|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
blackout improvvisi..help me, please!
vi prego di aiutarmi: da qualche giorno il mio pc ha dei comportamenti strani: di punto in bianco, sia che io vi stia lavorando, sia che no, viene lo schermo tutto nero ma, attenzione, il pc rimane acceso/alimentato; non sapevo di che si trattasse finchè un giorno, all'ennesimo riavvio, windows mi ha segnalato un errore a carico della sk video (in particolare ai drivers); ho reinstallato i drivers ma il discorso non è cambiato..l'ultimo spegnimento è stato + violento, nel senso che al riavvio dal tower arrivava il famoso bip che indica impossibilità di accensione; ho smontato la sk video e ne ho ripulito per bene la ventolina (era piena di polvere) e adesso, rimontatala, vi sto scrivendo nell'attesa che si spenga di nuovo; domanda: è senz'altro un problema di sk video? E' un problema hw o sw?Se non è la sk video che cosa può provocare questi blackout?Vi ringrazio infinitamente
Athlon XP2200+___Gigabyte GA-7N400 Pro___1GB PC2700___ MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080L0 80GB U-ATA133 7.2RPM 2MB/Quantum Fireball 20gb___DVD Liteon 48/16__DVDRW SAMSUNG___XFX geforce 4 titanium 4200 128mb__Philips 109P4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Sembra proprio un problema di temperature visto che una volta pulita la ventolina il pc ha ripreso a partire.
Prova a far andare un applicativo pesante e vedi che succede. Al max metti delle ventole di areazione nel case ...e tieni pulito.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
grazie,proverò anche questa..ciao
Athlon XP2200+___Gigabyte GA-7N400 Pro___1GB PC2700___ MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080L0 80GB U-ATA133 7.2RPM 2MB/Quantum Fireball 20gb___DVD Liteon 48/16__DVDRW SAMSUNG___XFX geforce 4 titanium 4200 128mb__Philips 109P4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Mentre ci sei dai una pulita con una gomma da matita ai contatti della scheda e verifica se la ventolina gira bene o ha bisogno di una goccia di olio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.