Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2004, 16:40   #1
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
da rete fissa a wireless

ciao a tutti, mi serve un consiglio
adesso ho una rete fissa composta da un routern/modem adsl con swtich integrato, il famoso netgear dg834

volendo passare al wireless cosa mi servirebbe?
credo ci siano due opzioni a seconda che voglio o meno mantenere questo router
in pratica se decido si cambiare tutto cosa mi serve esattamente?
immagino che se acquisto il dg834g, che non è altro che lo stesso prodotto in wirell, non mi serva niente (a parte le sk di rete in wireless). cioè ho cmq un modem/router + switch. ma allora se è in wireless a cosa servono le 4 porte dello switch??

invece se mantengo questo cosa devo integrargli per passare al wireless?(a parte sempre le sk di rete wl)
è possibile una cosa del genere: collegare la linea adsl a questo apparecchio. allo stesso un access point wireless, e all'AP le sk di rete wireless.

non so niente di wireless, quindi correggettemi se ho detto qualche fesseria

nel caso fosse possibile questa opzione, è piu conveniente rispetto al cambiare il tutto?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 09:20   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: da rete fissa a wireless

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
ciao a tutti, mi serve un consiglio
adesso ho una rete fissa composta da un routern/modem adsl con swtich integrato, il famoso netgear dg834

volendo passare al wireless cosa mi servirebbe?
credo ci siano due opzioni a seconda che voglio o meno mantenere questo router
in pratica se decido si cambiare tutto cosa mi serve esattamente?
immagino che se acquisto il dg834g, che non è altro che lo stesso prodotto in wirell, non mi serva niente (a parte le sk di rete in wireless). cioè ho cmq un modem/router + switch. ma allora se è in wireless a cosa servono le 4 porte dello switch??

invece se mantengo questo cosa devo integrargli per passare al wireless?(a parte sempre le sk di rete wl)
è possibile una cosa del genere: collegare la linea adsl a questo apparecchio. allo stesso un access point wireless, e all'AP le sk di rete wireless.

non so niente di wireless, quindi correggettemi se ho detto qualche fesseria

nel caso fosse possibile questa opzione, è piu conveniente rispetto al cambiare il tutto?
Senza dubbio un AP costa meno di un router ADSL wireless. La cosa che hai suggerito è fattibilissima e l'ideale è che tu compri un AP, magari della NetGear tanto per restare "in famiglia". Quindi prendi un AP che colleghi al router ADSL e l'AP darà connessione ai client wireless attraverso le schede Wi-Fi.

Un consiglio: se un PC è vicino al router e puoi tenere il cavo, tienilo: l'AP funziona come un HUB, nel senso che ha una quantità di banda totale che suddivide tra tutti i client che gli si connettono. Meno client => più banda.

Ecco, penso che questa pagina faccia al caso tuo. Qui prezzi interessanti.

Ultima modifica di alexmere : 11-09-2004 alle 09:25.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian