|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
|
La procedura corretta per una nuova installazione
Ragazzi mi serve qualche consiglio urgente per installare nel modo
corretto la mia nuova A7N8X-E Deluxe. Non mi riferisco all'installazione hardware che ho già effettuato con successo. Ma a tutto il resto. Io ho già una scheda audio Creative audigy ls che intendo continuare ad usare perchè ritengo migliore di quella integrata con la mobo (E' meglio la creative vero?). Il problema è che nei driver nVidia all-in-one per il chipset nForce è presente anche il driver audio e l'utility relativa alle regolazioni audio. Come devo fare per non installarle? Devo entrare nel bios e disabilitare qualcosa o è meglio che vado in gestione periferiche di windows e disattivo da lì l'audio integrato? Audio a parte provo a dirvi come farei per completare la procedura di installazione vi prego di correggermi se commetto qualche errore. - disabilito sata (che per ora non mi serve) spostando jumper - avvio l'installazione di Win XP - finita riavvio - installo S.P. 2 - finita riavvio - disinstallo le cose del S.O. che non mi servono (msn,giochi...etc..) e riavvio - entro in gestione periferiche di Windows e disabilito quelle che non mi servono come la giga lan, e l'audio, (il sata non me lo dovrebbe vedere +) e riavvio - installo i Driver nVidia per il chipset e riavvio - inserisco la scheda creative nello slot pci accendo installo i driver creative e riavvio - installo i driver scheda video e riavvio - dovrei avere finito! è tutto giusto? è così che dovrei fare? Consigliatemi urgentemente che questa sera ci provo Ultima modifica di N.SbronzKiller : 15-09-2004 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
guarda prima dei driver audio installa le ultime directx poi i driver della vga e in ultimo quelli audio!
l'audio integrato si disattiva da bios! (devi mettere l'ac97 in disable) è meglio disattivare da bios anche le altre cose che nn usi (tipo giga lan ecc..) ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie per la risp.
però ho un dubbio.... le ultime directx non sono già incluse nel sp2 che installo subito dopo al S.O.? e perchè mi consigli di installare prima quelli video? io generalmente per le installazioni di + dispositivi prima mi scarico tutti i driver + aggiornati e poi mi baso sul criterio di installarli secondo l'ordine della data di rilascio del driver tenendo per ultimo quello più recente di modo che driver più vecchi non mi vadano a sovrascrivere i file + recenti e in caso che ci provino windows mi avvisa con un errore Ultima modifica di N.SbronzKiller : 13-09-2004 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
nn so se nell'sp2 ci sono le direcx! prova in caso ci sono già nn te le installa!
cmq dicevo prima quelli video perchè secondo me è meglio installarli subito dopo le directx! cmq alla fine nn cambia tanto! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
che io sappia le directx nn sn incluse nelle varie sp.
cmq io t direi di nistallare i vari driver della mobo poi quelli della vga e poi il resto. ma alla fine nn penso che cambi molto xò seocndo me è molto importante fare il defrag dell'harddisk |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho guardato il tread ufficiale del S.P.2 e li dicono che l'ultima versione delle Directx è inclusa. ma in che senso il defrag? se ho appena formattato e ho il sistema pulito? Magari lo faccio tra qualche giorno quando vindows avrà deciso come organizzarmi l'hard disk |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ah questo non lo sapevo tnx
ero convinto di essere già lindo e immacolato |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Fatto tutto defrag compreso ora il mio pc è una minaaaaa!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
secondo me il defrag è molto importante.
ma x mina intendi ke sta x esplodere? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Prima il sistema operativo; poi subito dopo il sp2 che include già le directx 9.0c (verificare eseguendo dxdiag); poi driver scheda madre; poi quelli scheda video; poi audio e modem. Successivamente i programmi che di solito si usano, senza un ordine prestabilito. Ciao
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Và veloce come un frullatore C'è una differenza allucinante rispetto a prima che non avevo l'nForce (ma una ecs ccon chip sis) e il S.O. incasinato |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
da kt266 a nforce?
di sicuro noterai la differenza. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao ragazzi se uno non volesse mettere il sevice pack 2, dove dentro ci sono le directx 9.c, le directx 9.c le deve mettere prima o dopo i driver della motherboard?
Secondo me dopo, o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Se non metti il sp2 allora è questa la procedura: sistema operativo, driver scheda madre, directx 9c, driver scheda video, driver audio e modem. Poi tutti gli altri programmi indistintamente. Ciao
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Grazie Tante
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
finito tutto ho fatto un giro di pulizia con dustbusterXP che mi ha trovato
qualcosa tipo 530MB e con jv16 ho pulito anche il registro 170 chiavi non valide ma è possibile su un pc appena formattato e reinstallato o ho fatto qualche disastro???? Ultima modifica di N.SbronzKiller : 16-09-2004 alle 12:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.