|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Come dividere una foto in 12 parti?
Mi servirebbe un aiuto per dividere una foto digitale in 12 parti uguali ( larghezza 112 altezza 120 ).
Questo per inserire i pezzi in un puzzle per il web. Come potrei fare? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
forbici ?
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
a parte provare con google e parole chiave "photo puzzle" o altro mi viene in mente che si potrebbe usare Image Ready del pacchetto PhtoShop.. usando le slice si dovrebbe riuscire...
tutorial (anche se non del tutto attinente, ma fa capire cosa voglio dire.. forse ![]() http://www.dwphotoshop.com/photoshop/slicing.php >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 06-09-2004 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Grazie per avermi risposto, in effetti se non trovavo il sistema avrei usato davvero le forci
![]() ho aperto la foto, dagli strumenti ho selezionato "griglia" scegliendo anche il formato della stessa, quindi ritaglia selezionando un quadrato delle dimensioni che mi servivano, e successivamente "taglia". In questo modo ho sminuzzato di volta in volta la foto nei12 quadrati perfettamente ritagliati poi salvati in formato .jpg, che ho inserito nella tabella PUZZLE. FUNZIONA!! Per Freeman, non ho potuto usare il tuo metodo perchè non ho Photoshop installato (ho prestato la vers. 5.5 e non me l'hanno più ridata ![]() Grazie cmq Ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
l'idea della griglia non è male
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.