|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Acquisto dagli USA
Ciao a tutti. Al momento sono negli Stati Uniti e ne vorrei approfittare per acquistare qualche componente per il mio pc. Ho deciso di rinnovare CPU e scheda madre prendendo un Athlon 64 3400+ e una mobo Asus K8V-SE Deluxe. Insieme li dovrei pagare +o- 340 euro. Ora vorrei sapere una cosa: la scheda madre che acquistero' negli USA dovrebbe essere la stessa scheda madre che acquisterei in Italia? Il dubbio mi e' venuto quando ho visto che su 3 computer che ho utilizzato negli Stati Uniti, per accedere nel BIOS bisognava premere F2 al posto di Canc. Ho notato inoltre che la schermata della scheda madre, quella che si vede appena si accende il pc, e' diversa: esce scritto DELL o COMPAQ al posto di tutte quelle cose che escono normalmente (probabilmente perche' sono computer di marca). Cmq se e' solo questa la differenza non fa niente, ma ho pensato che ci potrebbe qualcos'altro sotto di diverso. Voi cosa ne dite? Posso comprare tranquillamente?
Grazie Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Re: Acquisto dagli USA
Quote:
Quello che hai utilizzato sono le versioni che Asus produce specificatamente per i PC di Marca (dell o compaq) che sono diverse da quelle retail (anche nel bios!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Ciao, le schede madri sono identiche, ho montato una chaintech con Nforce3 150 proveniente dagli stati uniti e l'accesso al bios avviene tramite il tasto canc. Praticamete non ho rilevato nessuna differenza, ho montato anche mobo arrivate direttamente da Taiwan, e anche lì tutto uguale
![]() In ufficio ho una workstation CompaQ e per accedere al bios si preme F2, in genere sono i pc assemblati di marca (Dell - CompaQ appunto) che hanno queste varianti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Ma l'alimentazione?
ma sono uguali anche come alimentazione?
A me e' capitato di acquistare un multieffetto (per chitarra) ma ho dovuto comprargli un trasformatore/adattatore in quanto le tensioni sono differenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se l'alimentatore lo hai preso in Italia vai tranquillo, se lo hai preso negli USA stai attento al cavo di alimentazione (dalla presa di casa all'ali) che non ha lo stesso attacco e soprattutto occhio ad avere attivati i 220V invece dei 110V (sul retro di alcuni ali c'è di solito una targhettina con la possibilità di variare la tensione), a meno che non sia autoregolante come per esempio i TT Purepower.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
non vorrei dire una k@zz@t@, pero credo che dovi pagare le spesse alla dogana.
se ho sparato smentitemi ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'alimentatore e' italiano, praticamente uso gia' quello che ho. X la dogana non so, ma fatto sta che tutte le volte che ho preso qualcosa dagli USA non mi e' mai capitato niente. Speriamo che con questo fatto del terrorismo non facciano troppi controlli in piu', non si sa mai..sperem!!
![]() Bye bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se te lo porti qui tu non dovrebbero esserci problemi, ho amici che si son portati qui dei portatili e componenti vari senza problemi.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ottimo!!
Ho acquistato un Athlon 3400+ e una mobo Asus K8N-E Deluxe per soli 310 euro, tasse e spese di spedizione incluse. Penso sia stato un affare!! Grazie a tutti x il supporto ![]() Ciao ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.