|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quale alimentatore per un pc?
Un mio amico ha cambiato recentemente alimentatore sul suo pentium 4 (2.4 1giga di ram credo).
Da allora ha notato strani rallentamenti immotivati, anche a pc "libero", premere il tasto dx sul desktop comporta attese prima mai riscontrate. Questi ritardi sembrano verificarsi solo per certe operazioni e prima non si verificavano. Addizionalmente, il pc si avvia da solo nel momento in cui accende la ciabatta Mah, qualcuno ha qualche idea? Possibile che sia colpa del nuovo alimentatore?
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Re: Quale alimentatore per un pc?
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
quoto axxa... così mi sale il contapost... forse è l'alimentatore mezzacartuccia che, a causa del wattaggio basso, non riesce a soddisfare la sete di corrente del processore...
dicci qual'è l'alimentatore e che cosa ha dentro il case il tuo amico
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Esatto, è quello che ho pensato anch'io, ma per operazioni come "propietà schermo...." mi pare strano..
Mi informo meglio 'Spettate eh
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi sono informato meglio:
Il pc è un p4 2.8 ram 1 giga 4 ventole geforce 4 alimentatore DRB300ATX 300W Deer (300W) Bastano 300W?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Infatti.... è stato il tecnico a sostituirglielo..... ho pensato subito che i ritardi fossero dovuti alla carenza dell'ali, ma volevo conferme. Grazie V[e]yron
Altri che mi rassicurino?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
con la conf in sign uso un ali da 300W...
ihmo non credo siano i 300W il problema, probabilmente è sempre colpa dell' ali ma non della potenza erogata... p.s. 400W è meglio xiao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quindi dici che con un'altro ali da 300 le cose potrebbero andare meglio?
Tu che ali hai x quella config? A questo punto meglio provare un'altro 300 o passare diretti al 400.. Grazie
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 04-09-2004 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quindi ricapitolando:
Nadir dice che basta un 300W V[e]yron consiglia un 550W Facciamo un 460 ?
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 04-09-2004 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
credo che un ali non dia problemi di rallentamenti delle applciazioni etc.. , diverso sarebbe stato se avessi riscontrato solo problemi di riavvii immottivati o pc che si accende da solo...
imho penso che i watt dell' ali non sia la causa poichè io stesso uso uno da 300W con la config in sign, con questo non voglio sconsigliarti l'acquisto di un ottimo enermax e concordo con V[e]yron sull' acquisto di un ali + potente, pero' non vorrei che non fosse l'ali la causa dei problemi... poi non so lascio la parola a qualcuno + esperto bye p.s. che Mb usa il tuo amico? p.s.s. credo che un 400/460W siano + che suff; dipende poi se il sistema è in oc, se ha molte unità collegate, neon etc...
Ho comprato da: Red_Rose - Costy_enr Ultima modifica di Nadir : 04-09-2004 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie, in effetti magari accensioni dirette e rallentamenti sono dovuti a problemi separati
Periferiche aggiuntive non dovrebbero essercene, a parte le ventole, gli consiglierò di salire ad un 400 min. e passarsi un anti-spyware Grazie a tòdos
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?