|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
[Dremel] Vi presento Polly... (supporto per fresa ad immersione)
Come da oggetto, Castorama ha colpito ancora: affetto da un attacco di Dremelite acuta, mi sono trovato davanti al "Dremel Corner", dove c'era di tutto e di piu' per il mio piccolo compagno d'avventure..
![]() Elenco della spesa: n. 1 albero flessibile ![]() n. 1 supporto-flebo ![]() n. 3 frese piccole #105 ![]() n. 3 frese piccole #106 ![]() n. 1 frese piccole #108 ![]() n.1 set dischi da taglio #420 ![]() Dulcis in fundo (non potrei essere piu' soddisfatto), Polly #335: ![]() Allora, date un'occhiata alle prime prove su strada, e ditemi che ne pensate: ![]() ![]() ![]() ![]() Il modding in progress ancora lo voglio tenere nascosto (forse qualche occhio lungo riconoscera' il pezzo d'alluminio su cui ho fatto le prove), ma sara' qualcosa di molto carino, e ben fatto! ![]() Ciao! ![]() P.S. non vi parlo del momento in cui ho pagato.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Azz...
Proprio quello che mi serviva....Un bel supporto per fresare tanto rame... ![]() Parla un po' del prezzo che sono curioso... Aspetto con ansia cosa tirerai fuori da tali aggeggi.... ![]() Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, lo scontrino dice 47€, pero' non e' compatibile con i vari kinzo&co perche' si fissa su una ghiera filettata.
La cosa stra-fica e' che' c'e' una barra graduata ed un fermo filettato per sapere esattamente la profondita' di lavorazione. Sul manuale c'e' anche scritto che un giro di questa fermo corrisponde ad 1.6 millimetri. Praticamente lo porti a zero e poi avvitando o svitando (basta premere sul dremel) scegli la profondita' di lavorazione.. ![]() Senz'altro cmq ci fai i lavori che dici tu, anche se pero' la base e' un po' larga per farlo scorrere bene. Credo che dovresti fare una "buca" dove incassare il blocco di rame (basta una mega tavola - toh - fresata su misura) e poi vai di lavoro! ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Io ho un dremel originale multipro, anche se molto vecchio, con un pulsante rosso a slide che accende e regola i giri, comunque penso sia compatibile.
Quindi l'unica direzione e' quella verticale? Cioe' il pezzo lo devi muovere tu? Comunque anche se cosi' fosse sarebbe da prendere, se penso alla cose che ho fatto...avendocelo avrei risparmiato molto tempo...senza pensare a cosa ci puoi fare... ps anche io ho quelle frese, sono mitiche ma a mano e' un'altra cosa.. ![]() Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Re: [Dremel] Vi presento Polly... (supporto per fresa ad immersione)
Quote:
![]() ![]() Comunque bella la lista di cosette che ti sei preso e guardando 1 foto in particolare, ovvero la prova su strada, il risultato è stupendo...... ![]() Aspetto altre news! ![]() Ciaooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: [Dremel] Vi presento Polly... (supporto per fresa ad immersione)
Quote:
Siccome uso una fresa sferica, piu' abbasso, piu' e' largo il tracciato, con un massimo del diametro della fresa (ne ho una da 0,8 ed una da 1,6). L'unica cosa che mi preoccupa e che si brucino, anche se la velocita' impostata e' 20mila (a 10mila fa fatica ad avanzare). Sul manuale dice di lavorare a diverse profondita', ma a mano e' pressoche' impossibile passare due volte negli stessi punti... ...ma tanto a te che ti frega, il lavoro lo fanno tutto le macchine cnc! (ogni allusione e' puramente casuale)... ![]() ![]() Ciao e aspettati "qualcosa" ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per migliorare le prestazioni della fresa fai delle prove utilizzando del gasolio, migliora le prestazioni della fresa, rende la fresata più lucida ed evita che l'utensile si "impasti"....
![]() Io una prova la farei.... ![]() ![]() Ciaooo ![]() EDIT P.S. ma quante volte ho usato la parola PROVA? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
CIAO
innanzitutto...devo dire che la cosa è moolto interessante...... ..potresti per favore postare le foto della ghhiera filettata per l'incastro del dremel...magari con una piccola modifica si puo adattare ad un dremel tipo FERM (il mio)...visto che farebbe comodo una cosa del genere, e gia che ci sei (e che sei molto paziente) prova a prendere la misura del diametro della ghiera filettata, grazie mille... CYAUX
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Bello l'utensile!
Quindi, potrebbe andare bene anche per fare le incisioni su plexyglass?? ![]() Mi sembra moooolto bellissimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Si facevano un po' di prove.. ![]() Piuttosto devo trovare il modo di lucidare quei tracciati, pero' non so come.. ho visto sul catalogo Dremel (ormai e' una mania) delle punte per lucidatura in gomma e nylon, ma poi dovrei trovare della pasta abrasiva adatta. Senza contare che la pasta abrasiva puo' ben poco con i solchi lasciati dalla fresa che ho utilizzato (ha la punta leggermente conica). L'ideale sarebbe una mini-fresa come questa o questa ma molto piu' piccola, nell'ordine di 1mm o anche meno (0,8 sarebbe l'ideale). Per il discorso "compatibilita' ferm" te la posso portare ad Ngilan e ci fai tutte le prove che vuoi.. anche perche' il passo e la dimensione anche se misurati potrebbero darti un rrisultato falsato (poi magari non si monta). Tieni cmq presente che occore svitare un fondello di plastica sulla punta del Dremel e sfruttare la filettatura per assicurarlo al supporto. Ciaoo! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
beh anche il ferm ha il "cappuccio" da togliere se si vuole usare l'albero flessibile in dotazione (è filettato) quindi potrebbe andare bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto, volevo appunto scriverlo...per quello mi interessava la figura...cmq ora controllo sul catalogo ferm (ci sarà pure da qualche parte) se c'è qualcosa del genere...ho notato che come marca non è male...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ehilà, ho fatto le ricerche come promesso...ho trovato il set simil-POLLY per la FERM...http://www.ferm.com/uk/1217 il codice del prodotto è il Ferm FTA-300S. Dovrebbe avere la stesa funzione di quello evidenziato da Jimmy3Dita.
CYAUX
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il link non apre nulla, cmq la foto e' questa:
![]() allora, il sistema di fissaggio al Dremel di questo adattatore a colonna e' lo stesso del flessibile e di altri accessori "genuine Dremel". Quello che adesso devi fare e' un google con Ferm + dremel tools e vedere cosa esce fuori. Ciao! ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
OT
Cosa mi cosigliate di simil dremel che abbia la frusta e il supporto per gli accessori dremel? E se il simil dremel fosse ferm dove lo trovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non capisco a cosa ti riferisci con " devi fare e' un google con Ferm + dremel tools e vedere cosa esce fuori." ? Cosa mi servirebbe fare ciò?Scusa ma proprio non comprendo Quote:
Il FERM lo puoi trovare nei centri commerciali, o grandi negozi di hobbistica tipo BRICO CASTORAMA, ecc... Il bello rispetto al dremel è che il prezzo è contenuto. Ti dico subito da astenerti dal KINZO (non me ne vogliano a male quelli della ditta) che si brucia sempre (per conferma puoi vedere i 3d in giro per il forum). CYAUX e buon acquisto ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Hei Jimmy, guarda cos'ho comprato questa sera
![]() ![]() Appane ho un po di tempo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho in mente di Sdremmelare il mio Xaser3..... ![]() Non so quando, ma lo sistemo io lo Xaser.... ![]() Ciaooo ![]() P.S. ho pure preso delle vernici UV Spry, rosso e giallo, non so ancora come usarle, ma un modo lo trovo..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.