|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
finlamente prescott al fresco
Alla fine dopo migliaia di tentativi con dissipatori ad aria in rame e in tutti i materiali possibili, ho deciso di passare al liquido e ho scoperto che se lo facevo subito spendevo praticamente uguale che continuare a prendere dissipatori ma soprattutto la temperatura è scesa di media di 15/18 °C!!!!
Questo è quindi un consiglio che dò a tutti coloro che possiedono un prescott e vogliono dimenticare i 64°c della cpu a pieno lavoro, quei 64 ora sono 49!!!! Ciao a tutti.... Dyper
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Vabbè, ma è logico che il liquido dia un bel po di °C in meno.....
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Re: finlamente prescott al fresco
Quote:
se dovessi leggere per sbaglio temp di 49°C staccherei direttamente il contatore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In effetti sono altini, anche se un Precotto è sempre un Precotto...
Forse ha una Asus, perciò la temp reale è 6-7 gradi piu bassa...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
e che sono 49 gradi?
![]() ho girato con un Athlon Thorobred 2700+ x 2 anni a 70-80 gradi fissi ![]() ![]() Ora con un bel Thermaltake Vulcano 11 + Vantec Tornado a 7v giro bel contento a 50 gradi e son contentissimo ![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: finlamente prescott al fresco
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Be non so se voi avete avuto un prescott, dove dopo 5 minuti di unreal tournament 2004 le temperature si avvicinano ai 65°C, e ancora, non so se un prescott avete provato a raffreddarlo ad aria con i migliaia di dissipatori che ci sono in giro.....a me non hanno sortito grandi effetti se non qualche gradino in meno....insomma,per me quasi 20°C in meno sembra un ottimo risultato su questo procio, però evidentemente la mia allegria non è stata condivisa.....
Mi sembra ovvio che se avevo un northwood che a questa temperatura ci arriva con dissipatore originale se ci togli 20°C arrivi a 25°c quello che probabilmente per voi è un "buon risultato"! Io continuo a rimanere gasato!!! Ciauuu
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: finlamente prescott al fresco
Quote:
non cambia il fatto che sia il processore che scalda d+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma io che,sto per comprarmi un dissi per il mio precotto da 3GHz a causa del rumore+ temp 64°
chiedo : Conviene prendere la zalman per far scendere sta benedetta temperatura e rumore ? oppure andare direttamente sul liquido dato che,forse,la zalman mi porti il prescott a 55-58° con un'altro rumore insostenibile??? Ma poi sul liquido un impianticino poco rumoroso, ingombrante e poco costoso quale sarebbe per le mie esigenze? Rispondetemi fast pls ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Tutti i sistemi a liquido sono silenziosi (escluse forse quelle schifezze da mettere in un 5')...
Sappi però che per un sistema a liquido spenderai sempre e comunque molto di più di qualsiasi sistema ad aria (un buon kit costa in media 160 euro... come quelli di lunasio e ybris). ps: inutile dire che ti consiglio di prendere qualcosa di "nostrano" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Domanda fatale. Tu il case lo aeri? Si sa mai.
DarkAngel cambia solo quello? Pensavo anche a qualche ottimizzazione della maschera. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio case mi fa ,chiuso, 49 °.Mentre aperto mi da cirac 39° Il tutto con asus probe. Con cio mi consigliate di bucare la parete laterale del case come uno svizzero o aggiungere un'altra ventola oltre a quella dalla cpu e del case? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Dove è posizionata la ventola del case ora? Almeno 1 in entrata (solitamente in basso sul frontale) e 1 in uscita (sotto l'alimentatore) vanno messe.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io ne ho messo solo uno sopra l'alimentatore è poi basta
![]() che butta aria dentro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Nel mio case ci sono due ventole in entrata(ventole non molto potenti) e una bella ventola in uscita posizionata dove esce l'aria calda dell'alimentatore e del radiatore del liquido.
Nel mio case ci sono di media 37°C/39°C secondo mothermoard monitor 5.
![]() |
#16 |
Member
|
A proposito, qualcuno sa dirmi come posso fare per far si che all'accensione del pc si alimenti anche la pompa del sistema a liquido?
Dato che la pompa del liquido è a 220V, quindi è collegata a parte ad una presa di corrente. Io avevo pensato ad un inverter da collegare all'alimentatore che porta trasforma da 12V a 220V di modo che quando si accende il pc si accende tutto insieme, però non ci credo che non esiste un sistema meno laborioso e dispendioso (un inverter costa parecchio,anche da pochi watt)...... Qualcuno mi sa aiutare please...Grazie Dyper
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Al momento non mi si blocca piu disattivando,che caso, l'HT.
Tuttosommato resta sempre la temp della MOtherb. a 50° e del precotto a 61°. Per la ventola spazio non c'è ne Ultima modifica di Diablo1000 : 13-09-2004 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Così appena accendi l'interruttore inizia il circolo d'acqua e accendi il pc con la pompa già a regime... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
basta vedere anche il 3d che c'era su questi proci... dove questa funzione non era supportata dalla mobo il procio aveva le stesse temperature dei normali precotti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.