|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Trojan e virus di rete. Help!!
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere e tanto meno a comprendere.
Da qualche giorno, il mio Panda 2006 mi segnala un virus presente su un determinato indirizzo Ip indicandomi il percorso (es: \\ 22.283.34.192\ documenti\setup.exe). Questo virus non può essere eliminato in quanto, a detta del Panda, il file potrebbe essere di sola lettura e quindi non accessibile. Sicché cosa ho fatto, ho inserito l'indirizzo ip fornito dal panda sul browser e, con mia sorpresa, ho visualizzato alcuni documenti appartenenti evidentemente ad altri. Ci sono fatture, segnalazioni e cose varie. Ora qualcuno sa spiegarmi che succede? E' possibile che qualcuno si sia introdotto nella mia connessione? (cosa che escludo anche perché ho firewall e password varie). Premetto che il virus è un TROJAN. Qualcuno può dirmi che è successo? L' Ip fornitomi dal panda appartiene a qualcun altro? Possibile che io sia entrato in un'altra connessione. Però, premetto che non ho antenne e tantomeno sto utilizzando l'access point sul laptop. Inoltre, è possibile che sia un virus di rete? Come posso eliminare questo virus? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,forse e dico forse quei documenti sono i tuoi,condividi stampanti o documenti?il laptop è l'unico pc in rete?
Comunque il file setup.exe è un malware che si diffonde tramite le condivisioni,ciao
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hai una rete? Che tipo?
C'è un amministratore? Se ne hai la possibilità fai una scansione da qui: Clicca per una scansione completa e posta il log
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
ciao ragazzi,
scusate ho sbagliato a postare. Grazie
Alfonso Ultima modifica di alfonsog : 18-01-2007 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
xkè hai postato in questo 3d ke nn c'entra niente con la rikiesta....vabbè....cmq posta nella sezione "Aiuto Sono Infetto!"
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Scusami hai raggione, ho toppato clamorosamente.
come faccio a spostarlo? Devo cencellarlo da qui? Grazie
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
si, vai sul tuo messaggio, clikki su modifika, cancelli tutto e scrivi, magari "scusate ho sbagliato a postare" e apri u
n 3d in aiuto sono infetto. saluti, wearethechampions
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.