|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
dcgui precompiled
ho trovato questo programmino p2p, abbastanza promettente... ma è da compilare
![]() io non so assolutamente farlo, c'è qualcuno che può farlo per me o almeno dirmi come procedere?? sono riuscito a trovare una versione vecchia precompilata, e a quanto ho letto molti dei difetti che ho trovato nella nuova sono spariti... spero che mi aiuterete, mi farebbe molto comodo ![]() http://dcgui.berlios.de/news.php grassie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Più che altro mi sa che la devi far andare su X11. E temo che quindi te la dovrai per forza compilare direttamente sul tuo computer.
Per compilare, dal sito: Codice:
cd dclib make -f Makefile.dist ./configure --enable-debug=full make make install cd ../dcgui make -f Makefile.dist ./configure --enable-debug=full make make install
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Hmm allora.
Ho scaricato un "dcgui-0.3.1-osx-x11.tar.bz2", e una volta scompattato si vede che ci sono tutte le cartelle già pronte. Basta copiarle nei rispettivi posti e dovrebbe essere apposto. In pratica apri /usr/local , e poi metti le varie robe dentro bin, include, lib e share. Poi apri X11, scrivi dcgui-qt e dovrebbe partire. Dico "dovrebbe" perchè io non ho X11 (preferisco XDarwin) e quindi mi viene fuori un errore per una libreria non trovata. A parte questo credo non ci siano altri problemi...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per l'aiuto
![]() allora neo ho provato a fare come dici... almeno da quello che ho capito, nn me ne intendo molto di qste cose ![]() ad esempio nn ho capito che devo mettere dentro include, lib, share... ma vabbè. dopo aver copiato le cartelle in home, per evitare troppi sbattimenti, ho fatto così: _________________________________ bash: dcgui-qt: command not found v3c:~ v3c$ cd /usr/local/bin/ v3c:/usr/local/bin v3c$ dcgui-qt bash: dcgui-qt: command not found _________________________________ e altri vari tentativi precedenti e successivi... tra cui tentare di aprire direttamente il file dcgui-qt, visto che avviava x11, ma col risultato che saltava fuori il terminale ma nient'altro. il risultato più comune è "command not found" ![]() dimmi che cosa ho sbagliato, che su qste cose ho molto da imparare ![]() PASSO PASSO PLS ![]() grassie ti offro una birretta al ritorno ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sempre che abbia capito il modo giusto, la roba dovrebbe essere così (non ti faccio neanche usare il Terminale, contento?):
- mela-maiuscolo-g (oppure menu Vai > Vai alla Cartella...) - scrivi /usr/local e dai invio - ti si apre una finestra nel Finder, che contiene già alcune cartelle (almeno, la mia le ha già...): bin, include, lib, man, sbin, share. Come vedi si tratta delle stesse cartelle contenute in "dcgui-0.3.1-osx-x11.tar.bz2". - come puoi immaginare, prendi il contenuto della cartella "bin" dell'installer (nel nostro caso il file dcgui-qt) e lo schiaffi dentro la cartella "bin" (ti dirà che non hai il permesso; clicchi su Autentica e prosegui). Poi pigli la cartella che c'è in "include" (nel nostro caso dclib) e lo butti dentro "include". Poi è il turno della cartella "lib". In questo caso attenzione: almeno per quanto riguarda me, mi ha segnalato che avevo già un'altra cartella pkgconfig dentro la mia lib, quindi devi aggiungere semplicemente a mano dclib.pc alla cartella pkgconfig già esistente (per libdc.a e libdc.la non dovrebbero invece esserci problemi). Infine copi il contenuto della cartella "share", ed hai finito. - Apri X11, digiti "dcgui-qt", e dovrebbe partire. Qualora ti dicesse ancora che non trova il comando, apri il terminale e scrivi open .profile. Ti apre un documento con TextEdit. In fondo al documento (o dove ti pare, non dovrebbe cambiare molto) aggiungi una riga con scritto: Codice:
export PATH="$PATH:/usr/local/bin"
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fatto.. nn trovavo la cartella usr perchè è nascosta (a proposito, come si fa a renderle visibili??)
il problema è che nn funge se scrivo solo dcgui-qt... e se faccio "open .profile" dice "no such file" ![]() ehm.... ![]() cmq grazie sei un figo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
io ho risolto cambiando client
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Cmq se proprio incasinarti vuoi basta abilitare l'apposita vocina con Onyx: Aspetto > Finder > Mostra file e cartelle nascoste. Quote:
![]() allora dunque vediamo... Codice:
touch .profile open .profile Poi ci scrivi la roba che ti ho detto, salvi il documento, apri X11 e... good luck. ps. quel .profile che ti ho fatto creare è il documento delle preferenze di shell. Te lo dico perchè potrebbe tornare utile anche in futuro (soprattutto per salvarsi degli alias a comandi lunghi che si usano spesso). Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho provato javaDC ma non mi piace, crasha etc. ho trovato la versione precompilata di una vecchia versione di dcgui ma aveva molti problemi... alche ho cercato di scaricare quella nuova... ed eccomi qui ![]() tu quale usi?? ![]() stasera nn ho tempo per provare neo, comunque ti ringrazio... forse stanotte mi ci metto se nn sono troppo devastato ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nulla non va, solito problema... fa niente, mi ha già rotto 'sto programma, troppo sbattimento
![]() rimango in attesa della risposta di inedia ![]() grazie ancora neo!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
va beh ci darò un'occhiata quando ci vediamo dai
![]() sempre che prima non metta X11 da qualche parte per fare 'na prova...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
io ho usato proprio la versione che dici tu... ricordo il problema del client non riconosciuto, ma non me ne sono preoccupato molto... non uso praticamente più DC... :-/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() Prova lopster.. Per i tag http://www.neo-modus.com/?page=Weekl...featureID=2390
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si per i tag ho visto, ma comunque, come dici tu, non va lo stesso... inoltre si viene spesso kickati... il gioco non vale la candela.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.