|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Test del politecnico di milano
mi sono iscritto al test del politecnico di milano,per ingegneria...mi hanno detto che passano cmq tutti,è vero?bisogna studiare per il test?
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Anch'io lo devo fare e mi sono iscritto oggi, non sei andato al poli a ritirare la cartellina d'iscrizione (non era necessario)?
Te lo chiedo perchè all'interno c'è un libretto con gli esempi del test, se non l'hai vai sul sito e scaricali! IMHO è meglio studiare se non vuoi fare una figura di palta, non sono poi tanto semplici ed immediati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Re: Test del politecnico di milano
Quote:
per uscire... ehm ![]() byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Test del politecnico di milano
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
avevo letto che per le iscrizioni rimaneva aperta fino alle 1330
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi, per quanto mi riguarda ho trovato il Sacro Graal (perdonatemi il termine, è una frase che uso spesso
![]() http://www.como.polimi.it/didattica/...e/ind_mate.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Re: Test del politecnico di milano
Quote:
![]() ![]() cmq x esempio a ing informatica basta che fai bene solo matematica altrimenti ci tocca fare il corso di recupero a settembre e dare un esame ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' quasi inutile studiare.. sono soprattutto test di logica e matematica di base.. le domande di altre scienze sono così generiche che è impossibile una preparazione specifica.
Provate a fare i test di prova il giorno prima del test, perchè è dimostrato che in questo genere di test si migliora di una certa percentuale alla seconda e terza ripetizione, "entrando in sintonia" col tipo di domande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
in effetti io lo feci abbastanza a scazzo (nn mi interessava il poli) senza prepararmi per nulla. Il risultato finale fu che ottenni punteggi molto alti in fisica e chimica (teoricamente le domande nozionistiche, e nelle quali io ero preparato meno di un ragioniere) e + modesti in quelle di matematica e logica, dove invece servono un buon cervello e allenamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
guarda se ben ricordo in molti casi nelle domande nozionistiche bastava un po' di raziocinio per azzeccare la risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
matematica e logica sono le più importanti, sia al test di ing. sia al test di architettura. Se sbagliate la parte matematica dovete fare l'OFA (mi pare si kiami così il corso di quelli ke nn passano la parte matematica).
Cmq l'anno scorso siam passati tutti, mi pare ke alla fine su 10000 posti disponibili al test ci fossimo presentati in 8500 o qualcosa del genere. Per la parte di logica e matematica basta stare calmi e ragionare, alla fine si fanno tranquillamente. Per chimica e fisica invece è conoscenza generale, alcune risposte son campate per aria, altre son simili ma nn proprio. Consiglio: fatevi le vacanze fin quasi alla fine, magari un 2/3gg prima fatevi qualke pretest di logica e matematica per nn arrivare freddi dopo un mese e mezzo o due ke nn fate niente. La segreteria per qualunque cosa è aperta dalle 9:00 alle 11:30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
si, ing. meccanica a bovisa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.