|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Epson. Meglio cartucce compatibili o il refill?
Ciao!
Ho letto che molti utenti hanno avuto problemi di otturazione degli ugelli con la ricarica dell'inchiostro su vecchie cartucce esaurite. A questo punto pensavo di laciar perdere il refill e comprare cartucce compatibili che cmq sono 3 volte + economiche delle originali. Queste cartucce si comportano come le originali che dopo un tot stampe indicano che sono senza inchiostro? Esiste una marca meglio delle altre? fin ora ho trovato due siti on-line, inchiostri.it e producers ciao!
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
no no
retrofront.. voglio provare con il refill quale il meglio inchiostro?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusate non trovo pace....
vorrei sapere: il chip di controllo montato sulle cartucce epson, indica di sostituire la cartuccia prima che l'inchiostro sia finito realmente? Se si, allora con il resettatore riuscirei ad usare anche quel poco che resta, ma rischio di rovinare le testine?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Se usi inchiostro non originale perdi la garanzia... ricorda!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma come fanno a saperlo?
riescono a capire che inchiostri ci sono sulle testine? madonna è tutta una banca
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Usa gli inchiostri di refill
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
per quale motivo quelli di refil ?
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
eccomi!
anche io sono un utente epson, la mia epson si ubriaca di inchiostro... all'inizio compravo le compatibili e mi trovavo bene.. poi però notavo che come al solito rimaneva dell'inchiostro sulle cartucce che secondo la stampante erano finite.. allora io prendevo le siringhe e cercavo di aspirare in + punti dal buco centrale della cartuccia, ed alla fine riuscivo a riempire 2ml di siringa, e tutto ciò lo riversavo sulle nuove cartucce che stavo per mettere nella stampante! adesso uso sia le compatibili che l'inchiostro e mi ci trovo bene e con una qualità quasi vicina all'originale ps: io mi rifornisco da: refill,producers, solo adessso ho iniziato a rifornirmi da inchiostri.it,allettato dal fatto che hanno solo € 1,20 di spedizione, ma devi fare un ordine di 25 euro minimo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
con refill mi trovo molto bene anche io, la ricarico sempre.
Se ricarichi le originali non avrai problemi, le compatibili non le ho mai provate, però leggo di gente che già alla seconda ricarica hanno problemi
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io cmq ti consiglio una cosa:
usa inchiostri e cartucce compatibili... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.