|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
lsass.exe
Ciao a tutti,
oggi ho upgradato la mia versione di ZAPRO alla 5.1.011.000 e...stranamente la nuova versione mi dice che un certo lsass.exe tenta di accedere ad internet. ZAPRO lo descrive come LSA Shell (Export version). Si tratta del Sasser? Mi sembra strano perché ho sempre usato ZAPRO per proteggermi e chiudere tutte le porte e soprattutto ho installato la patch Microsoft da tempo. Che ne pensate? Grazie. Ciao. P.S.: ora sto facendo una scansione con NAV. Ultima modifica di lmdf : 19-08-2004 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
anchio pensavo cio ma non è cosi se il tool di sasser e l'av non dicono niente.......aggiungi un'antispyware x sicurezza.....puoi lasciarlo uscire adesso non ricordo a cosa è legato ma tranquillo idem al sottoscritto
NB: cambia av vivavemte........è meglio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
"Per capire meglio di che si tratta vediamolo da vicino. "Sasser" sfrutta una vulnerabilità di Windows2000 e Xp documentata da tempo (Securtiy Bullettin MS04-011, 13 aprile). In pratica sfutta una falla di lsass.exe, componente di Windows, che si occupa di verificare la validità del nome utente e della password quando accediamo al nostro pc."
Vai tranqui se tutto è negativo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
LSA Shell non era l'effettippi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Grazie mille.
Dovrebbe essere tutto a posto. Di solito non uso antivirus e NAV 2004 era l'unico che avevo. Mi affido a ZAPRO 5.011.000 e AD-Aware SE 1.03. Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.