|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
AMD powerNOW! ????
ho da poco sostituito windows XP home con la versione pro sul mio portatile (un acer 1356LMi con xp-m 2800+)...il problema è che dopo aver reinstallato tutti i driver scricati dal sito Acer la frequenza della CPU da CPU-Z risulta essere sempre di 2133mhz indipendentemente dal carico di lavoro mentre prima (con winXP home nella versione preinstallata di Acer) mi sembra di ricordare che CPU-z mi desse una frequenza minore quando il pc era in Idle, frequenza che poi si alzava quando il pc era impegnato in attività più pesanti.
Ho anche installato manualmente (visto che nonn è fornito come eseguibile autoinstallante) l'AMD powernow (dalla Gestione periferiche->processore->aggiorna Driver-> etc...indicando il percorso per il driver .inf)...ma il problema persiste: come faccio ad abilitare la funzione che consente il risparmio? il PC è sempre collegato alla rete tuttavia andando a 2133 costanti la ventola si accende ogni 2X3 mentre prima (con winxp home preinstallato e preconfigurato così come ti arriva dal negozio) durante la normale attività (navigazione) non si accendeva mai. Qualcuno mi saprebbe aiutare? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Re: AMD powerNOW! ????
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: AMD powerNOW! ????
Quote:
allora mi sa che non è installata...in Alimentazone trovo solo le impostazioni dello schermo e dell'HD dove sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Mai fidarsi dell'Acer...
Questo dovrebbe riportarti sulla retta via: http://www.asuscom.de/pub/ASUS/nb/L2...w/PowerNow.zip |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie!!!
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 12-09-2004 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
COntrolla le impostazioni di risparmio energetico. se imposti la combinazione portatile/laptop la frequenza del processore dovrebbe variare dinamicamente
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sìììììììì grazie a tutti P.S. in ogni caso non c'è nessun controllo diretto giusto? se imposto su laptop/portatile varia la frequenza ma non ho nessun controllo specifico...è così che dev'essere? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.