|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pietrasanta
|
Accesso computer in rete
Vediamo di spiegare il problema ...un po' delicato.
Ho formattato il Pc di un cliente e reinstallato WIN2000. Poi tale macchina è stata rimessa nella rete dell'ufficio di questo cliente: con la configurazione originaria tutto va ...ADSL, accesso al server (che ha WIN2000) per il programma di contabilità e per la stampa su una LASER condivisa. A questo punto ho dovuto condividere la stampante che è collegata al client che ho formattato ... e qui è successo l'inghippo!!! Le 3 macchine che sono in rete con lui (incluso il server) hanno 3 sistemi operativi diversi (98, 2000 (il server) e XP home). Se da una di essi provo a stampare mi da errore ... vado a vedere le stampante e mi dice che non è raggiungibile ... se però vado sulle risorse di rete, cerco il computer SILVIA (così si chiama quello hce ho formattato) e mi connetto ad una cartella condivisa, mi viene chiesto nome utente e password (vuota) ... DOPO questa operazione tutto funziona! PERCHE'???? HELP ME PLEASE. ![]() PS: Ho controllato le impostazioni sul SERVER che condivide sia file che stampante ed ho settato le stesse impostazioni ... l'unica cosa che mi compare di diverso sul PC SILVIA è una voce protezione quando vado a vedere le proprietà di una cartella condivisa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
z
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
|
I pc sono in un dominio?
Se non sono in un dominio sul pc (silvia) dovresti creare gli utenti degli altri pc e dargli accesso alle risorse che vuoi condividere. Altrimenti ogni volta che ti colleghi vuole validare il tuo accesso chiedendoti utente e passwd in quanto quelli del pc a cui ti colleghi non li riconosce come suoi. La frase è un po' contorta ma spero tu abbia capito cosa volevo dire. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
i pc non sono in un dominio ...
ho fatto inizialmente come dici tu ... cioè ... ho configurato gli utenti sul PC silvia senza password associata; poi ho dato l'accesso alla risorsa (unica: stampante) che volevo condividere a questi utenti. Il problema era lo stesso. Poi ho visto che sul server (al quale si accede senza alcun problema) sono configurati gli utenti, ma alla stampante è stato dato il permesso di stampa a EVERYONE. Possibile che il MAIUS o MINUSCOLO negli utenti implichi qualcosa? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
in teoria se ci sono gli utenti sul dominio non dovresti avere problemi, ma alle macchine accedi entrando nel dominio o sulla macchina locale?
Il maiuscolo/minuscolo da problemi solo sulla password in teoria, ma se sono giusti anche nell'user credo sia meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
In che senso? Quando accedo ai computer della rete mi viene visualizzato un nome utente e devo solo inserire una password.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
z
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Oltre a nome utente e password (se sei in un dominio) dovrebbe visualizzarti la terza casella con scritto il nome del dominio o della macchina.
Può darsi che tu debba clicare sul bottone avanzate per vederlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
z
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.