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Old 28-08-2004, 12:31   #1
dario2
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le plastiche da tuning hanno un'utilità reale ?

me lo sn sempre kiesto , cioè a me nn piaccione le auto tamarre pakkiane , però mi kiedo quellep lastiche abnormi hanno un'utilità pratica ?
io credo in minima parte si o sbaglio ?
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Old 28-08-2004, 12:38   #2
rip82
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Re: le plastiche da tuning hanno un'utilità reale ?

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Originariamente inviato da dario2
me lo sn sempre kiesto , cioè a me nn piaccione le auto tamarre pakkiane , però mi kiedo quellep lastiche abnormi hanno un'utilità pratica ?
io credo in minima parte si o sbaglio ?
La loro utilita' sta nel rovinare la linea di un'auto, dal momento che le macchine da corsa (Euro STC, V8 Star etc...) sono meno pacchiane, ma vanno forte davvero.
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Old 28-08-2004, 12:48   #3
dario2
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Re: Re: le plastiche da tuning hanno un'utilità reale ?

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Originariamente inviato da rip82
La loro utilita' sta nel rovinare la linea di un'auto, dal momento che le macchine da corsa (Euro STC, V8 Star etc...) sono meno pacchiane, ma vanno forte davvero.

è una giusta oosservazione...ma ci sn modifiche estetiche ke rendono realmente aerodinamicamente oppure proprio tutte le parti in vtr servono x "bombare" makkine e basta ?

inoltre credo sia meglio un'estetica sobria ma tanta sostanza , tipo assetto-aspirazione-scarico-motore ke almeno esternamente nn ci si scorge nulla , mentre una makkina tunizzata esterna ke ....molte volte vengono inbruttite , e soprattutto se ti fermano ti controllanmo anke le mutande..mentre cn la sostanza tranne in casi rari nn credo rompano troppo... o sbaglio ?

cmq mi garba troppo la bmw m3
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Old 28-08-2004, 12:55   #4
energy+
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Re: le plastiche da tuning hanno un'utilità reale ?

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Originariamente inviato da dario2
me lo sn sempre kiesto , cioè a me nn piaccione le auto tamarre pakkiane , però mi kiedo quellep lastiche abnormi hanno un'utilità pratica ?
io credo in minima parte si o sbaglio ?
quasi nessuna modifica rende migliore l'auto e te lo dice 1 a cui piacciono ste cose....
cmq evitiamo di commentare certi elementi,1 ha la macchina,i soldi,ci fa 1 pò quel caxxo che gli pare no?

A parte questo di solito gli alettoni sono neutri a parte qulli regolabili in stile F1 che son brutti a vedersi ma che danno 1 vero carico......
1 altra cosa che pò ssere utile è lo sfogo dell'aria del motore sul cofano,oltre a essere bella se il motore scalda molto è utile
l'assetto è bello e MOLTO utile anche se ogni tanto ti spacca la schiena....
come aerodinamica nn credo migliori nulla anzi il + delle volte si peggiora 1 pò ma lo si fa x avere l'auto dei propri sogni secondo il proprio gusto xcui son cose che si sanno ma si accettano!

ciao
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Old 28-08-2004, 13:10   #5
dario2
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Re: Re: le plastiche da tuning hanno un'utilità reale ?

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Originariamente inviato da energy+
quasi nessuna modifica rende migliore l'auto e te lo dice 1 a cui piacciono ste cose....
cmq evitiamo di commentare certi elementi,1 ha la macchina,i soldi,ci fa 1 pò quel caxxo che gli pare no?

A parte questo di solito gli alettoni sono neutri a parte qulli regolabili in stile F1 che son brutti a vedersi ma che danno 1 vero carico......
1 altra cosa che pò ssere utile è lo sfogo dell'aria del motore sul cofano,oltre a essere bella se il motore scalda molto è utile
l'assetto è bello e MOLTO utile anche se ogni tanto ti spacca la schiena....
come aerodinamica nn credo migliori nulla anzi il + delle volte si peggiora 1 pò ma lo si fa x avere l'auto dei propri sogni secondo il proprio gusto xcui son cose che si sanno ma si accettano!

ciao
ciao , si si ognuno fa quello ke vuole infatti , quindi nnb servono proprio a nulla ?
io pensavo ke un minimo servissero....quindi sn realmente sl estetica e basta ok grazie mille

cmq ho capito gl ialòettoni stile f1 ke dici , però sn troppo distaccati da qualsiasi macchina alla fine...cioè credo sia qausi impossibile integrarli sul serio....o no ?
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Old 28-08-2004, 13:16   #6
rip82
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Re: Re: Re: le plastiche da tuning hanno un'utilità reale ?

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Originariamente inviato da dario2
è una giusta oosservazione...ma ci sn modifiche estetiche ke rendono realmente aerodinamicamente oppure proprio tutte le parti in vtr servono x "bombare" makkine e basta ?

inoltre credo sia meglio un'estetica sobria ma tanta sostanza , tipo assetto-aspirazione-scarico-motore ke almeno esternamente nn ci si scorge nulla , mentre una makkina tunizzata esterna ke ....molte volte vengono inbruttite , e soprattutto se ti fermano ti controllanmo anke le mutande..mentre cn la sostanza tranne in casi rari nn credo rompano troppo... o sbaglio ?

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Ottimo esmpio: l'M3, una supermacchina che si nota solo per i grandi cerchi con gommazze e freni enormi oppure i paraurti leggermente modificati, ma ancora piu' evidente secondo me' e' la linea delle Porsche, pulitissima, senza alettoni o roba simile (escluse le GT2 e 3), sono macchine da quasi 300Km/h e non hanno nulla di quello che si vede sulle auto tuningate. E poi l'alettoncino estraibile non da carico, ma serve a migliorare il raffreddamento e l'alimentazione del motore.
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Old 28-08-2004, 13:26   #7
energy+
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Re: Re: Re: le plastiche da tuning hanno un'utilità reale ?

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Originariamente inviato da dario2
ciao , si si ognuno fa quello ke vuole infatti , quindi nnb servono proprio a nulla ?
io pensavo ke un minimo servissero....quindi sn realmente sl estetica e basta ok grazie mille

cmq ho capito gl ialòettoni stile f1 ke dici , però sn troppo distaccati da qualsiasi macchina alla fine...cioè credo sia qausi impossibile integrarli sul serio....o no ?
si è quello color acciaio con la stessa forma dell'alettone post di F1 e quello dà veramente carico e anche se nn lo si riesce ad integrare alcui lo mettono x dar carico a causa di motori troppo spinti rispetto alla macchina.
C'è 1 Tigra ch è parchegiata vicina alla casa della mia girl che tutte le volte ci sbavo dietro,nn ha niente di che solo,assetto cerchi cofano con profilo estrattore x eliminare il calore in eccesso e l'alettone mod F1 sul baule xchè si sa che la tigr è molto leggera di culo!
Penso che abbia parecchi Cv sotto al cofano ance xchè si truccava molto bene,xcui sta male ma gli serve!
E pensare che è anche quel color rame mtallizzato che nn mi è mai piaciuto ma su quella sta bene!

ciao
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Old 28-08-2004, 13:34   #8
dario2
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Re: Re: Re: Re: le plastiche da tuning hanno un'utilità reale ?

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Originariamente inviato da rip82
Ottimo esmpio: l'M3, una supermacchina che si nota solo per i grandi cerchi con gommazze e freni enormi oppure i paraurti leggermente modificati, ma ancora piu' evidente secondo me' e' la linea delle Porsche, pulitissima, senza alettoni o roba simile (escluse le GT2 e 3), sono macchine da quasi 300Km/h e non hanno nulla di quello che si vede sulle auto tuningate. E poi l'alettoncino estraibile non da carico, ma serve a migliorare il raffreddamento e l'alimentazione del motore.
quella macchina se riamne cn gli stessi principi di mo è da comprare..linea elegante sportiva...troppo bella....poi ho sentito un "ragazzo" di roma (aveva oltre 35 anni mi pare:-)) cn le pa.lle ke era davvero esperto e bravo e me ne parlava sempre bene aveva l'm3 modello '99 e dice ke si passava le 360 modena.....
costui nn racconta palle e se dice ke è vero è vero....provo anke la 550 maranello tra l'altro e nn gli piacque perkè troppo pesante...x la 360 modena in accelerazione l'm3 era superiore se nn ricordo per una migliore spaziatura del cambio , perkè la 360 aveva alcune marce troppo lunghe se nn erro...

cmq era un grande (e nn raccontava balle) , diceva delle cose cn una passione unica davvero unica....

ah la sua m3 '99 se l'è dovuta vendere a 30milioni , roba ke se ne trovassi una più in là , la prenderei a okki kiusi...è la makkina totale....
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Ultima modifica di dario2 : 28-08-2004 alle 13:39.
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Old 28-08-2004, 13:45   #9
bananarama
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solo alcune appendici hanno funzioni aerodinamiche, quelle piu' ricercate, le altre sono solo estetiche! il che alla fine non e' neanche tanto male, perche' al 90% vengono applicate su macchine che non raggiungono prestazioni tali da richiedere approfonditi studi aerodinamici et caetera!

io non amo le cose vistose, ma un buon tuning ignorantizza la macchina come si deve, il che e' ben lungi dai dtm sulle punto, dalle prese d'aria tarocche, dai paraurti monstre sulle auto stock, dalle cazzate tipo flitro-centralina-scarico (turbo benza esclusi) buoni solo per buttare i soldi...

io dico: se hai un po' di soldi buttali tutti in meccanica, l'estetica lasciala alla fine, ma proprio alla fine e poi vai a sverniciare i coattelli con gli adesivi sul tappo della benza e le lucine colorate sugli spruzzini!
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
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Old 28-08-2004, 13:53   #10
porny^n
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Originariamente inviato da bananarama
io dico: se hai un po' di soldi buttali tutti in meccanica, l'estetica lasciala alla fine, ma proprio alla fine e poi vai a sverniciare i coattelli con gli adesivi sul tappo della benza e le lucine colorate sugli spruzzini!
Solo una volta me la sono levata questa soddisfazione. Su un bello stradone mi sorpassò una Punto Sporting tutta agghindata. Un colpo all'acceleratore ed il tamarro - troppo irruento nel suo sorpasso - fu smerdato a dovere
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Old 28-08-2004, 13:57   #11
dario2
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Originariamente inviato da bananarama
solo alcune appendici hanno funzioni aerodinamiche, quelle piu' ricercate, le altre sono solo estetiche! il che alla fine non e' neanche tanto male, perche' al 90% vengono applicate su macchine che non raggiungono prestazioni tali da richiedere approfonditi studi aerodinamici et caetera!

io non amo le cose vistose, ma un buon tuning ignorantizza la macchina come si deve, il che e' ben lungi dai dtm sulle punto, dalle prese d'aria tarocche, dai paraurti monstre sulle auto stock, dalle cazzate tipo flitro-centralina-scarico (turbo benza esclusi) buoni solo per buttare i soldi...

io dico: se hai un po' di soldi buttali tutti in meccanica, l'estetica lasciala alla fine, ma proprio alla fine e poi vai a sverniciare i coattelli con gli adesivi sul tappo della benza e le lucine colorate sugli spruzzini!

vero , ma era sl cvuriosità , quando potrò euro permettendo si vedrà....cm detto mi gusta troppo l'm3
ve beh è un sogno in pratica però sognare nn fa mai male


porny ma tu nn hai un'elise ?
beh se si cn il telaio e la leggerezza di quella makkina alla prima curva te li mangiavi....
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Old 28-08-2004, 14:02   #12
porny^n
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Originariamente inviato da dario2
porny ma tu nn hai un'elise ?
beh se si cn il telaio e la leggerezza di quella makkina alla prima curva te li mangiavi....
le mie capacità di guida non mi consentono ancora di schiacciare troppo in curva.

Comunque non è servita una curva:

Quote:
Un colpo all'acceleratore ed il tamarro - troppo irruento nel suo sorpasso - fu smerdato a dovere
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Old 28-08-2004, 14:29   #13
bananarama
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Originariamente inviato da porny^n
le mie capacità di guida non mi consentono ancora di schiacciare troppo in curva.

Comunque non è servita una curva:



porny, a ripetizioni, il rettilineo non conta nulla, bisogna vedere quanto ti caghi sotto a frenare all'ultimo e quanto ti regge a tenere giu' al limite in curva!

sul dritto so' capaci tutti!

comunque hai fatto piu' che bene a bruciare il tamarro, cosi' smettono di spaccare le palle!
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Old 28-08-2004, 14:36   #14
dario2
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raga ho visto un po di opinioni sull'm3.....beh bellissima....e usata nn costa nemmeno troppo....ke makkina....

x porny , scusa ma l'elise hai quella da 168 cv ?
perkè se la gt originale ne ha 130 tunizzata nn va troppo oltre credo senza spaccare tutto e cmq è una trazione nateriore , ed è cmq un 1.3 o 1.4....quindi nn c'è voluto kissa ke x passarla d'acceleratore...

cmq in ogni caso cn quelp o po di giocattolino ke ti ritrovi almeno dei turni in pista te li potresti prenotare...vista la makkina nn credo ke gli eurozzi sarebbero un tuo problema....cmq dai quella makkina permette molto sfruttala a dovere..anke xkè il forte di quella makkina nn èl'accelerezione ma tenuta in curva e precsione...

ma hai la serie cn climatizzatore o senza ?
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Ultima modifica di dario2 : 28-08-2004 alle 14:40.
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Old 28-08-2004, 15:04   #15
porny^n
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Originariamente inviato da dario2
raga ho visto un po di opinioni sull'm3.....beh bellissima....e usata nn costa nemmeno troppo....ke makkina....

x porny , scusa ma l'elise hai quella da 168 cv ?
perkè se la gt originale ne ha 130 tunizzata nn va troppo oltre credo senza spaccare tutto e cmq è una trazione nateriore , ed è cmq un 1.3 o 1.4....quindi nn c'è voluto kissa ke x passarla d'acceleratore...

cmq in ogni caso cn quelp o po di giocattolino ke ti ritrovi almeno dei turni in pista te li potresti prenotare...vista la makkina nn credo ke gli eurozzi sarebbero un tuo problema....cmq dai quella makkina permette molto sfruttala a dovere..anke xkè il forte di quella makkina nn èl'accelerezione ma tenuta in curva e precsione...

ma hai la serie cn climatizzatore o senza ?
Ho il modello da 122 CV, senza clima. Lo so che non c'è voluto molto, se ci voleva molto non l'avrei passata, conosco i miei limiti.
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Old 28-08-2004, 15:16   #16
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Originariamente inviato da porny^n
Ho il modello da 122 CV, senza clima. Lo so che non c'è voluto molto, se ci voleva molto non l'avrei passata, conosco i miei limiti.
questa è una buona cosa
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Old 29-08-2004, 12:21   #17
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Re: Re: le plastiche da tuning hanno un'utilità reale ?

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Originariamente inviato da rip82
La loro utilita' sta nel rovinare la linea di un'auto, dal momento che le macchine da corsa (Euro STC, V8 Star etc...) sono meno pacchiane, ma vanno forte davvero.
non è vero....sai quanto sono utili a chì le vende!!!!
quì vicino a casa mia cè uno con una ford cougar color silver, che ha messo l'alettone tipo f1 e altre pirlate, personalmente non mi piace come auto nemmeno dà nuova, ma così sembra il carrozzone del circo...
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Old 29-08-2004, 12:49   #18
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Originariamente inviato da porny^n
Solo una volta me la sono levata questa soddisfazione. Su un bello stradone mi sorpassò una Punto Sporting tutta agghindata. Un colpo all'acceleratore ed il tamarro - troppo irruento nel suo sorpasso - fu smerdato a dovere
sai che difficoltà smerdare 1 macchinetta con 1 macchina da 60 milioni!
ma dai porny che soddisfazione è?
se avessi avuto sotto al culo 1 1.4 e smerdavi la GT dopo 1 pò d combattimento era 1 conto ma così nn vuol dire nulla anche xchè se il tipo nn tirava lo passavi anche col 126!
personalmente preferico smerdare i golfisti col mio XR2i che è molto +gratificante anche in relazione alla differenza di Cv e di età,quando mi vedono lo so che nn mi danno 2 lire x via della vecchiaia della macchina ma poi si ricredono!

PS Ho smerdato 1 Elise con mezzo colpo di accelleratore 1 volta e allora?
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Old 29-08-2004, 13:14   #19
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Originariamente inviato da energy+
sai che difficoltà smerdare 1 macchinetta con 1 macchina da 60 milioni!
ma dai porny che soddisfazione è?
se avessi avuto sotto al culo 1 1.4 e smerdavi la GT dopo 1 pò d combattimento era 1 conto ma così nn vuol dire nulla anche xchè se il tipo nn tirava lo passavi anche col 126!
personalmente preferico smerdare i golfisti col mio XR2i che è molto +gratificante anche in relazione alla differenza di Cv e di età,quando mi vedono lo so che nn mi danno 2 lire x via della vecchiaia della macchina ma poi si ricredono!

PS Ho smerdato 1 Elise con mezzo colpo di accelleratore 1 volta e allora?
quoto io nn sarei troppo soddisfatto di smerdare una punto gt cn una makkina da 700 kg cn tealaio e sospensioni da paura....
poi va be ognuna la pensa cm vuole....
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Old 29-08-2004, 14:23   #20
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sai che difficoltà smerdare 1 macchinetta con 1 macchina da 60 milioni!
ma dai porny che soddisfazione è?
se avessi avuto sotto al culo 1 1.4 e smerdavi la GT dopo 1 pò d combattimento era 1 conto ma così nn vuol dire nulla anche xchè se il tipo nn tirava lo passavi anche col 126!
personalmente preferico smerdare i golfisti col mio XR2i che è molto +gratificante anche in relazione alla differenza di Cv e di età,quando mi vedono lo so che nn mi danno 2 lire x via della vecchiaia della macchina ma poi si ricredono!

PS Ho smerdato 1 Elise con mezzo colpo di accelleratore 1 volta e allora?
Prima dovresti capire la mia teoria sulla gerarchia stradale. In poche parole la macchina piccola non può superare la macchina grossa. Anche se, dove consentito, la Ferrari deve lasciare sorpassare la 500 (secondo il codice della strada), per me è eticamente scorretto. Lo so, magari è una stronzata, però per me è così. Basandosi su questo regionamento, una Punto Sporting non mi può passare.

Esiste poi la categoria tamarri, per i quali il sorpasso è un motivo di vanto. Essere sorpassati da una macchina appena sorpassata (perdonate il gioco di parole) è davvero distruttivo per l'ego di questi personaggi. Basandomi su questo dico che è stato smerdato, guardo la cosa dal suo punto di vista. Non ho detto "ho smerdato" perchè io ho fatto un'azione normale (era quasi palese che lo superassi con un'accelerata), ma dal suo punto di vista lui è stato smerdato. Spero di essermi spiegato a dovere
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