|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
fastweb wi-fi cisco
salve ragazzi, da ieri pomeriggio sto cercando di configurare una rete wireless composta da un ap ( cisco aironet 350 ) e da una scheda pcmcia( stessa serie dell'ap).
l'ap è collegato all'hag fastweb. dopo alcuni smanettamenti ieri ap e sk wi-fi decidono di mettersi d'accordo e allora la connessione risulta veloce e stabile. ( controlland tra gli ip della connesssione vengono fuori quelli di fastweb solo che giustamente la sk wi-fi prende l'indirizzo .59 dato che .58 lo ha la sk di rete normale) poi ieri faccio una prova e vedo che il segnale nn arriva dove voglio allora sposto l'ap. quando riprovo a connettermi di nuovo il buio... ho dovuto smanettare 2-3 ore, poi miracolosamente è partita. poi dopo qualche ora di nuovo puf ![]() ![]() aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Hai salvato su PC la configurazione dell'access point? Che contratto FastWeb hai? Quanti PC hai collegato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in che senso salvato la config?
ho il collegamento internet senza limiti. il pc collegato è 1 solo, poi c'è la tv di fastweb collegata via cavo direttamente all'hag. frà un pò verrà connesso anche il pc in sign anch'esso collegato via cavo direttamente all'hag.. ora ho capito come fare per nn smanettare all'infinito. devo scollegare l'ap dalla corrente, cavare la scheda di rete wi-fi, ricollegare l'ap , e alla fine della procedura di accensione(lampeggio di vari led sullìap) mettere la scheda wi-fi nel pc. così tutto parte correttamente . qlcn sa perchè quando configuro l'ap tentando di mettere una chive di rete nn riesco a concludere questa operazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque il comportamento dell'AP è strano... Hai aggiornato firmware e software di gestione all'ultima versione disponibile? C'è da dire che i Cisco sono prodotti particolari... Io ho penato non poco per configurare correttamente un router. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho la fibra..
allora.. il metodo che ho descritto nn funziona, c'è sempre il problema degli ip, sempre invalidi.. per esempio prima ho cambiato il nome ssid attraverso la configurazione via browser , ho dato apply, la connessione è caduta e adesso nn pate di nuovo +... sti cisco bisogna capirli ![]() se riesco ad accedere di nuovo alla pagina di config provo a scaricare le impo dall'ap e a caricarle nella sk wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusate se posto ancora ma la situazione sta degenerando
![]() ![]() ho detto una cazzata... ivnece di reautentica ho schiacciato turn off... adesso tutto come prima.. Ultima modifica di stbarlet : 06-08-2004 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Aironet come si comporta? Come si configura? Ha un indirizzo IP statico oppure si può eliminare? Di sicuro può fare da server DHCP, perciò devi togliere quell'impostazione lì, perché da server DHCP fa (e deve fare) l'HAG di FastWeb. Poi l'Aironet si fa assegnare un IP da un server DHCP oppure è testardo e vuole tenersene uno suo? Mi puoi linkare (o spedire) il manuale utente? I prodotti Cisco mi incuriosiscono da morire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora
famiglia di ip nn so che intendi , cmq mi assegna tutto automaticamente( assegnato da server dhcp). spero che per famiglia tu intenda 41.32.34.xx. l'aironet si è preso un ip è possibile farglilo cambiare ma credo che il dhcp dell'hag gli costringa ad usare l'ip 41.32.34.58. subnet 255.255.255.0. come gateway 41.32.34.1 dsn 62.101.66.80-81 ormai li so a memoria per quanto ci ho smanettato la sk wireless credo si faccia fare senza problemi, il problema, da quanto credo di aver capito sta nel fatto che l'hag nn riesce ad assegnare l'ip alla sk wireless ( quindi link attivo ma nada internet) dato che l'ap si frappone. ecco il link del manuale dell'ap( se vuoi anche copiadel manuale delle schede chiedi e ti sarà dato)link ![]() a te i prodotti cisco incuriosiscono? mi sta venendo l'ulcera dallo stress ![]() grazie di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
posto 3 screen della config dell'ap
questa è quella che + mi incuriosisce potrebbe centrare qlcs? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho cambiato l'impostazione del primo screen da dhcp a bootp..se sapessi cosa vuol dire sarei + tranquillo, però però ora funzia bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è utile , ma poco chiaro come dici tu... cmq grazie per l'aiut
che il csp? scusa solo per info... ma teoricamente se nn sanno l'ip con cui io mi collego ad internet( che è ben diverso da quello di famiglia 41.32.xx.xx) nn possono entrare a farmi casini o no? Ultima modifica di stbarlet : 09-08-2004 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok era sl per sapere, sicuramente di reti so veramente 0... cmq per ora il link è attivo da 3 ore senza problemi speriamo continui così
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.