualche foto di una "mascherina" casareccia? Che cerniere o molle uso? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ohh ragazzi mi ero dimenticato di dirvi la kikka di questo case... la mb non sarà montata sulla parte destra del case come da standard, ma sulla parte sinistra capovolgendo la stessa ,così le porte si trovano in basso e la cpu anche, mentre gli slot sono posizionati sopra.... ho pensato questo xkè voglio ottimizzare al massimo la dissipazione del calore... poichè deve essere un case ultra silenzioso e con due uniche ventole: la cpu e l'alimentatore! Se la fisica non è un opinione l'aria calda sale su... x cui l'aria calda non ristagna verso il basso ma sale dove la ventola dell'alimentatore che devv a tal proposito moddare "risucchia" l'aria e la spinge fuori....
il case avra queste dimensioni: 25cm di larghezza, 25cm di altezza e uno spessore di 10 cm, lo stretto necessario x metterci un alimentatore verticalmente |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
lunedì comincio a mettere qualche foto... domani completo il mod dell'ali.... magicamente sono passato dalle dimensioni standard di un ali a 11x14x4cm....
E' davvero bello il modding..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.