|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Questione esistenziale!!!
Qualcuno mi sa spiegare con argomentazioni credibili perchè quando si pocciano i biscotti nel latte basta una frazione di secondo in più di immersione per trasformarli da duri come il granito a poltiglie galleggianti sulla superficie increspata della bevanda presente nella tazza?
Qualcuno è riuscito a calcolare il punto di rottura, non so ad esempio, di una macina?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Credo che molto dipenda dalla temperatura del latte!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Le macine sono i biscotti più difficili da far franare nel latte
![]() Quanto le tieni dentro? Mezz'ora? Comunque io ho sempre preso i granturchese li tenevo ammollo un paio di secondi: divenivano morbidi ma non poltiglia.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
|
Io a deduzione... credo dipenda :
1) Temperatura del latte ( più è alta minore sarà il "tempo di rottura" ) 2) Dalla consistenza del preparato ( più sono "grandi" i granuli di cui è composta la pasta,maggiore sarà il fluire del liquido) 3) Dimensione del biscotto ( Più è grande più facilmente si romperà causa peso ) Contradditemi se sbaglio..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Deduco tu non ti sia mai distratta nel pocciare un biscotto nel latte. Se lo fai sei fregata. Porca miseria la mattina c'ho sonno non posso stare lì a contare "uno... due..." ogni biscotto che mangio. Ma potrebbero metterlo il tempo di inzuppatura no?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Fortuna che i biscotti non mi piacciono.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Il peso poco centra, sempre macine docet. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
|
Stiliamo un'equazione...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Ma voi vi fate questi problemi? Metti il primo e lo tieni un secondo nel latte, poi lo mangi. Se è troppo duro il secondo lo tieni per 2 secondi, e così via.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Quote:
se arrivi a 4 e si sfaldano torni a 1 ![]() Go Back N!
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
di questo passo arriva alla mezz'ora e nel frattempo............... quanti biscotti si è mangiato ? il 1° = 1 sec il 2° = 2 sec etc... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
entra duro ed esce molle
ke cos'è?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
cucchiaio infilato nel latte, metto 2 biscotti (gocciole MB) e osservo attentamente, una delle due affonda prima dell'altra, alzo il cucchiaio, la porto alla bocca, scende il cucchiaio e prende l'altra....
Tempi PERFETTI !....
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
latte + MOLTE macine disciolte spappolate + zucchero = DIO.
Zuccheri al 200%, peso assoluto a livelli planetari (roba che un cucchiano del pappone pesa 3kg) e energia a non finire. Slurp! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Questione esistenziale!!!
Quote:
![]() ... la strada dell'apprendimento dura è... ... faticosa da seguire essa appare... Ma arrenderti non devi!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ah i misteri della vita!
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Tale annoso problema ha afflitto anche me! La soluzione che ho trovato almeno per il latte freddo dato che caldo non mi piace, ma dovrebbe andar bene lo stesso è la seguente: quando immergi il biscotto nel latte vedi subito che si formano delle bollicine questo indica che il latte sta penetrando nel biscotto ad un certo punto le bollicine spariscono e nel preciso istante nel quale non vedi più bollicine lo tiri fuori dal latte e sarà inzuppato al punto giusto. p.s. il biscotto per avere l'effetto bollicine più vistoso è meglio se lo inzuppi in verticale e non in orizzontale appoggiato sul cucchiaio. fammi sapere se funziona. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
la soluzione si trova in una semplice formula il cui autore ha vinto l'IG nobel pochi anni fa (altri esempi di IG nobel dello stesso anno: (medicina) tavolo rotante per facilitare il parto grazie alla forza centrifuga, utile un ostetrico con trascorsi come ricevitore di baseball; (pace) antifurto per auto con annesso lanciafiamme)
Ps:andrebbe spostato in Scienza e Tecnica
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.