Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2004, 00:28   #1
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Offerte di Telecom Alice in Francia a 3mb/s @ 29€

Ciao a tutti: spiticchiando a caso sono finito nel sito francese di alice:
www.aliceadsl.fr

ho visto un pò le offerte, premetto che non mi ricordo bene il francese ma mi pare di aver capito che l'abbonamento flat a 3mb/s
costi 29 euro al mese ;
a questo punto le riflessioni che mi balzano in testa sono un paio, considerando che io sto con alice 640 promozione dell'estate che poi mi costerà 2 euro l'ora se non la converto a flat, considerando che se poi volessi 1,2 mb/s dovrei spendere 64 euro al mese :

1- la concorrenza che qui non esiste permette agli utenti francesi di godere al massimo della tecnologia semplicemente via telefono: non vorrei sparare cavolate ma mi pare che quell'offerta è per gli utenti di linea analogica e non con la fibra...quindi simile alla situazione della quasi totalità del territorio italiano.

2- rimaniamo nel medioevo tecnologico, e ci sbandierano offerte che paiono allettanti, e poi lo stesso nostro monopolista si adegua dove non può "alzare" la voce o far valere la sua posizione...

Vi rimando questa riflessione per sentire cosa ne pensate...
io sono perplesso...
Buona Serata...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 00:37   #2
Tetros
Bannato

L'Avatar di Tetros

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
benvenuto nella repubblica delle banane....
Tetros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 03:54   #3
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Questo tipo di paragoni secondo me non ha alcun senso.

I prezzi dipendono dal mercato e se adesso siamo così indietro lo dobbiamo al totale monopolio di Telecom in passato.
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 05:49   #4
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
I prezzi dipendono dal mercato e se adesso siamo così indietro lo dobbiamo al totale monopolio di Telecom in passato.
e chi te lo dice? ...ci sei arrivato tu a formulare questa ipotesi oppure l'hai sentita da qualcuno ?
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 09:12   #5
CharlieManson
Senior Member

L'Avatar di CharlieManson

Iscritto dal: Feb 2003
il liberismo economico funzia... il monopolio no
CharlieManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 13:08   #6
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
Che schifo...ora hanno anche dimezzato il prezzo della 3mbit!! Ma dico, solo noi italiani siamo così propensi a metterci a 90°?

Menomale che ci stimano tutti al mondo...

Sì, per le barzellette!
MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay;
OzzYRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 13:49   #7
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
e chi te lo dice? ...ci sei arrivato tu a formulare questa ipotesi oppure l'hai sentita da qualcuno ?
Hai bisogno che te lo dica qualcuno per capirlo?
Prova a ricordare i tempi in cui per chiamare un cellulare di giorno pagavi + di 3000 lire al minuto (ed erano tanti soldi...!!!), internet costava un occhio della testa e viaggiava male... le linee erano (e sono) tra le + arretrate d'europa e noi non avevamo alcuna possibilità di scegliere... ora almeno c'è chi spinge in altre direzioni costringendo Telecom a correre, a fare qualcosa per risolverli i problemi.
Hanno perso quote non indifferenti per le piccole imprese... che per telecom credo valgano non poco. Le concorrenti non mancano, e quasi sempre offrono servizi e soprattutto assistenza + adeguati.

Oltretutto la mentalità dei 3/4 degli italiani li porta ad essere molto diffidenti e pessimisti in relazione alle novità nel campo tecnologico.. di conseguenza pochi si sono fidati immediatamente ad abbandonare telecom e ancora meno si sono buttati subito su offerte come l'adsl, già in fortissimo ritardo in Italia a causa del nostro passato.
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 19:45   #8
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
passato di cosa? furbacchioni? come la PS2 in cina intendi?
Old 21-08-2004, 20:30   #9
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Re: Offerte di Telecom Alice in Francia a 3mb/s @ 29€

Quote:
Originariamente inviato da fcappy
Ciao a tutti: spiticchiando a caso sono finito nel sito francese di alice:
www.aliceadsl.fr

ho visto un pò le offerte, premetto che non mi ricordo bene il francese ma mi pare di aver capito che l'abbonamento flat a 3mb/s
costi 29 euro al mese ;
a questo punto le riflessioni che mi balzano in testa sono un paio, considerando che io sto con alice 640 promozione dell'estate che poi mi costerà 2 euro l'ora se non la converto a flat, considerando che se poi volessi 1,2 mb/s dovrei spendere 64 euro al mese :

1- la concorrenza che qui non esiste permette agli utenti francesi di godere al massimo della tecnologia semplicemente via telefono: non vorrei sparare cavolate ma mi pare che quell'offerta è per gli utenti di linea analogica e non con la fibra...quindi simile alla situazione della quasi totalità del territorio italiano.

2- rimaniamo nel medioevo tecnologico, e ci sbandierano offerte che paiono allettanti, e poi lo stesso nostro monopolista si adegua dove non può "alzare" la voce o far valere la sua posizione...

Vi rimando questa riflessione per sentire cosa ne pensate...
io sono perplesso...
Buona Serata...

ma basta....ma basta....ma sono 6 mesi che si và avanti con sto fungo di 3d ultra ciclico
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 20:38   #10
Tetros
Bannato

L'Avatar di Tetros

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
sarà anche old.. ma intanto si continua a prenderlo in quel posto grazie alla telecozze
Tetros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 20:51   #11
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
In un altro paese ci sarebbe stata una sollevazione popolare.Ma forse non lo sa nessuno.Bisognerebbe informare ed agire.Io intanto ho già mandato email ad associazioni dei consumatori e pure al ministro Gasparri ma nessuno mi ha risposto.Io continuo a mandarle.
gia78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 21:15   #12
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
concorrenza please
Old 26-08-2004, 17:52   #13
pzve803
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
non mi ricordo chi in uno dei thread passati diceva che le leggi contro il p2p in francia non sono molto distanti da quelle italiane ed in più VENGONO APPLICATE. Non è difficile quindi trovarsi la pola a casa dopo aver scaricato un pò di giochi!!!

fate voi quanto serva una 3Mb/s
Old 26-08-2004, 18:04   #14
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

Iscritto dal: Sep 2003
si ma è inutile dibattersi tanto su sti argomenti che tanto non se ne ricava nulla
telecom è sempre lì

Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian