|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/952/index.html
A poca distanza temporale dalla presentazione della prima generazione di Raptor, Western Digital rilancia con una nuova generazione più performante e più capiente, per insidiare il settore SCSI 10.000 giri Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Veramente "astonishing"
![]() Ormai il divario con USCSI è talmente risicato che non ci sono motivi per non adottare questa tecnologia anche in ambiti professionali! Figuriamoci per un hobbysta! Una curiosità; non conosco l'adattabilità di sistemi SATA a configurazioni RAID. Complimenti per l'ottima prova! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
mio.
ne voglio 2 in raid0.
;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ottimo HD chi deve prendere adesso un buon HD per il sistema operativo conviene un raptor + un altro HD con alta capacità che fungerà da archivio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Queste migliorie verranno usate anche x il modello da 36Gb o rimarrà com'è?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
cacchio vedendop la recnesione mi sono reso conto che il gxp80 dice anocra la sua, peccato che si rompevano subito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Bella recensione ma soprattutto bel disco... piacerebbe anche a me metterne uno nel pc o almeno provare un computer più o meno simile al mio che lo monta in modo da poter "toccare con mano" le differenze. Io uso 2 dischi ata133 in raid0 e ho notato un buon incremento di prestazioni (dal singolo disco ata133)... chissà con questo missile! ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Assolutamente perfetti, precisi e decisamente molto leggibili i grafici.
Non so se è dovuto alle mie critiche dell'altra volta ma continuate su questa strada!!! ![]() L'HD conferma tutto quello che ci si aspettava. Praticamente è come il predecessore ma più performante e senza quei piccoli difettucci...Davvero difficile chiedere qualcosa di più (a parte una limatina al prezzo..ma mi sembra quasi ingiusto chiederlo per un tale prodigio tecnologico). Per comprarlo ed esser sicuro di quel che faccio a me basterebbe anche solo la dicitura "Western Digital" e "5 years warranty". Speriamo gli altri produttori si uniformino a questo nuovo trend, purtroppo io ormai come rumorosità sono stato abituato fin troppo bene coi Seagate e non potrei mai utilizzare qualcosa di anche solo leggermente più rumoroso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non ce li vedrei male 2 di questi in raid 0 sulla
A7N8X Deluxe rev 2.0, Athlon XP 2500@3200+, 2xKingston HyperX 256Mb PC3200 CL2 (=512Mb Dual channel)... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
se percaso passasi dal mio Attuale HDD maxtor 80 GB con la mia Configurazione al WD 74 gb quanta differenza si vedrebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ti saprei dire in percentuale quanto, ma ti assicuro che proprio non c'è paragone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
effettivamente il disco fisso fa un po' da collo di bottiglia alle prestazioni dell'intero sistema... le differenze le noterai sicuramente, così come le notai io passando dal singolo disco ata133 al raid0 con due dischi uguali...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
il lancio di questo hd ha fatto calare di prezzo il fratellino da 36gb così ne ho presi 2 e li ho messi in raid0 sull'ich5r
inutile dirvi che le prestazioni sono da "favola" chissà due da 74gb come andrebbero...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E quanto li hai pagati i 2 gioiellini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Una vera bomba, per me il Raptor è uno dei prodotti dell'anno per strategia commerciale e prestazioni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
BELLISSIMO!
Peccato che nelle grandi catene italiane [Essedi ad esempio] costi 342€ anzichè le 286€ consigliate. Il fratellino 36Gb costa invece la META' esatta. Appena questo bel giocattolo scende sotto le 200€ me lo accatto senza pensarci. Spero entro il 2004! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
uhm dite che due raptor da 36gb in raid0 siano + veloci di un 74?
Cmq tempo fa io ho trovato (non mi ricordo dove adesso) un Raptor da 36gb a 145,9€ compresa iva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Io ho il Raptor 74 da circa 4 gg.
Sono fortunato, il mio esemplare praticamente non si sente! Il rumore è al livello di un HDD 7200rpm, e va come un razzo. Il mio secondo HDD (Maxtor SATA 120) è veramente una lumaca a confronto... Per WarDuck Credo che due raptor da 36gb in raid0 siano sicuramente + veloci di un 74 singolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Secondo me la rumorosità varia da esemplare ad esemplare; a scorrere i post sul 36Gb sui newsgroup si nota come ci siano modelli "fortunati", quindi più silenziosi, e modelli che fischiano fastidiosamente.
D'altro canto, calibrare un piatto di vetro che gira a 10.000 giri non dev'essere uno scherzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.