|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Cancellazione Negata cartella
da quando ho disinstallato un gioco non riesco più ad eliminare
la cartella che lo conteneva. probabilmente all'interno vi sono ancora alcuni files ma questo è trascurabile. allo stesso tempo da un vecchio hd ho cancellato brutalmente tutto il contenuto senza formattarlo (in slave) ma ora mi resta la cartella documents and settings che anch'essa non si cancella. come posso fare? ho sentito di alcuni programmini che rimuovono brutalmente queste cose |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Re: Cancellazione Negata cartella
Quote:
che tipo di errore ti da?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
TRUCCO 165
Impossibile eliminare Files o Dir Quando non riuscite a eliminare un file o una cartella perchè l'accesso vi viene negato potete provare uno di questi metodi. Vedi anche TRUCCO#148 1. Start Esegui CMD e digitate: RD /S [drive:] path 2. Aprite Notepad e provate a cancellarlo da Salva come. 3. Spostate il file in una altra directory e eliminatelo da lì. 4. Provate a cancellare il file da prompt con DEL eseguendo prima ATTRIB -H -R -S nomefile. 5. Se usate Nero Burning Rom, provate a cancellare il file usando il pannello del programmma. 6. Eseguite la prima procedura del TRUCCO#123 TRUCCO#148 Accesso a Cartella (Ownership) Può capitare di non avere l'accesso ad una cartella per mancanza di privilegi necessari, se questo è dovuto a reistallazione del sistema o altro, si può rimediare: Per XP Home: è necessario avviare in provvisoria e loggarsi come amministratore Per XP Pro: è necessario diasattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer >> Strumenti >> Opzioni Cartella >> Visualizzazione Fatto questo cliccate col destro sulla cartella interessata e selezionate Proprietà, TAB Protezione >> Avanzate >> TAB Proprietario e qui aggiungete e selezionate il vostro nome utente o Administrator, checkate Sostituisci Propritario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella. Confermate e date OK. Vedi anche TRUCCO#165 (eliminare files o cartelle) TRUCCO#123 Problemi con i files AVI Chi di voi possiede numerosi files AVI (divx) potrebbe essere incappato nell'impossibilità di eliminarli (spesso incompleti o corrotti) o nel crash di explorer o utilizzo della CPU all'estremo. Per eliminare gli AVI chiudete tutte le le applicazioni aperte. Aprite un COMMAND PROMPT e puntate alla cartella che contiene i files da cancellare. Quindi aprite il Task Manager e nel TAB Processi selezionare "explorer.exe" e "Termina Processo". Vi trovere così solo con il prompt e il Task Manager. Nel Prompt fate un DEL del file scelto (Es: DEL *.avi, DEL video.avi) quindi nel task manager andate nel TAB Applicazioni clickate "Nuova operazione" e digitate explorer.exe e OK per ricaricare la shell. Per risolvere in un colpo invece entrambi i problemi: Start >> Esegui >> regedit >> OK HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi \shellex\PropertyHandler E eliminate la chiave "Default" (magari facendone un backup prima).
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
oppure basta entrare in windows in modalita provvisoria con prompt dei comandi e dare il comando delete con il percorso o rinominare la directory/file e poi cancellare da win normalmente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
provo...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non va...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cosa non va... hai provato tutte le possibilità che ti ho descritto...
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il tuo problema mi sembra essere questo
Può capitare di non avere l'accesso ad una cartella per mancanza di privilegi necessari, se questo è dovuto a reistallazione del sistema o altro, si può rimediare: Per XP Home: è necessario avviare in provvisoria e loggarsi come amministratore Per XP Pro: è necessario diasattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer >> Strumenti >> Opzioni Cartella >> Visualizzazione Fatto questo cliccate col destro sulla cartella interessata e selezionate Proprietà, TAB Protezione >> Avanzate >> TAB Proprietario e qui aggiungete e selezionate il vostro nome utente o Administrator, checkate Sostituisci Propritario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella. Confermate e date OK.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
io ho un problema simile, ho copiato sulla 2° partizione una cartella del cd di win, ora non riesco a cancellarla perchè mi dice che i file sono in uso, ho xp ed il disco è in ntfs, quindi dos x fortuna mia non và....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il prompt dei comandi dovrebbe funzionare lo stesso...
o sbaglio?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mah...
come hai fatto?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.