|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
NUOVO MULTISALA
Cosa bisogna fare per far aprire un cinema multisala nella propria città?
Per la precisione una provincia di 30.000 abitanti con 3 cinema degli anni 80'! ![]() Figuratevi che per godermi un film devo fare 100km e andare fino a Legnano! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
Re: NUOVO MULTISALA
Quote:
qui a Foligno siamo una città con 60.000 abitanti (3^ città dell'Umbria) e abbiamo avuto i cinema multisala l'anno scorso.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
a Bolzano inizieranno a costruirli l'anno prossimo...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
aprire una sala cinematografica è un'impresa costosissima... per aprire un multisala poi servono diversi milioni di € (senza contare che onon penso che, tanto per fare un esempio, la Warner ti permetta di aprire un Warner Village se ce ne sono già altri nelle vicinanze)
p.s. ritieniti fortunato... io se voglio veramente godermi un film salgo fino a Melzo (300+300km) per andare in Sala Energia all'Arcadia ![]() ![]() p.s. per darti un'idea io mi ero informato presso le maggiori ditte costruttrici e per le poltroncine si parla di almeno 200/250€ l'una... moltiplicalo per 2000/2500 (esempio del multisala più vicino a casa mia: 2 sale da 430, 2 da 350 e 4 da 200) e metti pure uno sconto del 30/40% per la grande quantità e arrivi a over 350.000€ solo di poltrone... se poi prendi i modelli top (tipo quelle dei warner o quelle immense della sala energia) i prezzi salgono ancora e di molto
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 03-08-2004 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Re: NUOVO MULTISALA
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: NUOVO MULTISALA
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Ciao Guren, pensa che io devo farmeno 15+15 ![]() ![]() Tutto bene? mi consigli un buon lettore DVD 'moderno'? senza spedere 520980milioni di euro? scusa l'OT
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() prova a cercarti un pioneer 747 o 757 usati magari ![]() ![]() p.s. ci sei se "tusaichi" organizza per Spiderman 2 in sala energia in occasione del top audio (16-20 settembre)?
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ce l'ho a 5 km da me, un multisala... nemmeno brutto ( www.cinelandia.it, sezione di cuneo)
non ci vado mai, sono troppo ladri 6,5 euro per un film non li spendo, vado molto più volentieri in un cinemino anni 80 in cui pago 2.5 euro, tanto con i film che girano ultimamente non c'è niente per cui meriti spendere 13mila delle vecchie lire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non concordo: non confondere la qualità dekl film con la qualità della sala che lo trasmette. Prendi la già da me citata Sala Energia del Multiplex Arcadia a Melzo (MI) (anche se le altre 4 sale sono cmq ottime per quel che dicono... io ci vado 2-3 volte max l'anno e vado solo in sala energia che è considerata una delle migliore sale d'Europa) : 6,5€ per vedere un film in quella sala sono un regalo imho. Hai infatti a tua disposizione una struttiura pensata e realizzata con il solo scopo di permetterti di fruire al massimo dello spettacolo cinematografico (video, ma sopratutto, audio a livelli ECCELSI)... il problema è che questa filosofia è seguita dalla minoranza e la maggior parte dei gestori pensa solo a spremere gli spettatori come limoni. Se tutti i gestori pensassero a migliorare la qualità di visione non penso che ci si lamenterebbe del prezzo del biglietto. Poi ovviamente c'è lo spettatore che non è per niente interessato alla qualità e che magari non si accorge nemmeno di aver visto un film completamente fuori fuoco e per questi ben vengano le sale "vecchie2 con biglietti ribassati ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
vai al topaudio?
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io guardo il film nel complesso, se poi ha effetti speciali a mille ma la trama fa schifo secondo me non è un film per cui merita spendere i quasi 7 euro del biglietto.
dopo matrix l'ultimo non sono mai più andato ad un multisala, nonostante lo schermo enorme, l'audio mega super dolby surround con le casse infracerebrali, belli gli effetti speciali, per carità... ma chi se ne frega se poi il film è brutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
anche io sto vicino all'arcadia a melzo, ma in sala energia non ci sono mai stato...
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
Ehm....
...il mio borgo di 8000 anime ha un cinema MoviePlanet con 8 (otto) sale... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda io sono il primo a non gradire troppo i film solo effetti speciali e poco altro... ma ti ripeto: non confondere un film con la sala che lo proietta ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
io di km ne faccio 80 (40+40) quando devo andare al cinema.... e di € ne spendo 4.70 visto che sono iper-abbonato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se trovo da dormire ad una cifra modica mi faccio gio-ven-sab di fila al TAV e gran chiusura con Spidey2 in Sala Energia ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
|
dunque, ci vuole circa 1 miliardo a sala facendo le cose contenute, finiture normali, poltrone non super lusso, se sei interessato...fammi sapere, ne sto per fare su uno.
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se si riuscisse ad avere qualche bella poltroncina (4+3 posti) per la mia saletta HT ad un prezzo modico (diciamo 100€ l'una ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.