|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
OC Duron Applebred
Ho da poco acquistato un duron applebred 1600 (tanto ormai non costano quasi nulla
![]() ![]() ![]() ![]() Le operazioni da fare erano 3: 1. sbloccare la cache 2. Modificare @ mobile (sblocco molti fino a 11x) 3. Sbloccare il molti fino a 24X operando rispettivamente sui ponti L2 e L5 L'L5 era coperto dal sigillo di garanzia, ma fortunatamente era attaccato malissimo e così sono riuscito a staccarlo senza romperlo e a metterlo da parte ![]() ![]() Sempre per la questione garanzia ho deciso di tentare l'esperimento con l'utilizzo di una semplice matita (avevo già usato la matita per sbloccare il thunderbird e visto che non mi aveva dato problemi ho deciso di riaffidarmi a lei anche in questa occasione) Stringendo ecco i risultati dell'esperimento: 1. Vari tentativi ma tutti vani... Peccato, era la cosa a cui tenevo di più... 2. eseguita con successo al secondo tentativo, ma durata poco più di una decina di minuti, probabilmente a causa di una dispersione della grafite che cortocircuitava il ponte. Ora ho provato a coprire con dello scoch la grafite appena depositata e sembra reggere 3. Come per il punto 2. Primi risultati in overclock Premetto che per overcloccare ho puntato quasi esclusivamente sul molti dato che ho una Asus A7A266 e per alzare l'fsb avrei dovuto cambiare la mobo stessa e la ram (spesa attualmente insostenibile per le mie tasche) Le temperature sono stae misurate in full-load con il termometro della TT con Zalman7000Cu a velocità minima SENZA pasta termica (la metterò poi quando non dovrò più smontare-rimontare il dissi) 1) Vcore Default (1.5v) FSB 137/35 A 15x si riavvia immediatamente. A 14x invece sembra stabile; sto eseguendo ora un superpi da 32MB Temperatura: 44.5 2) VCore Max by Bios (1.7v) FSB 137/35 Non molto meglio. Stabile a 15x e sudden reboot a 16x Temperatura: 52 credo lo terrò a vcore def ![]() A voi consigli e considerazioni! Ah, avrei qualche domanda per voi, vi sarei grato se poteste rispondere: - Non riesco a modificare il voltaggio via windows, ho provato sia con cpumsr sia con CrystalCPUID ma nessuno dei due mi da risultati positivi. Il problema è del processore, del programma o della mobo? - Avete consigli su come sbloccare la cache rimanente? Se fosse malfunzionante dovrebbe cmq avviarsi e darmi dei problemi di stabilita, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
senza la mod a mobile hai ottenuto gli stessi risultati in fatto di vcore?
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq secondo me, se l'hai comprato adesso ti potevi prendere il 1800+ xp-m a c.ca lo stesso prezzo, qui lo fanno 37+iva
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: OC Duron Applebred
Quote:
![]() Anche a me è successo di non riuscire a sbloccarne uno, ma con un altro prima si... 2: Si, è dovuto alle micro dilatazioni con il calore...Anche io ho risolto con un pezzo di nastro isolante ![]() Quote:
![]() 2: No, ho già risp sopra...Cmq è un peccato, perchè tipo da 256 a 512 non cambierebbe molto, ma da 64 a 256 si ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq per sbloccare la cache ho fatto esattamente la stessa cosa che ho fatto per la mod@mobile (cioè smatitata sui contatti) e mentre quest'ultima va, la prima no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: OC Duron Applebred
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prego, cmq ti capisco
![]() Ti conviene venderlo e prenderti un 2500+, che costa 25€ di piu, ma ti darà sicuramente piu soddisfazioni ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per la mod a mobile quale L e come va modificato?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Speravo tanto di riuscire a trasformare quel duron in qualcosa di molto buono... Vabbé, magari domani faccio un altro tentativo, se però non va penso che seguirò il tuo consiglio Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Segui la guida che ho postato passo passo
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Eh eh...Grande Dankan
![]() Hai già provveduto al problema principale ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Ragazzi, sono troppo abbacchiato!!! Stamattina mi sveglio di buon umore e penso: provo per un'ultima volta ad attivare la cache e se non va amen. Così levo tutto smatiteggio metto scotch riattacco tutto e accendo: non solo la cache era come prima ma anche la modMobile non c'era più! Cheppalle, stupida grafite... Vabbé, ora l'ho rimessa, e sperando che mi abbia fatto quello scherzo poiché ci avevo lavorato sopra incrocio le dita... Altrimenti dovrò pensare a qualcosa di più permanente come della vernice elettroconduttiva... A te com'è andata DankanSun? Appena hai provato facci sapere ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io avevo i tuoi stessi problemi, però col nastro si erano risolti
![]() Cmq, dove potrei prendere la vernice? Non ho voglia di fare un ordine via web per neanche 10€ ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ieri ho fatto un salto in un paio di negozi di componenti elettrici ma entrambi erano chiusi per ferie, cmq penso che si dovrebbe trovare in un negozio di questo tipo... mal che vada ti dicono che non sanno neanche cosa si quello che stai chiedendo ![]() P.S. OT ![]() Buahahah, che figata, i punti patente nella descrizione personale Mi hai fatto scompisciare Ultima modifica di Caedium : 20-08-2004 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.