Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2004, 15:04   #1
SteR9
Senior Member

L'Avatar di SteR9

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Test del politecnico di milano

mi sono iscritto al test del politecnico di milano,per ingegneria...mi hanno detto che passano cmq tutti,è vero?bisogna studiare per il test?
ciao
SteR9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 15:12   #2
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Anch'io lo devo fare e mi sono iscritto oggi, non sei andato al poli a ritirare la cartellina d'iscrizione (non era necessario)?

Te lo chiedo perchè all'interno c'è un libretto con gli esempi del test, se non l'hai vai sul sito e scaricali!

IMHO è meglio studiare se non vuoi fare una figura di palta, non sono poi tanto semplici ed immediati!
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 15:24   #3
SteR9
Senior Member

L'Avatar di SteR9

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Anch'io lo devo fare e mi sono iscritto oggi, non sei andato al poli a ritirare la cartellina d'iscrizione (non era necessario)?

Te lo chiedo perchè all'interno c'è un libretto con gli esempi del test, se non l'hai vai sul sito e scaricali!

IMHO è meglio studiare se non vuoi fare una figura di palta, non sono poi tanto semplici ed immediati!
mi sono iscritto oggi dal sito pagando con carta di credito,non sono andato la perchè ho visto che la segreteria è aperta solo fino alle 11:30.. preferisco dormire
SteR9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 16:01   #4
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Re: Test del politecnico di milano

Quote:
Originariamente inviato da SteR9
mi sono iscritto al test del politecnico di milano,per ingegneria...mi hanno detto che passano cmq tutti,è vero?bisogna studiare per il test?
ciao
per entrare... entrano quasi tutti.
per uscire... ehm

byez
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 16:15   #5
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Re: Re: Test del politecnico di milano

Quote:
Originariamente inviato da skywings
per entrare... entrano quasi tutti.
per uscire... ehm

byez
Sperem!
Old 03-08-2004, 16:43   #6
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
avevo letto che per le iscrizioni rimaneva aperta fino alle 1330
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 17:08   #7
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Ragazzi, per quanto mi riguarda ho trovato il Sacro Graal (perdonatemi il termine, è una frase che uso spesso ) per il test d'ingresso: andate alla pagina a cui porta il link e scaricatevi tutto!

http://www.como.polimi.it/didattica/...e/ind_mate.htm
Old 05-08-2004, 17:20   #8
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Re: Test del politecnico di milano

Quote:
Originariamente inviato da SteR9
ciao
ehi che fai?? ing informatica?? anchio mi sono iscritto ... dai l'1 ci tocca farlo

cmq x esempio a ing informatica basta che fai bene solo matematica altrimenti ci tocca fare il corso di recupero a settembre e dare un esame

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 20:36   #9
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
E' quasi inutile studiare.. sono soprattutto test di logica e matematica di base.. le domande di altre scienze sono così generiche che è impossibile una preparazione specifica.

Provate a fare i test di prova il giorno prima del test, perchè è dimostrato che in questo genere di test si migliora di una certa percentuale alla seconda e terza ripetizione, "entrando in sintonia" col tipo di domande.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 20:18   #10
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
in effetti io lo feci abbastanza a scazzo (nn mi interessava il poli) senza prepararmi per nulla. Il risultato finale fu che ottenni punteggi molto alti in fisica e chimica (teoricamente le domande nozionistiche, e nelle quali io ero preparato meno di un ragioniere) e + modesti in quelle di matematica e logica, dove invece servono un buon cervello e allenamento.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 10:51   #11
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E' quasi inutile studiare.. sono soprattutto test di logica e matematica di base.. le domande di altre scienze sono così generiche che è impossibile una preparazione specifica.

Provate a fare i test di prova il giorno prima del test, perchè è dimostrato che in questo genere di test si migliora di una certa percentuale alla seconda e terza ripetizione, "entrando in sintonia" col tipo di domande.
se ma il problema è sapere tutta quella roba anche solo in generale

Old 13-08-2004, 18:26   #12
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
guarda se ben ricordo in molti casi nelle domande nozionistiche bastava un po' di raziocinio per azzeccare la risposta.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 09:50   #13
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
guarda se ben ricordo in molti casi nelle domande nozionistiche bastava un po' di raziocinio per azzeccare la risposta.
speriamo allora

Old 14-08-2004, 13:34   #14
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
matematica e logica sono le più importanti, sia al test di ing. sia al test di architettura. Se sbagliate la parte matematica dovete fare l'OFA (mi pare si kiami così il corso di quelli ke nn passano la parte matematica).
Cmq l'anno scorso siam passati tutti, mi pare ke alla fine su 10000 posti disponibili al test ci fossimo presentati in 8500 o qualcosa del genere.
Per la parte di logica e matematica basta stare calmi e ragionare, alla fine si fanno tranquillamente. Per chimica e fisica invece è conoscenza generale, alcune risposte son campate per aria, altre son simili ma nn proprio.
Consiglio: fatevi le vacanze fin quasi alla fine, magari un 2/3gg prima fatevi qualke pretest di logica e matematica per nn arrivare freddi dopo un mese e mezzo o due ke nn fate niente.
La segreteria per qualunque cosa è aperta dalle 9:00 alle 11:30
mg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 10:20   #15
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da mg84
matematica e logica sono le più importanti, sia al test di ing. sia al test di architettura. Se sbagliate la parte matematica dovete fare l'OFA (mi pare si kiami così il corso di quelli ke nn passano la parte matematica).
Cmq l'anno scorso siam passati tutti, mi pare ke alla fine su 10000 posti disponibili al test ci fossimo presentati in 8500 o qualcosa del genere.
Per la parte di logica e matematica basta stare calmi e ragionare, alla fine si fanno tranquillamente. Per chimica e fisica invece è conoscenza generale, alcune risposte son campate per aria, altre son simili ma nn proprio.
Consiglio: fatevi le vacanze fin quasi alla fine, magari un 2/3gg prima fatevi qualke pretest di logica e matematica per nn arrivare freddi dopo un mese e mezzo o due ke nn fate niente.
La segreteria per qualunque cosa è aperta dalle 9:00 alle 11:30
te fai il poli a milano??

Old 16-08-2004, 11:07   #16
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
si, ing. meccanica a bovisa
mg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian