Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2004, 01:27   #1
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ma le ragazze di adesso stanno come i draghi?

Stasera giravo con amici a vedere un po' di . Avevo camicia, jeans, cintura scura e Oxs estive perche mi andava di mettermele. Andiamo avanti e indietro un paio di volte dopo di che ci fermiamo a bere qualcosa e ci sediamo su un muretto per vedere un po' delle belle ragazze che popolavano la passeggiata. Ed ecco cosa succede.. due ragazze di cui evito di descrivere l'aspetto, arrivano ed ecco la discussione:

LORO: "...ciao.. c'e' la mia amica che ti vuole conoscere.."
IO ( ): "... ciao.. sono xxxxxx.. voi come vi chiamate?"
LORO: ".. io sono CHISELORICORDA1.. lei e' CHISELORICORDA2.."
IO ( ): "Che fate di bello qui in giro?"
LORO: "Nulla... giravamo..."
LORO: "Di dove siete?"
IO: Di genova... e voi?"
LORO: Di roma..
IO: Ah..
LORO:. no di Sarzana.(. sapete dov'e' Sarzana?)
IO: SI... (ma dove cazzo e' sarzana? )
UNA DELLE 2: (guardandomi le scarpe con tono ironico..) "Ma da voi ci si mette le Oxs?"
IO: (gia sull'incazzato andante) "Me le sono messe per evitare che mi rompano il cazzo ad entrare in un locale qui vicino se non hai scarpe decenti..."
UNA DELLE 2: (sempre con tono ironico) "PERCHE' LE OXS SONO SCARPE DECENTI???
IO: ( ): "Eh oh... mi metto quello che passa il convento!"
UNA DELLE 2: "Mi dai il numero di cellulare?"
IO: "Mi sa proprio che non te lo do'..."
LEI: "Ma...."
IO: "Ci vediamo in giro ragazze.. ciaoooooo!!!"

Ora... quello che emerge da questa serata e' che ad essere bravi in ogni situazioni e rispettosi te lo prendi sempre nel cul@. Io che gia non avevo voglia di mettermi a parlare con queste qua, ho pensato di essere rispettoso e continuare tranquillamente e queste mi vengono ancora a criticare su come mi vesto?
Ma dove e' finito il rispetto? Ma per che cazzo te ne esci con una battuta del genere dal momento che ancora sei venuta a chiedermi il numero di cell? Io non mi sarei mai permesso di andare a criticare qualsiasi cosa di lei o del suo modo di vestirsi in nessuna circostanza ma mi ha lasciato veramente di stucco.
Avrei dovuto smontarla a parole ma non ho avuto il tempo di formulare una frase adatta.

Ultima modifica di Simon82 : 21-08-2004 alle 07:49.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 01:35   #2
tartaruga84
Member

Iscritto dal: Jul 2003
hai fatto bene come hai fatto... se avessi risposto in un altro modo saresti potuto risultare maleducato, e saresti passato dalla parte del torto... così invece le hai lasciate a bocca (bocca?) asciutta, e, anke se magari per un solo nanosecondo, si sono sentite anke delle mer*e... non ti incaxxare... ce n'è tanta di gente a cui darei volentieri fuoco dopo averci discusso un 5 minuti... compreso me
tartaruga84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 01:37   #3
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tartaruga84
hai fatto bene come hai fatto... se avessi risposto in un altro modo saresti potuto risultare maleducato, e saresti passato dalla parte del torto... così invece le hai lasciate a bocca (bocca?) asciutta, e, anke se magari per un solo nanosecondo, si sono sentite anke delle mer*e... non ti incaxxare... ce n'è tanta di gente a cui darei volentieri fuoco dopo averci discusso un 5 minuti... compreso me
La cosa che mi ha lasciato di merd@ e scusate la parola ma sono ancora abbastanza irritato (queste cose mi lasciano veramente l'amaro in bocca), e' il fatto che non era certo nella posizione di fare la superdiva ne per il suo aspetto ne tantomeno dal momento in cui sei venuta tu a chiedermi il numero di cell e per farti vedere bene che fai? Mi critichi le scarpe?

Ma come si permette?
Old 21-08-2004, 01:39   #4
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ormai gira così.
Un mio amico ha l'Audi 80.Una sera gli si avvicina una e attaccano bottone.Tempo 1 minuto arriva la domanda di lei:" Che macchina hai?" Lui:"Audi" Lei con occhi già illuminati:"TT?" Lui:"No,Audi 80" Lei:"A....aspetta mi sta chiamando la mia amica,arrivo subito" E chi l'ha più vista?

Stessa cosa succede con vestiti ecc.

Se hai una macchina non di lusso,prova a passare davanti un locale,poi passa con un macchinone e vedi come ti guardano,con i miei amici l'abbiamo fatto:gente che non ti cagava ha occhi solo per te.Incredibile
Old 21-08-2004, 01:40   #5
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
io nn so manco come so fatte le Oxs
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 01:40   #6
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
io avrei detto " ma guardati te stronza vatti a coprire con il sacchetto che c'è gente malata di cuore e potresti ammazzare qualcuno.. ( e poi aggiungi un sonoro e grazioso ) STRONZA!"
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 01:41   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
Nemmeno io
Old 21-08-2004, 01:48   #8
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
Sono scarpe semieleganti tipo "stivaletto" ma che calzano molto bene sotto i jeans.. andavano piu di moda un paio di anni fa ma con una camicia li vedo ancora bene. Poi manco me li avessero regalati visto quanto costano originali.
Old 21-08-2004, 01:52   #9
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Sono scarpe semieleganti tipo "stivaletto" ma che calzano molto bene sotto i jeans.. andavano piu di moda un paio di anni fa ma con una camicia li vedo ancora bene. Poi manco me li avessero regalati visto quanto costano originali.
Sono andato sul sito a vederle.Fin troppo per i miei canoni(Lotto sportive in estate,anfibi in inverno),non mi interessa essere alla moda.Certo che se una mi dice qualcosa sull'abbigliamento la strozzo
Old 21-08-2004, 01:53   #10
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Io queste cose le odio particolarmente, mi sta veramente sulle palle che la gente giudichi come ti vesti ma soprattutto che guardi di piu a come sei vestito che al resto.
Probabilmente e anche per questo che non esco spesso con delle ragazze, ho l'abitudine di vestirmi come mi gira e rigorosamente con niente o quasi niente di firmato addosso.
Che schifo di gente che c'e in giro.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 01:55   #11
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Sono andato sul sito a vederle.Fin troppo per i miei canoni(Lotto sportive in estate,anfibi in inverno),non mi interessa essere alla moda.Certo che se una mi dice qualcosa sull'abbigliamento la strozzo
Ma poi cazzo.. costano 200 sacchi ste scarpe.. manco le regalassero al mercato..

Anche se e' estate sono il modello leggero e va bene anche il modello che andrebbe di inverno.

Old 21-08-2004, 01:59   #12
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Io queste cose le odio particolarmente, mi sta veramente sulle palle che la gente giudichi come ti vesti ma soprattutto che guardi di piu a come sei vestito che al resto.
Probabilmente e anche per questo che non esco spesso con delle ragazze, ho l'abitudine di vestirmi come mi gira e rigorosamente con niente o quasi niente di firmato addosso.
Che schifo di gente che c'e in giro.
Guarda.. io non sono uno che se non esce con l'abito da 400 euro non e' contento, pero' cerco sempre di vestirmi bene. Non andro' a comprarmi i jeans Diesel da 170 euro perche mi sembra eccessivo ma semmai scendo a comprarmi dei Gas o dei Meltin pot da 89 e ce ne cresce!

Ma che sta stupida mi viene a criticare manco ti avessi dato confidenza..
Old 21-08-2004, 02:09   #13
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ma poi cazzo.. costano 200 sacchi ste scarpe.. manco le regalassero al mercato..

Anche se e' estate sono il modello leggero e va bene anche il modello che andrebbe di inverno.

Azz...200euro??Io dico che non vengono da famiglie ricche,come si potrebbe pensare,ma da famiglie di normali lavoratori.Influenzate dai media deficienti(basta vedere Studio Aperto che pur essendo un tg fa vedere Costantino tutti i giorni...)cercano il "di +",senza rendersi conto di quello che dicono.
Old 21-08-2004, 02:19   #14
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
btw, per me sono belline le scarpe, però effettivamente 200euro sono tante, per delle scarpe comunque prodotte industrialmente.

Sono figlio di dipendenti, ma avessi soldi da spendere preferirei spenderne un po' di più per qualcosa di personale (leggasi: fatto su misura).

Spendere tanti soldi per prodotti comunque industriali mi fa puzzare il naso.

Btw, effettivamente spesso la qualità si paga, anche nei prodotti industriali (ed è per questo che adoro i factory outlet )

Molti molti anni fa presi delle scarpe di marca "Ranger", pagate una cifra normale. Qualche anno dopo iniziarono ad andare di moda le Dr. Martin's o come diavolo si scrive... beh, identiche alle mie... mi incuriosii e scoprii che erano prodotte dalla stessa ditta, lo stesso modello

Per dire che spesso il brand non è tutto, specie in prodotti dove la "moda" costituisce il totale o quasi del plusvalore (avete mai visto recensioni di jeans..? La qualità non fa tanto il prezzo quanto la moda...)

per tornare OT, quelle due vacche budrione una battutaccia di rimando se la meritavano, qualcosa del tipo: "io quando torno a casa mi tolgo le scarpe e se voglio me ne metto altre, voi invece vi guardate allo specchio e vi mettete a piangere."
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 02:44   #15
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
pensa se avessero visto me, che da 3 anni ormai compro vestiti solo ai mercatini, usato ma anche nuovo
ma mi è difficile incontrare ragazze simili, non frequentando mai posti che siano anche solo vagamente "chic" (e da soldi)

cmq le ragazze sono volubili, tempo uno due anni, cambia la moda e te le vedi magari cadere ai piedi così di colpo.
ricordo le "fighette" 7-8 anni fa alle superiori che stavano a guardare la marca di ogni indumento, ora vedo quelle stesse ragazze con i tipi piu' sbregati (o trendy-alternativi come volete chiamarli), conciate che neanche le riconosci rispetto ad una volta

basta dar loro un po' di tempo, magari a 30 anni da zitelle si renderanno conto che l'abito non fa il monaco

ps: i jeans costano minimo 70-80€ ora!!! siete pazzi a comprarli!
pochi anni fa con 80 mila lire ti portavi a casa dei levis, con 40-50 jeans di marca sconosciuta ma pure piu' belli...
e tutto l'abbigliamento è cosi' ormai, normalissimi vestiti di qualità dubbia col bel marchio di moda a prezzi da pazzi furiosi!
veramente mi chiedo come si possano acquistare
Old 21-08-2004, 02:50   #16
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
ps: i jeans costano minimo 70-80€ ora!!! siete pazzi a comprarli!
veramente mi chiedo come si possano acquistare
e che faccio, vado in giro in mutande?

(certo, se esistesse il p2p dei vestiti.....)
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 02:54   #17
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
belline le oxs sono scarpe normali....... odio la gente che giudica da come uno si veste

io compro vestiti che costano poco.......l'altro gg per esempio ho comprato una polo a 5€
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 02:54   #18
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
e che faccio, vado in giro in mutande?

(certo, se esistesse il p2p dei vestiti.....)
certo c'hai ragione anche te in effetti, ma lasciarli tutti quei soldi (assolutamente esagerati) mi sembra farmi ladrare!

io mi son dato appunto a mercati, mercatini, spacci, con indumenti o senza marca o usati o anche nuovi ma di seconda scelta (in alcuni spacci anche delle marche piu' famose ti vendono gli stessi indumenti anche a un terzo del prezzo perche' hanno magari un difetto impossibile da vedere )

altrimenti compro dei pennarelli e mi coloro i vestiti sulla pelle
Old 21-08-2004, 03:03   #19
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
punk style mode on
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 03:08   #20
Connect
Bannato

L'Avatar di Connect

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
punk style mode on

Quando mai ti sei vestito in stile punk? Sicuramente non quando sei uscito a giro con daniele ed il sottoscritto...
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian