|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
dreads
quanto ci vuole per far crescere un capello da "corto" a "lunghezza utile per fare i dreads"?
sono nella fase "via di mezzo", quella in cui diventi scemo perchè non sai come pettinarti ![]() voglio sapere quanto devo riuscire a resistere, tre mesi? sei mesi? non ho mai avuto neanche i capelli lunghi.. ho sempre ceduto prima, nella fase "via di mezzo". ah, per sfatare molti luoghi comuni sulla pulizia di questo tipo di capelli, posto questo link ![]() http://web.tiscali.it/bellazio/rastacomesi.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
considera che crescono di 1cm circa al mese...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Oddio.... conta che i capelli dovrebbero crescere un centimetro al mese circa... (credo)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Re: dreads
Quote:
se stai aspettando che i capelli ti crescano, tieni conto che per fare un dread decente sarebbe meglio che fossero lunghi almeno 15-20cm (i capelli), quanto tempo ci voglia perchè crescano così, beh dipende dalla tua testa ![]() hai capelli lisci o ricci? ah, per quanto riguarda la pulizia, avendo i dread da 3 anni e mezzo ti posso assicurare che un po' più sporchi dei capelli normali lo sono ![]() ![]() e poi per quanto tu li lava con sapone di marsiglia non è la stessa cosa di usare un buon shampoo (io personalmente me le faccio delle shampate, qualche volta al mese, basta non usare balsami che snodano i capelli in una maniera paurosa!) e cmq nelle prime settimane appena fatti, finchè non li senti ben attecchiti, andrebbero lavati il meno possibile, soprattutto se hai capelli lisci ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho i capelli mossi, di solito li tengo corti e sparati qui e là..
uhm.. dovrei farli crescere 15-20cm? sticazzi... non mi passa piu' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma non fare il barbone, terùn!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
ad ogni modo basta che provi a farti un solo dread: se vien bene decidi di farti gli altri, sennò un paio di lavate e viene via subito (se l'hai appena fatto da pochi giorni) ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.