|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
|
Task manager e regedit che non si aprono
Ciao a tutti!eccomi di nuovo qui con la mia ignoranza a chiedervi delucidazioni.
Mi è capitato dirilevare e rimuovere un virus(atiphexx.exe) da un computer,e nonostante la macchina ora funzioni bene,c'è ancora un problema,ossia il fatto che non riesco ad aprire nè il regedit nè il task manager.In realtà essi vengono aperti per un attimo ,ma poi non rimangono aperti e non posso lavorare. Mi potete dire ,se ne avete già avuto esperienza,che è successo e come si può risolvere? Grazie mille Max |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ciao...
devi essere sicuro di aer eliminato il virus totalmente... normalmente se effettui una pulizia complete dovrebbe ripristinarsi anche tale funzione... perchè di solito se si aprono e poi si chiudono vuol dire che c'è qualcosa che li chiude... quindi probabilmente il virus è ancora attivo... magari in parte... esegui le scansioni AV da modalità provvisoria... in alternativa puoi provare qualche remover standalone tipo TRENDMICRO SYSCLEAN scaricate l'eseguibile sysclean.com http://www.trendmicro.com/download/dcs.asp e gli ultimi pattern http://www.trendmicro.com/download/pattern-cpr.asp il primo file solamente che dovrete scompattare nella stessa cartella dove avrete messo sysclean.com avviatelo possibilmente da provvisoria
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao, anke io ho avuto il tuo prob, sicuramente hai ancora un virus ke ti kiude il task e il regedit, e vedrai ke se provi ti kiude anke il msconfig.
Un virus ke combina questo, abb freq di sti tempi è il korgo, prova con l'utility apposta e vedi se risolvi. Cmq è un virus quindi magari cambia antivirus! ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
|
Grazie mille,credevo che fosse ancora il virusaccio!Cmq vi volevo ache chiedere trovandomi,se è possibile che con l'antivirus online della trend ho trovato centinaia di files infettati dal sasser.e,mntre scaricando la removal tool non mi è stato riscontrato(e di conseguenza rimosso)alcun virus di questo tipo!
Mah... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
Puptroppo ho appena finito di sudare sul pc della morosa x lo stesso problema, e pultroppo i vari scan fatti anche da hhd sganciao e messo su un pc pulito non hanno avuto buon fine.... così ho fatto: -dall modalità provvisoria ho stampato il log delle rilevazioni dell'av (i virus li ha rilevati in ingrasso, poi come si sono insatllati nn so) in modo da sapere il nome dei file infetti -con la ricerca nel registro (che sia pre in modalità provvisoria) ho ricercato tutti i collegamenti ai file infetti, sopratutto delle stringhe che riguardano l'avvio -ho eliminato fisicamente tali file dall'hd. In via preventiva, ho riscansionato la macchina e poi ho disabilitato temporaneamente tutte le voci di avvio automatico (msconfig) Riavviando in modalità normale tutto è tornato alla normalità, così ho riabilitato le voci che mi servivano dall'msconfig. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
solo per curiosità
hai usato anche trendmicro sysclean?
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
dici a me?? si, l'ho provato ad usare proprio su un tuo suggerimento che hai dato ad un utente in un'altro 3d.... pultroppo non è stato efficace. Gli altri av che ho provato sono stati avast! che non ha rilevato nulla (forse x' installato proprio su questa macchina infetta, ma comunque è stato utilissimo grazie ai suoi log) e symantec antivirus 9.0 installato sulla macchina a cui ho collegato l'hd. Questo Av ha rilevato ma nn completamente ripulito dal worm spybot. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.