|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
9800 pro o slot agp rotto?
Me ne stavo beatamente giocando a Colin MacRae 4 da una quarantina di minuti quando con sommo stupore lo schermo è diventato a strisce verticali di dimensione e colori variabili.
Subito ho spento il pc pensando fossero le possibili alte temperature della scheda video (sistema in firma) e ho riacceso: niente, stesse strisce verticali... spengo e cambio il monitor, passando da un lcd al vecchio crt... nulla, stessa identica cosa... all'avvio il bios mi manda il canonico :beep: di conferma e il sistema operativo si carica, si sente anche l'intro di XP. Apro il case, estraggo la fida 9800 pro e controllo da ambo i lati: nessuna traccia di bruciature o anomalie del caso... Secondo voi cosa può essere? ![]() Oggi provvederò di ritorno dal lavoro a fare le verifiche con altra scheda video (in negozio).... ma i segnali sono preoccupanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Mmm..brutta cosa! hai pensato all'alimentatore?
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Fortunatamente è in garanzia, me la sostituiscono (sempre che il problema sia la gpu)
![]() L'alimentatore è un 350w non fulmine di guerra che però non deve gestire molta roba a parte il molex della 9800... 1 hdd, 1 masterizzatore e 1 lettore dvd ![]() Mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Pure io ho avuto un problema simile,e notavo che premendo sul molex della skeda video la situazione peggiorava o migliorava...nn so più che pensare,ma ora pare che nn lo faccia più(ma nn m'azzardo + a toccarla..
![]() Ho fatto le più svariate ipotesi:AGP danneggiato,piste scheda video danneggiate(ho messo su un wb,nn l'ho mica piallata!?),voltaggi ali nn costanti(il mio Chieftech credo sia un pò ballerino..),molex scheda video danneggiato(magari a furia di staccare riattaccare... ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() Ultima modifica di 121180 : 01-09-2004 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.