|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
|
DDR Dual Channel
Ho un banco di DDR400 512 Mb della Elixir, volevo acquistarne un'altro per metterle in Dual Channel!
Visto la difficoltà di reperire proprio lo stesso modello della Elixir, volevo sapere se perdo qualcosa mettendone uno con le medesime caratteristiche (DDR400 512 Mb), ma di un'altra marca... Cioè, mi conviene continuare a cercare le Elixir oppure è uguale metterne di un'altra marca? Grazie mille ^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
be' cmq hai poche speranze di riuscire a mettere le elixir in dual ch. a 400MHz. Non tutti i moduli ci arrivano. Io venderei quelle che hai e ne prenderei 2 uguali insieme.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oO Cmq nn ho capito se c'è una carenza di prestazioni nell'usarne di marche diverse (anche se con stesse specifiche) o no!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
che anche se sono ddr 400 in single channel arrivano a 400 ma quando provi a metterle in dual magari arrivano solo fino a 380 MHz...
Non è che ci sia un decadimento di prestazioni se sono di marche diverse è che alle volte tra i due moduli ci sono incompatibilità |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eh vabbè per 20 Mhz nn mi faccio problemi ^^
Cmq nel caso nn vi siano incompatibilità averle di marche diverse o uguali è ESATTAMENTE lo stesso? Se si vado subito a comprarmele |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora compra pure...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie mille
Qualche altro parere oppure tutti d'accordo con Dr. Halo? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Se ti interessa di overclokkare seriamente lascia stare le elixir.
Passa a Corsair, A-data, Mushkin, Kingmax, OCZ.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
Quote:
io ho sulla abit nf7 due blocco da 512 pc2100 (vecchi vecchi ) twinmos e reggono benissim il dualchannel fino a 280 mhz quindi non vedo dove stia il problema con dei blocchi nuovi basta che il nome dei chip sia il medesimo in dualchannel ci vanno |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se le ho di marche diverse nn vanno in Dual Channel? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
Quote:
cmq non penso che ci siano problemi con le ram elixir per l utilizzo in dualchannel , e sta storia dei mhz che da 400 vanno a 380 mi e' nuova , non credo che il dualchannel interferisca con la frequenza delle ram |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
io ti posso portare la mia esperienza.....
ho montato a vari clienti con NF2 banki da 512 di marca diversa rispetto a quella che avevano..... possibilemente cerco sempre di mettere ram dello stesso tipo se nn ci riesco almeno ram di marca..... l'importante che il secondo banco regga i timing di accesso del primo facendo così nn avrai problemi ne decadimento di prestazioni.... le elixir sono delle C3 in genere......quindi nn avrai problemi a trovare un banco simile...... quando lo hai montato esegui un memtest per sicurezza BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Se hanno timings differenti puoi disabilitare l'impostazione automatica "by SPD" ed in manuale imposti quelli del modulo meno prestante.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.