| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-07-2004, 17:42 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 
				 | 

Ripristino Backup dati dopo formattazione...

salve ragà, qualche giorno fa mi è andato in crash il sistema, in quanto Windows nn trovava + alcuni file che quindi gli impedivano di avviarsi...alla fine dopo vani tentativi di ripristino ho formattato...e vva bhe!!... ovviamente cosa + noiosa di tutto è dover reinstallare tutto quello che c'èra prima nuovamente...programmi, giochi, utility...etc... potete immaginare la seccatura... ...e dunque quello che vi chiedo...dopo la formattazione e dopo aver installato windows xp ed aver fatto tutti gli aggiornamenti del caso...c'è poi un modo per poter evitare di dover reinstallare tutti i programmi uno ad uno...e magari con un semplice programmino di backup ripristinare tutto come prima?!?!...compreso i vari programmi, i giochi e tutto il resto?!?! Grazie per l'attenzione... A presto | 
|   |   | 
|  02-07-2004, 17:55 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 
				 | 
		Puoi usare un programma tipo driveimage della powerquest... Praticamente una volta che il tuo sistema è ok puoi fargli fare una "fotocopia" della partizione di sistema e creare dei cd-r di rispristino così nel caso dovesse succederti di nuovo un imprevisto potrai rispristinare tutto come era in origine... Secondo me l'ideale è predisporre una partizione del disco come posto per la backup e salvare il file immagine là. Così con l'avvio tramite floppy puoi ripristinare il sistema senza ricorrere ai cd (che spesso sono diventano parecchi)... Ciao, spero di essere stato di aiuto   | 
|   |   | 
|  02-07-2004, 17:57 | #3 | 
				 | 
		certo di grande aiuto e gentilissimo...ma quanto costa questo programmino e poi è in ita oppure i inglese?!?! grazie ancora | 
|   |   | 
|  02-07-2004, 21:15 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 
				 | 
		Ciao, il programma l'ho usato al lavoro e purtroppo non ricordo se è in italiano o in inglese, è comunque semplicissimo... Anche in giapponese sarebbe comprensibile, schiacci 4 invii e fai tutto... Il prezzo non lo ricordo, ma sul sito della powerquest.com lo vendono a 69,95 dollari. Ciao | 
|   |   | 
|  02-07-2004, 22:15 | #5 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Corenaredo (MI) 
				 | 
		esiste sia ita ke ing!
		 | 
| ![[-(-[F@bio]-)-] è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  28-07-2004, 09:42 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Milano 
				 | 
		scusate, ma ghost e driveimage fanno il backup/immagine anche su dvd o solo su cd? 
				__________________ "In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." | 
|   |   | 
|  28-07-2004, 11:47 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2004 
				 | 
		anche su dvd (per quanto riguarda norton ghost) Ieri ho "testato" anche Acronis True Image. Lo preferisco al norton perchè permette di suddividere il backup in file di dimensione a piacere (utile per chi il masterizzatore dvd ce l'ha su un altro pc)   | 
|   |   | 
|  28-07-2004, 13:56 | #8 | |
				 | Quote: 
 grazie... | |
|   |   | 
|  28-07-2004, 15:31 | #9 | 
				 | 
		io ho il 6 (cmq il 7 dovrebbe avere solo qualche miglioria in più) e fin'ora ha funzionato normalmente... ho sempre seguito il "wizard"...  il tuo problema riguarda la creazione del backup o il ripristino? nel primo caso so che ci sono problemi se la creazione del file si effettua sullo stesso hd da backuppare... | 
|   |   | 
|  28-07-2004, 23:56 | #10 | 
				 | 
		...la creazione del backup...una volta seguito tutto il wizard e scelto il II hd come destinazione dello stesso backup..nn mi parte... mha     | 
|   |   | 
|  29-07-2004, 11:06 | #11 | 
				 | 
		Scusate se m'intrometto... io uso normalmente Trueimage che trovo ottimo e semplice (versione 7). Ora avrei un'altra necessità: creare l'immagine del mio HD (la creo su un server in rete) periodicamente e in modo automatico (ad esempio una volta alla settimana ad una certa ora prestabilita. A quanto pare il trueimage non lo permette... conoscete qualche altro programma utile alla mia causa ? CIAU | 
|   |   | 
|  29-07-2004, 11:27 | #12 | |
				 | Quote: 
 per faro980: non so proprio... compare qualche schermata d'errore? hai provato a reinstallare? a chiudere tutti i programmi attivi tipo antivirus? | |
|   |   | 
|  29-07-2004, 18:40 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Milano 
				 | 
		scusate, che voi sappiate non c'è un modo di fare il backup su dvd col programma integrato in xp professional, chessò una piccola patch di terza parti...? 
				__________________ "In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." | 
|   |   | 
|  14-08-2004, 17:43 | #14 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2002 Città: Genova 
				 | 

Una domanda

Ciao ragazzi mi intrometto anch'io mi aiutate per favore?  Ho un problema con Drive Image di PowerQuest, vorrei sapere se i dischi di immagine creati sono avviabili, o meglio se per ripristinare l'immagine posso far partire il PC direttamente da CD (quelli appunto). Chiedo ciò perche in questo momento ho anche il floppy fuori uso e quindi non riesco a fare il floppy di avvio di drive image. Spero di esser stato chiaro, e vi ringrazio fin d'ora CIAOO | 
|   |   | 
|  15-08-2004, 01:02 | #15 | 
| Registered User Iscritto dal: Aug 2004 
				 | 
		secondo voi il migliore per creare partizioni?
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

![L'Avatar di [-(-[F@bio]-)-]](customavatars/avatar60231_1.gif)